[Finale Ligure] Placca dei Maleducati

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

[Finale Ligure] Placca dei Maleducati

Messaggioda najaru » dom mag 20, 2007 8:59 am

Ieri sono stato li.

Molto bello.

dopo alcune volte passate in falesia a finale, tirando delle madonne per la roccia straunta, i gradi impossibili....

...devo dire che un po di vie appena tracciate mi hanno dato la possibilità di godermi l arrampicata sulla roccia di finale come facevano i climber 30 anni fa.

Molto bello. veramente.

Ho fatto delle vie con nomi bellissimi...Il vagabondo delle stelle, Incubi e deliri, dimensione panza (vorrei condividere con qualcuno che l ha provata il significato di questo nome: vi dico solo che dall inguine all ombelico sono tutto sgarruppato)

e in piu devo dire che l avvicinamento è stato attrezzato benissimo e la base della falesia pulita bene e son state messe delle protezioni di legno...

Però:
1- sulla guida viene dato adatto ai bambini ma io lo sconsiglio per l avvicinamento ma soprattutto per il fatto che la base della falesia è preticamente alla sommità della falesia che sta di sotto.....quindi i bambini SI ma tenuti al GUINZAGLIO.

2- nella parte piua destra c erano 4-5 vie di cui una chiamata Dimensione panza data 6a+? dove ilpunto interrogativo è alqualto significativo (io sostituirei la a con una bella b)
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda lingerie » lun mag 21, 2007 8:04 am

ci sono stato qualche mese fa bel posto tranquillo con ottimo calcare ,anch'io non lo trovo molto adatto ai bimbi alcuni posti sono un pelo esposti.

carino anche il settore a dx anche li ho fatto 2 tiri ma non ricordo i nomi forse un 6a tutto a sx ahhhhh non ricordo
comunque bel posticini abrasivo... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda najaru » lun mag 21, 2007 9:05 am

lingerie ha scritto:ci sono stato qualche mese fa bel posto tranquillo con ottimo calcare ,anch'io non lo trovo molto adatto ai bimbi alcuni posti sono un pelo esposti.

carino anche il settore a dx anche li ho fatto 2 tiri ma non ricordo i nomi forse un 6a tutto a sx ahhhhh non ricordo
comunque bel posticini abrasivo... :wink:

ma io dico a destra scendendo

un 6a+ dimensione panza placca facile iniziale poi uno strapiombo di tre metri che esce di almeno 2m e poi un bombé di uscita in placca che non ho assolutamente capito come fi faceva....... 6a+!!!!????ma dove....lo valeva gia solo lo strapiombo

e quindi ho virato a sinistra e ho capito xke si chiamava dimensione panza.....infatti ero cotto....e cercando di salire su n terrazzino sospeso sebravo un tricheco che strusciava sulla pancia e le gambe nel vuoto....un pagliaccio...

che vergogna la ia ragazza si pisciava dal ridere
Bonne Grimpe
najaru

Re: [Finale Ligure] Placca dei Maleducati

Messaggioda berni » mar mag 22, 2007 19:40 pm

najaru ha scritto:Ieri sono stato li.

Molto bello.

dopo alcune volte passate in falesia a finale, tirando delle madonne per la roccia straunta, i gradi impossibili....

...devo dire che un po di vie appena tracciate mi hanno dato la possibilità di godermi l arrampicata sulla roccia di finale come facevano i climber 30 anni fa.

Molto bello. veramente.

Ho fatto delle vie con nomi bellissimi...Il vagabondo delle stelle, Incubi e deliri, dimensione panza (vorrei condividere con qualcuno che l ha provata il significato di questo nome: vi dico solo che dall inguine all ombelico sono tutto sgarruppato)

e in piu devo dire che l avvicinamento è stato attrezzato benissimo e la base della falesia pulita bene e son state messe delle protezioni di legno...

Però:
1- sulla guida viene dato adatto ai bambini ma io lo sconsiglio per l avvicinamento ma soprattutto per il fatto che la base della falesia è preticamente alla sommità della falesia che sta di sotto.....quindi i bambini SI ma tenuti al GUINZAGLIO.

2- nella parte piua destra c erano 4-5 vie di cui una chiamata Dimensione panza data 6a+? dove ilpunto interrogativo è alqualto significativo (io sostituirei la a con una bella b)

Caio bello, anch'io ci vado spesso e con la mia bimba, se li controlli un po' non dovrebbero cadere... :roll: QUalche volta si potrebbe con i pupi, tanto Tommaso se non erro non cammina ancora, no? Ci son stato giusto ieri, dove finalmente son riuscoto a far antrare la scarpetta e far 2tiri2 prima che la caviglia si mettesse a piangere! :?
...NUOVI SORRISI, HANNO L'ANIMA BIONDA COME I CAPELLI DI CHI LI INDOSSA...
berni

Images: 68

Messaggioda najaru » mar mag 22, 2007 19:53 pm

se organizziamo io vengo volentieri xke mi devo togliere una spina....
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda berni » mar mag 22, 2007 20:02 pm

najaru ha scritto:se organizziamo io vengo volentieri xke mi devo togliere una spina....

...bene, mia moglie è infermiera! :D
...NUOVI SORRISI, HANNO L'ANIMA BIONDA COME I CAPELLI DI CHI LI INDOSSA...
berni

Images: 68

Messaggioda Payns » mar mag 22, 2007 20:04 pm

berni ha scritto:
najaru ha scritto:se organizziamo io vengo volentieri xke mi devo togliere una spina....

