info utilizzo imbrago

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

info utilizzo imbrago

Messaggioda poppeo » gio lug 26, 2007 12:07 pm

Sull'ultimo numero di pareti c'è una foto di Bindhammer dove si vede la corda legata all'anello dell'imbrago. Io non sono molto aggiornato sull'evoluzione tecnica dei materiali ... qualcuno di voi sa se è un'utilizzo corretto di quel tipo di imbrago o se ....
Grazie!
Ciao
poppeo

Re: info utilizzo imbrago

Messaggioda pippolongo » gio lug 26, 2007 13:36 pm

poppeo ha scritto:Sull'ultimo numero di pareti c'è una foto di Bindhammer dove si vede la corda legata all'anello dell'imbrago. Io non sono molto aggiornato sull'evoluzione tecnica dei materiali ... qualcuno di voi sa se è un'utilizzo corretto di quel tipo di imbrago o se ....
Grazie!
Ciao

ciao, non so assolutamente di che tipo di imbrago si tratti cmq di buona norma il primo è meglio che non si leghi direttamente all'anello, mentre il secondo può anche farlo. Tieni conto che l'anello di servizio non è cucito a caso da una sarta, la cucitura è come quella dei rinvii quindi si può stare ragionevolmente sicuri. cmq personalmente preferisco non legarmi all'anello. ciao!
pippolongo

Re: info utilizzo imbrago

Messaggioda ropeless » gio lug 26, 2007 17:28 pm

poppeo ha scritto:Sull'ultimo numero di pareti c'è una foto di Bindhammer dove si vede la corda legata all'anello dell'imbrago. Io non sono molto aggiornato sull'evoluzione tecnica dei materiali ... qualcuno di voi sa se è un'utilizzo corretto di quel tipo di imbrago o se ....
Grazie!
Ciao

Concordo con quanto detto da pippolongo

io mi fido a legarmi all'anello di servizio solo in caso di corda dall'alto
se si va da primi meglio legarsi a tutto l'imbrago
In realtà la montagna è solo una meta nominale...quello che conta sono le ore, i minuti, i secondi, e come si vivono.
Reinhard Karl
ropeless

Images: 1

Messaggioda EasyMan » gio lug 26, 2007 17:56 pm

Bindhammer è un ronchionauta!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi credo che la corda và fatta passare sempre nelle asole dell' imbrago e non nell' anello di unione che dovrebbe essere solo di servizio ... cmq magari è un nuovo imbrago oppure ... si è sbagliato 8O 8O

:D :D
EasyMan

Images: 6

Messaggioda nikibo » ven lug 27, 2007 15:03 pm

Ecco appunto, l'avevo notato ank'io, cmq al corso mi dissero di legarmi all'imbrago, non come nella foto, non capisco quale eventuale vantaggio ci sia a legarsi solo all'anello di sicurezza, mentre lo svantaggio mi pare evidente, ciao! :wink:
Uèla!
nikibo

Messaggioda n!z4th » ven lug 27, 2007 20:47 pm

fa moda.

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda najaru » ven lug 27, 2007 22:04 pm

si però il gri gri si mette sull anello di servizio.....quindi... :?
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda scheggia » sab lug 28, 2007 6:37 am

najaru ha scritto:si però il gri gri si mette sull anello di servizio.....quindi... :?

la vedo dura mettere il gri-gri in modo diverso :? :? :?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda EasyMan » lun lug 30, 2007 9:39 am

Io il gri gri lo metto sull' imbrago ... in teoria mi hanno detto che l' anello di unione serve proprio per unire le due parti dell' imbrago e utilizzarlo per fare delle manovre statiche (vedi manovra in catena).
Cmq si può utilizzare anche per assicurare chi arrampica sia da primo che da secondo ... di + nun zò :D
EasyMan

Images: 6

Messaggioda najaru » lun lug 30, 2007 9:49 am

scheggia ha scritto:
najaru ha scritto:si però il gri gri si mette sull anello di servizio.....quindi... :?

nel senso che la forza esercitata sull anello durante il volo potrebbe essere comparabile a quella che si scarica sul grigri che é assicurato sull anello.....quindi...
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda Dolmen » lun lug 30, 2007 10:07 am

najaru ha scritto:
scheggia ha scritto:

nel senso che la forza esercitata sull anello durante il volo potrebbe essere comparabile a quella che si scarica sul grigri che é assicurato sull anello.....quindi...

ma volendo si può usare una ghiera che faccia da anello di giunzione tra parte alta e bassa e usare la ghiera stessa per il gri gri o altro
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder