INFO via senza chiedere permesso

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

INFO via senza chiedere permesso

Messaggioda poly34 » ven mar 23, 2007 17:29 pm

Qualcuno ha notizie su tipologia di protezioni, difficoltà , materiale necessario e quant'altro utile.... :?: :?:

Grazie :wink:
poly34

Images: 27

Messaggioda poly34 » ven mar 23, 2007 17:56 pm

...sul piccolo dain, valle del Sarca
poly34

Images: 27

Messaggioda VYGER » dom mar 25, 2007 10:11 am

Scusandomi dell'autocitazione, qualche info sul mio sito. Ma ne ho fatta solo metà. Zoccolo incerto e pericoloso. Prima parte (tetti) chiodata bene a tratti, ma da integrare. Seconda parte - dicono - con molto artificiale.
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda gano70 » dom mar 25, 2007 20:48 pm

Sicuramente una via alpinistica impegnativa su una grande parete,come arrampicata a me non aveva entusiasmato,anche perchè la roccia non è delle migliori,almeno nella prima parte.
A mio parere non è una via entusiasmante anche se merita una ripetizione,poi il mio è un parere personale,magari altri ti diranno che è bellissima,prendilo come tale,non tutti abbiamo le stesse impressioni.
Ciao
gano70

info via Senza chiedere il permesso

Messaggioda Fil » lun mar 26, 2007 21:39 pm

L'ho salita alcuni anni fa e, nel complesso, non posso parlarne male. I primi tre-quattro tiri sono un po' pericolosi, trovi di tutto: dai pilastrini mobili, alla terra, alle toppe d'erba instabili. Più sopra, la situazione migliora decisamente. I tiri più interessanti li trovi dopo l'incrocio con la via Loss. A parte una placca di roccia molto compatta e protetta a spit, sulla quale avevo fatto parecchia artificiale, ricordo di aver arrampicato molto, tirando qualche chiodo di tanto in tanto. Merita d'essere ripetuta. Buona salita. Ciao Fil
Fil

senza chiedere permesso

Messaggioda cipignao » mer mar 28, 2007 13:57 pm

Ciao, noi l'abbiamo fatta circa 5 anni fa, concordo sulla pericolosità dello zoccolo, è una via alpinistica dove bisogna avere un po' di testa, protezioni lunghette, la parte bassa molto bella e la parte alta piu' impegnativa.Ottima preparazione per vie in Dolomiti.
Ciao

vicino a questa via ti consiglio anche la via Direttissima Loss, Molto Bella!!!
cipignao

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder