da fscazzol » lun ott 23, 2006 13:11 pm
da Paolo Marchiori » lun ott 23, 2006 13:22 pm
fscazzol ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
ieri per la prima volta sono andato a far boulder! Che batosta!!!
Sono andato al rifugio Levi-Molinari a Grange della Valle - Exilles, in val di Susa... la mattina sono andato a fare un giretto ed al pomeriggio, visto che avevo a dietro magnesite e scarpette ho desciso di lanciarmi!
In falesia più o meno sul 7a, lavorando la via, ci sono. Ma sul boulder, che legnata che ho preso!! Son partito forse troppo lanciato, dopo aver consultato la guida mi sono attaccato ad un 6c. Morale, più di due/tre massi non facevo. Allora ho abbassato il tiro fino al 6a, ma anche qui legnate su legnate. Sapevo che i gradi boulder fossero più duri, ma così no!
Alla fine sono tornato a casa tra le risate generali della mia ragazza, la quale mi ha detto ridendo che anni di passione nell'arrampicata non sono serviti a nulla......
Ma anche voi la prima volta siete stati bastonati come me?
da il mago di napoli » lun ott 23, 2006 13:30 pm
da Paolo Marchiori » lun ott 23, 2006 13:46 pm
il mago di napoli ha scritto:e bravo il paolo che non m'ha chiamato....![]()
vabbé...![]()
pioveva un po, posso capire
da il mago di napoli » lun ott 23, 2006 14:06 pm
da clod » lun ott 23, 2006 14:07 pm
Paolo Marchiori ha scritto:non solo la prima volta...ho appena passato il w.e. a Fountainebleu...patria del boulder e dei gradi "carogna" che questa disciplina impone....oggi sono duro come un baccalà...
da Paolo Marchiori » lun ott 23, 2006 14:08 pm
il mago di napoli ha scritto:si![]()
![]()
![]()
tanto per farti sbavare, i boulder dell'ultima giornata
95.2 : Mister Proper (blanc 29bis) 7a+
95.2 : Le Mur de la Fosse aux Ours (blanc 32) 7a
95.2 : Triplette 7a
poi mi sono fatto uno "steack" tentando di finire la versione dura d i"Miss KGB" ...
da meki » lun ott 23, 2006 16:07 pm
da lobo » lun ott 23, 2006 16:19 pm
da lobo » lun ott 23, 2006 16:20 pm
Paolo Marchiori ha scritto:il mago di napoli ha scritto:si![]()
![]()
![]()
poi mi sono fatto uno "steack" tentando di finire la versione dura d i"Miss KGB" ...
eri a 95.2??? Anch'io!!!! Domenica pero', sabato eravamo all'Elephant a spaccarci le dita sul cuore e i piedi su un traverso diagonale di 7a+ di cui non ricordo il nome...
da lobo » lun ott 23, 2006 16:20 pm
Paolo Marchiori ha scritto:il mago di napoli ha scritto:si![]()
![]()
![]()
eri a 95.2??? Anch'io!!!! Domenica pero', sabato eravamo all'Elephant a spaccarci le dita sul cuore e i piedi su un traverso diagonale di 7a+ di cui non ricordo il nome...
da Paolo Marchiori » lun ott 23, 2006 16:20 pm
clod ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:non solo la prima volta...ho appena passato il w.e. a Fountainebleu...patria del boulder e dei gradi "carogna" che questa disciplina impone....oggi sono duro come un baccalà...
Ho visto "di là" che non l'hai ancora chiuso![]()
da lobo » lun ott 23, 2006 16:23 pm
da lobo » lun ott 23, 2006 16:23 pm
da clod » lun ott 23, 2006 16:55 pm
Paolo Marchiori ha scritto:clod ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:non solo la prima volta...ho appena passato il w.e. a Fountainebleu...patria del boulder e dei gradi "carogna" che questa disciplina impone....oggi sono duro come un baccalà...
Ho visto "di là" che non l'hai ancora chiuso![]()
taci vah...un boulder di una quindicina di movimenti...e altrettanti tallonaggi di destro...sia Taz che il fratello di Daniel si sono infortunati alla stessa maniera mia di tre settimane fa...e io ho, ehmmm, risentito di quell'infortunio..![]()
![]()
da Paolo Marchiori » lun ott 23, 2006 17:07 pm
lobo ha scritto:
il traverso è Messieurs Moins? Duro!
le coeur penso che sia uno dei più bei blocchi che ho mai salito...
da lasciarci "il cuore"
da il mago di napoli » lun ott 23, 2006 21:02 pm
da angelo1981 » lun ott 23, 2006 23:37 pm
fscazzol ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
Sono andato al rifugio Levi-Molinari a Grange della Valle - Exilles, in val di Susa... la mattina sono andato a fare un giretto ed al pomeriggio, visto che avevo a dietro magnesite e scarpette ho desciso di lanciarmi!
In falesia più o meno sul 7a, lavorando la via, ci sono. Ma sul boulder, che legnata che ho preso!! Son partito forse troppo lanciato, dopo aver consultato la guida mi sono attaccato ad un 6c. Morale, più di due/tre massi non facevo. Allora ho abbassato il tiro fino al 6a, ma anche qui legnate su legnate. Sapevo che i gradi boulder fossero più duri, ma così no!
Alla fine sono tornato a casa tra le risate generali della mia ragazza, la quale mi ha detto ridendo che anni di passione nell'arrampicata non sono serviti a nulla......
Ma anche voi la prima volta siete stati bastonati come me?
da Wagoo » mar ott 24, 2006 3:45 am
da lobo » mar ott 24, 2006 10:04 am
Paolo Marchiori ha scritto:lobo ha scritto:
il traverso è Messieurs Moins? Duro!
le coeur penso che sia uno dei più bei blocchi che ho mai salito...
da lasciarci "il cuore"
si...le coeur è splendido. Per me duro ma splendido.
Il traverso (7a/+) si chiama La Diagonale, mooolto delicato.
In realtà eravamo tornati li x provare un blocco iniziato la volta scorsa. Iltraverso sotto la pancia dell'elefante, uscita x il Blu n°1. Purtroppo la presa chiave (già malmessa in seguito al passaggio del mio elefantino peso) ha definitivamente ceduto sotto le dita di qualche altro climber ed ora è, per me, mooolto più difficile...
fscazzol ha scritto:
Sono andato al rifugio Levi-Molinari a Grange della Valle - Exilles, in val di Susa...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.