da fab » lun set 11, 2006 11:16 am
da Maxxo » lun set 11, 2006 11:22 am
fab ha scritto:Gli ultimi 2 WE li abbiamo passati a sperlonga ad arrampicare sia al grottone che alla spiaggia, e mi sembra il caso di avvisare il popolo arrampicatore dello stato attuale di quel posto!
Ci sono 2 grossi problemi uno di carattere MONNEZZA, e l'altro di carattere SICUREZZA:
1. la stagione estiva ha portato una grande massa di monnezza su quella spiaggia... il grottone puzza veramente di merda! Scusate la durezza ma è il caso di dirlo! Appena fuori la sua volta a destra stando con le spalle verso il mare, c'è una vera e propria fogna! I turisti hanno utilizzato quel posto come bagno naturale, e ci sono addirittura rotoli di cartaigenica fissi su dei rami di alberi disponibili a chi sia desideroso di lasciare un ricordo li! Non si respira, e ieri con un pò di pioggia non vidico che puzza che c'era! Per di più la puzza di piscio si incomincia a sentire scesi dal primo scalino per andare giù in spiaggia, e bisogna stare attenti a fare un efficace slalom tra i preservativi usati se non si vuole rischiare di calpestare qualcosa di spiacevole!!
Sotto le pareti esterne è un monnezzaio, dalle bottiglie di birra alle siringhe(perlomeno io e cat ne abbiamo visto una). Il grottone era stato adibito a "mensola" dove lasciare asciugamani costumi e beni di prima necessità!
Il proprietario poi chiede anche di firmare una petizione perchè il comunque vuole togliergli quel pezzo di paradiso (ormai inquinato) per farci un villaggio(dice lui) o un normale stabilimento(dico io).
Ora secondo me se quel posto deve esser trattato così preferisco di gran lunga che il comunqe si sbrighi a togliergli la proprietà!
E' ormai abbastanza che frequento sperlonga, e devo dire che non si era MAI vista una cosa del genere... e nemmeno un intervento con buste, guanti, e mascherine servirebbe a qualcosa, ci sarebbe bisogno di una vera e propria BONIFICA! con tanto di disinfestazione!!
2. Questo a titolo informativo, FATE ATTENZIONE ALLE SOSTE(CATENE) SULLE VIE IN SPIAGGIA!!! Sono consumatissime... probabilemnte non si stuccano ad una sola calata, ma è probabile che con diverse salite da secondo, magari tirati, queste possono cedere! Chiaramente non tutte, ma molte stanno in queste condizioni! Probabilmente, grazie ai soliti volenterosi si farà qualcosa per sostituirle, ma per ora la situazione rimane un pò pericolante, quindi prima di cominciare a rampicare, buttate un occhio sulla catena!
Non è allarmismo, noi ci abbiamo arrampicato, però con le dovute cautele.
Per il resto, che ve devo di per la situazione monnezza è veramente un peccato! C'è veramente una puzza nauseante!
da tclimb_2 » lun set 11, 2006 11:24 am
fab ha scritto:
catene e mondezza
da Maxxo » lun set 11, 2006 11:25 am
tclimb_2 ha scritto: o il paretone al pomeriggio.
da Silvio » lun set 11, 2006 11:26 am
Maxxo ha scritto:tclimb_2 ha scritto: o il paretone al pomeriggio.
ricordo che l'orario migliore è verso le 12,30-13,00![]()
![]()
da Roberto » lun set 11, 2006 11:32 am
da tclimb_2 » lun set 11, 2006 11:46 am
Maxxo ha scritto:tclimb_2 ha scritto: o il paretone al pomeriggio.
ricordo che l'orario migliore è verso le 12,30-13,00![]()
![]()
da tclimb_2 » lun set 11, 2006 11:47 am
Roberto ha scritto:Ripa se la vendono a pezzi, il Grottone è una fogna, Pietrasecca una discarica .... non ci resta che Grotti
da fab » lun set 11, 2006 11:50 am
Considera che è molto peggiorata... ma molto!Maxxo ha scritto:Per il grottone non so, non ci misi piede ma alla spiaggia già settembre scorso era una vera discarica![]()
che peccato
da claudio1949 » lun set 11, 2006 11:55 am
da quchibu » lun set 11, 2006 11:57 am
claudio1949 ha scritto:Turismo di massa, che ce volete fa?
Trent'anni fa li c'erano giusto la carcassa di un'auto venuta giù dalla Flacca e fermatasi a metà del dirupo, più o meno dalle parti del grottone, e i "ruderi" di un capanno costruito per girare il film "Lo Straniero".
All'Arenauta ci si arrivava praticamente a remi dall'Ariana o da Sant'Agostino. Con le tellinara si riusciva ancora a portare a casa un po' di supremo condimento per du' spaghi.
Il tunnel di Terracina non esisteva ancora e più in qua del Garigliano le masse campane non osavano...
Che razza di periodo, eh?
da Booo » lun set 11, 2006 12:04 pm
da Maxxo » lun set 11, 2006 12:09 pm
fab ha scritto:Considera che è molto peggiorata... ma molto!Maxxo ha scritto:Per il grottone non so, non ci misi piede ma alla spiaggia già settembre scorso era una vera discarica![]()
che peccato
da Silvio » lun set 11, 2006 12:14 pm
da Roberto » lun set 11, 2006 12:15 pm
Non erano i froci?Maxxo ha scritto:...ma i Proci ce sono ancora? (è trivi che me lo chiede, in incognito)
da fab » lun set 11, 2006 12:20 pm
Ti dico solo che 2 WE fà sono andato a far pipì dove ora c'è la latrina... I conati di VOMITO c'ho avuto!!!Silvio ha scritto:ma la situazione è davvero così tragica ????
e noi veramente non possiamo fare nulla, che so, organizzare una o più domeniche dedicate ad una pulizia radicale ????
o serve davvero una bonifica ???
da Maxxo » lun set 11, 2006 12:21 pm
Roberto ha scritto:Non erano i froci?Maxxo ha scritto:...ma i Proci ce sono ancora? (è trivi che me lo chiede, in incognito)
da Silvio » lun set 11, 2006 12:22 pm
fab ha scritto:Ti dico solo che 2 WE fà sono andato a far pipì dove ora c'è la latrine... I conati di VOMITO c'ho avuto!!!Silvio ha scritto:ma la situazione è davvero così tragica ????
e noi veramente non possiamo fare nulla, che so, organizzare una o più domeniche dedicate ad una pulizia radicale ????
o serve davvero una bonifica ???
Non si può andare co le bustine si rischia veramente il colera! Li ci vuole una bonifica e disinfestazioni! Non è una cavolata!
da Roberto » lun set 11, 2006 12:22 pm
Finché il posto è restato "il grottone dei culattoni", era un posto serio, ben tenuto e ben frequentato, poi si è rovinato quando è diventato "la grotta dell arenauta"Maxxo ha scritto:Roberto ha scritto:Non erano i froci?Maxxo ha scritto:...ma i Proci ce sono ancora? (è trivi che me lo chiede, in incognito)
esperto, eh?![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.