:lol: :lol: :lol:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda najaru » mer mag 23, 2007 7:35 am

berni ha scritto:

...non mi spalancare le porte per battute sgradevoli....lo sai che faccio fatica a trattenermi (dal far battute ovviamente) :smt003
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda grizzly » lun giu 25, 2007 15:55 pm

Qualche ignoto c******e, testa di c***o, picio, cerebroleso, senza palle... ha rotto le targhette in ceramica che indicavano i nomi delle vie?
grizzly

Images: 131

Messaggioda najaru » lun giu 25, 2007 16:03 pm

grizzly ha scritto:Qualche ignoto c******e, testa di c***o, picio, cerebroleso, senza palle... ha rotto le targhette in ceramica che indicavano i nomi delle vie?

che bastardoni
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda grizzly » lun giu 25, 2007 16:23 pm

Già... non ne capisco proprio il senso! Se non appunto un vandalismo idiota... :(
Alla Placca hanno fatto proprio un bel lavoro di richiodatura, pulitura, sentiero... persin le targhette eleganti con il nome delle vie...
E a Finale è già tanto se si trova 'na scrittarella piccola piccola di vernice...
'Na martellata sui denti ci starebbe bene... :evil:
grizzly

Messaggioda walter1 » lun giu 25, 2007 16:43 pm

grizzly ha scritto:Già... non ne capisco proprio il senso! Se non appunto un vandalismo idiota... :(
Alla Placca hanno fatto proprio un bel lavoro di richiodatura, pulitura, sentiero... persin le targhette eleganti con il nome delle vie...
E a Finale è già tanto se si trova 'na scrittarella piccola piccola di vernice...
'Na martellata sui denti ci starebbe bene... :evil:

qualche foto di Thomas che lavora e del "dopo" :evil:

Immagine
walter1

Images: 1

Messaggioda najaru » lun giu 25, 2007 17:18 pm

ma in piu sti coglioni hanno dovuto farsi la scarpinata apposta per andare fino la

che teste di caiser

per noi non cambiera nulla e probabilmente le placchette le rifaranno
tié
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda Fontamara » mar giu 26, 2007 8:29 am

Premetto che io non sono mai stato in questo posto. Non escluderei che qualcuno, scalando la via, non abbia trovato altro appoggio che la targhetta in ceramica e ops...
Memento audere semper!
Fontamara

Messaggioda walter1 » mar giu 26, 2007 10:01 am

Fontamara ha scritto:Premetto che io non sono mai stato in questo posto. Non escluderei che qualcuno, scalando la via, non abbia trovato altro appoggio che la targhetta in ceramica e ops...

capperi !!!!
con scarpette con la punta in acciaio e su una quarantina di tiri ?

deve essere uno proprio "sbadato" :wink:

cmq al di là del fatto che quelle placchette potevano o meno piacere (come qualcuno ha scritto altrove, personalmente piacevano molto, esteticamente più piacevoli di un segnaccio sbiadito .... ), è l'azione di devastazione in sè da condannare senza alcuna attenuante.
walter1

Images: 1

Messaggioda Fontamara » mar giu 26, 2007 10:16 am

Se è così, concordo pienamente.
Memento audere semper!
Fontamara

Messaggioda grizzly » mar giu 26, 2007 10:22 am

walter1 ha scritto: cmq al di là del fatto che quelle placchette potevano o meno piacere (come qualcuno ha scritto altrove, personalmente piacevano molto, esteticamente più piacevoli di un segnaccio sbiadito .... ), è l'azione di devastazione in sè da condannare senza alcuna attenuante.

A me pure piacevano... e comunque erano utili... a meno che non si ricerchi "l'avventura" nello sbagliare monotiro... :lol:
Comunque eran indice senz'altro di un lavoro ben fatto, pulito ed ordinato.

Ho letto anche, qua e là, di qualche pollo locals che s'è sentito defraudato nel "suo" territorio... :roll: mah... sa l'è parei, ma sicuramente mi sbaglio, l'è diventà an capun...
grizzly

Messaggioda dags1972 » mar giu 26, 2007 13:02 pm

grizzly ha scritto:
walter1 ha scritto: cmq al di là del fatto che quelle placchette potevano o meno piacere (come qualcuno ha scritto altrove, personalmente piacevano molto, esteticamente più piacevoli di un segnaccio sbiadito .... ), è l'azione di devastazione in sè da condannare senza alcuna attenuante.

A me pure piacevano... e comunque erano utili... a meno che non si ricerchi "l'avventura" nello sbagliare monotiro... :lol:
Comunque eran indice senz'altro di un lavoro ben fatto, pulito ed ordinato.

Ho letto anche, qua e là, di qualche pollo locals che s'è sentito defraudato nel "suo" territorio... :roll: mah... sa l'è parei, ma sicuramente mi sbaglio, l'è diventà an capun...

pollo :twisted:
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda dags1972 » mer lug 04, 2007 14:36 pm

pare che si siano divertiti anche altrove...
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda yinyang » gio lug 05, 2007 9:28 am

dags1972 ha scritto:pare che si siano divertiti anche altrove...

?
yinyang

Images: 65

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder