Info via anima fragile - m.te Brento

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Info via anima fragile - m.te Brento

Messaggioda poly34 » mer ott 25, 2006 19:13 pm

Se qualcuno ha notizie "dirette" (qualità roccia, accesso, bellezza...)...
Per l'attacco si parcheggia come per andare alle placche zebrate?

Grazie.
poly34

Images: 27

Messaggioda VYGER » gio ott 26, 2006 12:47 pm

Mi dispiace.
Solo info di seconda mano (ma nessuno ti risponde...).
Attacco come per le vie al Brento (e quindi come per le Placche, prendendo però la più comoda sterrata per salire all'acquedotto).

Via con molti tratti friabili e delicati, da cui il nome, e ripetizione da valutare, nonostante la spittatura.

Altro non so.

Bye
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda poly34 » gio ott 26, 2006 14:51 pm

VYGER ha scritto:Mi dispiace.
Solo info di seconda mano (ma nessuno ti risponde...).
Attacco come per le vie al Brento (e quindi come per le Placche, prendendo però la più comoda sterrata per salire all'acquedotto).

Via con molti tratti friabili e delicati, da cui il nome, e ripetizione da valutare, nonostante la spittatura.

Altro non so.

Bye

Scenario non proprio allettante, cmq grazie...
poly34

Images: 27

Messaggioda gano70 » gio ott 26, 2006 15:10 pm

Merita un giro per l'ambiente,la roccia non è sicuramente delle migliori anche se alcuni tiri non sono male.
La via è tutta chiodata benissimo,alterna alcuni tratti su cenge,ed un uscita su corda fissa su un prato sospeso fino a prendere lo spigolo.
Le doppie sono tutte attrezzate,devi un pò cercarle ma sono a spit nuovi,mi sembra che servano corde da 60 mt.
L'unico tratti che da A0,a mio parere è (6c)anche se su roccia delicata,ma hai gli spit molto vicini,non hai problemi a tirare la libera.
Vai a farci un giro,anche se non è bellissima,sei comunque sul Brento.
Ciao
gano70

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder