da lucaonder » mar dic 12, 2006 16:35 pm
da Roberto » mar dic 12, 2006 16:36 pm
da Roberto » mar dic 12, 2006 17:07 pm
da c.caio » mar dic 12, 2006 17:41 pm
Roberto ha scritto:Io ho un Hilti ed è davvero un peso massimo, sto cercando l' alternativa leggera, anche se non ha la stessa autonomia e potenza, mi sa che il Makita è il migior compromesso.
da vecioalpin » mar dic 12, 2006 18:15 pm
Roberto ha scritto:Io ho un Hilti ed è davvero un peso massimo, sto cercando l' alternativa leggera, anche se non ha la stessa autonomia e potenza, mi sa che il Makita è il migior compromesso.
da Roberto » mar dic 12, 2006 18:23 pm
Ce la fai con una mano sola (messa in alto e non all' altezza del corpo) a bucare, tenedoti con l' altra ad un appiglio?vecioalpin ha scritto:Roberto ha scritto:Io ho un Hilti ed è davvero un peso massimo, sto cercando l' alternativa leggera, anche se non ha la stessa autonomia e potenza, mi sa che il Makita è il migior compromesso.
Io recentemente uso il Dewitt di un mio amico (l'ha pagato sui 700 euro mi sembra) e devo dire che va veramente bene, discreta autonomia (14-15 fori su granito) e leggero (non lo so il peso ma è MOLTO più leggero dell'Hilti).
da berni » mar dic 12, 2006 18:38 pm
Roberto ha scritto:Ce la fai con una mano sola (messa in alto e non all' altezza del corpo) a bucare, tenedoti con l' altra ad un appiglio?vecioalpin ha scritto:Roberto ha scritto:Io ho un Hilti ed è davvero un peso massimo, sto cercando l' alternativa leggera, anche se non ha la stessa autonomia e potenza, mi sa che il Makita è il migior compromesso.
Io recentemente uso il Dewitt di un mio amico (l'ha pagato sui 700 euro mi sembra) e devo dire che va veramente bene, discreta autonomia (14-15 fori su granito) e leggero (non lo so il peso ma è MOLTO più leggero dell'Hilti).
da Roberto » mar dic 12, 2006 18:47 pm
Ho visto filmati e foto di gente che trapana con una mano sola, con un trapano completo di batteria di dimensioni davvero contenute, vorrei capite di che attrezzo si tratta.berni ha scritto:...specifica un po' se con la batteria separata o no?
da alter-ego » mar dic 12, 2006 18:51 pm
Roberto ha scritto:Ho visto filmati e foto di gente che trapana con una mano sola, con un trapano completo di batteria di dimensioni davvero contenute, vorrei capite di che attrezzo si tratta.berni ha scritto:...specifica un po' se con la batteria separata o no?
da Roberto » mar dic 12, 2006 19:02 pm
Diciamo che dipende anche dalle dimensioni dell' appiglioalter-ego ha scritto:Roberto ha scritto:Ho visto filmati e foto di gente che trapana con una mano sola, con un trapano completo di batteria di dimensioni davvero contenute, vorrei capite di che attrezzo si tratta.berni ha scritto:...specifica un po' se con la batteria separata o no?
si tratta appunto del Makita, per ora è il più leggero ed affidabile. Certo che ce la fai a trapanare tenendoti con una mano...dipende sempre quanto tiene l'altra!![]()
![]()
da alter-ego » mar dic 12, 2006 19:12 pm
Roberto ha scritto:Diciamo che dipende anche dalle dimensioni dell' appiglioalter-ego ha scritto:Roberto ha scritto:Ho visto filmati e foto di gente che trapana con una mano sola, con un trapano completo di batteria di dimensioni davvero contenute, vorrei capite di che attrezzo si tratta.berni ha scritto:...specifica un po' se con la batteria separata o no?
si tratta appunto del Makita, per ora è il più leggero ed affidabile. Certo che ce la fai a trapanare tenendoti con una mano...dipende sempre quanto tiene l'altra!![]()
![]()
da vecioalpin » mer dic 13, 2006 11:47 am
Roberto ha scritto:Ce la fai con una mano sola (messa in alto e non all' altezza del corpo) a bucare, tenedoti con l' altra ad un appiglio?vecioalpin ha scritto:Roberto ha scritto:Io ho un Hilti ed è davvero un peso massimo, sto cercando l' alternativa leggera, anche se non ha la stessa autonomia e potenza, mi sa che il Makita è il migior compromesso.
da Payns » mer dic 13, 2006 11:51 am
vecioalpin ha scritto:.... in questo modo chiodi senza problemi (![]()
) a mano tesa con l'altra su un appiglio
da ste_manto » mer dic 13, 2006 11:57 am
Payns ha scritto:vecioalpin ha scritto:.... in questo modo chiodi senza problemi (![]()
) a mano tesa con l'altra su un appiglio
Una martellata sulle ginocchia la vuoi adesso o più avanti?
da steazzali » mer dic 13, 2006 12:30 pm
da Roberto » mer dic 13, 2006 13:35 pm
da alter-ego » mer dic 13, 2006 17:10 pm
Roberto ha scritto:OK, il Makita sembra il miglior compromesso, tra peso e potenza.... ora bisogna vedere se portare il trapano in apertura su vie in montagna è un compromesso accettabile o no.
La tentazione è forte, ma resto perplesso da questo tipo di uso: bucare a mano è ancora un ottimo deterrente per evitare di esagerare con gli spit
da Roberto » mer dic 13, 2006 18:45 pm
da alter-ego » mer dic 13, 2006 19:00 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.