cerco palestra di roccia a Genova /uscite alpinismo semplice

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

cerco palestra di roccia a Genova /uscite alpinismo semplice

Messaggioda solyaris » gio gen 11, 2007 11:49 am

ciao

1. qualcuno saprebbe indicarmi nella città di Genova (centro) una palestra di roccia dove poter fare minicorso introduttivo ed iniziare a fare allenamento di arrampicata ?

2. in realtà quallo che mi interessa infine è fare "corso" individuale o piccoli gruppi, di introduzione all'alpinismo (classico); a parte quelli CAI che inizieranno in primavera. comunque mi piacerebbero uscite in ambiente ... (a me piace stare sopra i 2000 in realtà :) )

se c'è qualcuno che organizza qualcosa di base (partendo) da Genova; io sono interessato (giorgio.robino@gmail.com).

grazie
giorgio
solyaris

Messaggioda mikesangui » gio gen 11, 2007 11:55 am

Ciao, sono di genova, le palestre di arrampicata sono due:

Sciorba... puoi andare su www.sciorba.it,
è aperta tutti i giorni e ci sono corsi per principianti tenuti dal mitico Gianni Duregato.
Oppure a Lago figoi (borzoli) c'è una struttura con grandi muri esterni e palestra interna... costa meno di sicuro ma non è aperta tutti i giorni e non so di corsi da quelle parti.
Ciao
mikesangui

Messaggioda solyaris » gio gen 11, 2007 12:06 pm

mikesangui ha scritto:Ciao, sono di genova, le palestre di arrampicata sono due:

Sciorba... puoi andare su www.sciorba.it,
è aperta tutti i giorni e ci sono corsi per principianti tenuti dal mitico Gianni Duregato.
Oppure a Lago figoi (borzoli) c'è una struttura con grandi muri esterni e palestra interna... costa meno di sicuro ma non è aperta tutti i giorni e non so di corsi da quelle parti.
Ciao

grazie mikesangui!
ah la Sciorba ?! non ci ho mai fatto caso ad una palestra (pensavo ci fossero solo le piscine) sarebbe ok ... speriamo che sia aperto al week-end; provo a sentirli. thanks. giorgio
solyaris

Messaggioda mikesangui » gio gen 11, 2007 17:13 pm

La palestra la trovi sotto le gradinate esterne, intorno al campo sportivo... partendo dall'inizio delle gradinate dalla parte della piscina, segui la gradinata fino alla fine e vedrai l'accesso alla palestra.
Purtroppo è aperta solo in settimana, nel week end vanno a scalare fuori... ma se piove uno può telefonare e a volte è aperta!
Ciao
mikesangui

Messaggioda solyaris » gio gen 11, 2007 17:27 pm

mikesangui ha scritto:La palestra la trovi sotto le gradinate esterne, intorno al campo sportivo... partendo dall'inizio delle gradinate dalla parte della piscina, segui la gradinata fino alla fine e vedrai l'accesso alla palestra.
Purtroppo è aperta solo in settimana, nel week end vanno a scalare fuori... ma se piove uno può telefonare e a volte è aperta!
Ciao

si grazie, mi ha appena risposto Domenico Spatari che purtroppo mi ha confermato l'orario dal lunedì al venerdì fino alle 22 ma purtroppo ni giorni lavorativi io sono a Milano :( e nel week end a Genova esco con il CAI comunque possibilmente mi tolgo da padania e da mare inflazionato da padani ;) (scherzo) per portarmi in quota :)

regards
giorgio
solyaris

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder