[Torino 13-15 ottobre] Arrampicata per atleti disabili

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

[Torino 13-15 ottobre] Arrampicata per atleti disabili

Messaggioda Zio Vare » gio set 21, 2006 22:53 pm

Nell'ambito della manifestazione del "Paralympic Day", che si tiene da qualche anno a Torino per la promozione dello sport per disabili, ho visto che quest'anno ci sarà anche l'arrampicata! Non ho capito con che formula, però è un bel segno. Gli studenti delle scuole faranno delle gare di eliminazione e poi gareggeranno contro gli atleti del comitato paralimpico.
Il sito dove ho trovato la notizia:

http://www.paralympicday.it/

MATTINO

* Tornei eliminatori tra i ragazzi delle scuole sui campi e sulle strutture allestite nella zone limitrofe al Palazzetto del ghiaccio di Corso Tazzoli nelle discipline sportive dei 60 metri piani, basket, tennis, tennis tavolo, golf, arrampicata e adapted rowing.
* Dimostrazioni di atleti di interesse nazionale del Comitato Italiano Paralimpico.

POMERIGGIO

* Fasi finali tra studenti delle scuole e successivo confronto con gli atleti del Comitato Italiano Paralimpico.

Immagine

Se qualcuno ne sa di più faccia un fischio!

p.s. ho visto gli atleti disabili gareggiare negli anni scorsi, dei grandi sportivi, giù il cappello!
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Silvio » gio set 21, 2006 22:55 pm

concordo totalmente.

totalmente.
Silvio

Images: 14

Re: [Torino 13-15 ottobre] Arrampicata per atleti disabili

Messaggioda n!z4th » gio set 21, 2006 23:05 pm

Zio Vare ha scritto:Nell'ambito della manifestazione del "Paralympic Day", che si tiene da qualche anno a Torino per la promozione dello sport per disabili, ho visto che quest'anno ci sarà anche l'arrampicata! Non ho capito con che formula, però è un bel segno. Gli studenti delle scuole faranno delle gare di eliminazione e poi gareggeranno contro gli atleti del comitato paralimpico.
Il sito dove ho trovato la notizia:

http://www.paralympicday.it/

MATTINO

* Tornei eliminatori tra i ragazzi delle scuole sui campi e sulle strutture allestite nella zone limitrofe al Palazzetto del ghiaccio di Corso Tazzoli nelle discipline sportive dei 60 metri piani, basket, tennis, tennis tavolo, golf, arrampicata e adapted rowing.
* Dimostrazioni di atleti di interesse nazionale del Comitato Italiano Paralimpico.

POMERIGGIO

* Fasi finali tra studenti delle scuole e successivo confronto con gli atleti del Comitato Italiano Paralimpico.

Immagine

Se qualcuno ne sa di più faccia un fischio!

p.s. ho visto gli atleti disabili gareggiare negli anni scorsi, dei grandi sportivi, giù il cappello!

Mi piacciono queste iniziative e se posso essere sincero molto spesso mi stupisco delle loro capacità ma ancor più della loro forza interiore.
Le paraolimpiadi di torino mi hanno davvero suggestinato per esempio.

Bravi a tutti!
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Zio Vare » gio set 21, 2006 23:12 pm

Al palazzetto del ghiaccio fanno pure Curling!!! 8) 8) 8) 8)

scopettascopettascopettascopettascopettascopettascopetta :D :D :D :D
Zio Vare

Images: 141

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder