Fontainebleau per principianti/curiosi

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Fontainebleau per principianti/curiosi

Messaggioda pabloj » mar apr 10, 2007 16:50 pm

Ciao, qualcuno mi saprebbe indicare un settore di Bleau per principianti/turisti, ossia, sono a Parigi un weekend e vorrei fare il pellegrinaggio, ma, ahimè, sono un arrampicatore scarso et occasionale ...
Grazie
pabloj

Messaggioda Max Z. » mar apr 10, 2007 20:25 pm

Dovunque!
Boh, se magari vuoi un primo approccio un po' più soft nel senso dell'altezza dei blocchi, evita settori come gros sablons, Dame Jaunne, Elephant (tra l'altro molto belli...), cmq dovunque ci sia un circuito giallo per iniziare va bene.
Io quando ho portato gente per la prima volta di solito li ho portati al cul de chien, blocchi non troppo alti, circuito giallo carino, sabbia alla base, e uno degli ambienti più particolari della foresta, una specie di piccolo deserto isolato dal mondo reale.....
Max Z.

Images: 41

ok

Messaggioda Pedro » mar mag 08, 2007 19:06 pm

ok io sett prossima andrò a fare un giro su fontainbleau ma recensioni e o cartine di quel luogo immenso cce ne sono???
Pedro

Re: ok

Messaggioda Paolo Marchiori » mer mag 09, 2007 9:39 am

Pedro ha scritto:ok io sett prossima andrò a fare un giro su fontainbleau ma recensioni e o cartine di quel luogo immenso cce ne sono???

ciao!
trovi una o più mappa topografica della foresta, con segnati i diversi settori. La carta IGN è quella più comune.
In più ti puo' servire una delle svariate guide, forse la "guida Viola" è quella con la quale più semplice iniziare.
Immagine

Pabloj, se ti consigliano il settore "Cuvier" (comodo e pure bello) non c'andare...il blocchi facili sono spesso unti e si esce con le orecchie moooolto basse...

ciao
P.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda pabloj » mer mag 09, 2007 9:54 am

Ciao, io alla fine sono andato dalle parti della Croix St. Jerome e dei Trois Pignons.
Forse però il posto veramente adatto sarebbe stato il Cul de chien.
Un grazie ai ragazzi bergamaschi che abbiamo incontrato, sono stati gentilissimi, ci hanno fatto da guida e ci hanno prestato pure il pad!!!
Se avete un navigatore satellitare andate su Bleau.info e prendete le coordinate dei parcheggi, servono perchè bisogna imbucare delle stradine bianche che si infilano nel bosco, le prime volte non è chiarissimo, oppure seguite la prima macchina di climbers e chiedete.
pabloj

Messaggioda Brozio » ven mag 11, 2007 18:47 pm

pabloj ha scritto:Ciao, io alla fine sono andato dalle parti della Croix St. Jerome e dei Trois Pignons.
Forse però il posto veramente adatto sarebbe stato il Cul de chien.
Un grazie ai ragazzi bergamaschi che abbiamo incontrato, sono stati gentilissimi, ci hanno fatto da guida e ci hanno prestato pure il pad!!!
Se avete un navigatore satellitare andate su Bleau.info e prendete le coordinate dei parcheggi, servono perchè bisogna imbucare delle stradine bianche che si infilano nel bosco, le prime volte non è chiarissimo, oppure seguite la prima macchina di climbers e chiedete.

mi sa che erano amici miei e di sarah... :wink:
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

heeeelllp

Messaggioda Pedro » lun mag 14, 2007 11:59 am

o ma qua ci si perde.... le guide o carte con descrizioni di gradi e o illustrazioni mappe ecc.. dove si possonon trovare??? o comperare??? vabbe mercoledì noi partiamo speriamo di trovare qualche locals con tanto di papirrrr zao grazie
Pedro

Re: heeeelllp

Messaggioda Paolo Marchiori » lun mag 14, 2007 12:16 pm

Pedro ha scritto:o ma qua ci si perde.... le guide o carte con descrizioni di gradi e o illustrazioni mappe ecc.. dove si possonon trovare??? o comperare??? vabbe mercoledì noi partiamo speriamo di trovare qualche locals con tanto di papirrrr zao grazie

in paese a Font, in centro c'è una libreria (vicino alla chiesa) ben fornita. Eventualmente all'ufficio del turismo.
Divertiti, ho passato il w.e. li ed è sempre una gran bella esperienza!
Ciao
P.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder