Celsa (Siena) - Chiusura definitiva

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Celsa (Siena) - Chiusura definitiva

Messaggioda Ricca » gio set 07, 2006 22:46 pm

E' con immenso rammarico che comunico che la falesia di Celsa (nei pressi di Siena) ricavata in una ex-cava, dopo essere stata recinata e lucchettata, è stata teatro di una denuncia a carico di 16 climber presenti quando sono arrivati i CC.
L'evento potrebbe ripetersi, quindi è decisamente sconsigliabile andare e scavalcare la rete o peggio rompere il lucchetto (come, poco intelligentemente, qualcuno a reiteratamente fatto nei mesi scorsi).

Il posto non era certo dei più belli, ma per noi Senesi era l'unico vicino a casa e diversa gente veniva anche da fuori.

Prima che qualcuno (molto giustamente) chieda se noi locali abbiamo tentato di fare qualcosa per evitare questo fatto, la risposta è, ovviamente si, nei limiti del possibile, trattandosi di una proprietà privata.

Ciao :( ricca :(
Avatar utente
Ricca
 
Messaggi: 304
Images: 23
Iscritto il: sab ott 23, 2004 19:09 pm
Località: toscana

Messaggioda Gianburrasca » dom set 10, 2006 23:47 pm

Ciao, io ci sono andata ieri, nel bel mezzo di una via è arrivato un signore che faceva MTB e ci ha avvertito che se fossero passati i carabinieri ci sarebbero stati problemi, però non ci ha saputo spiegare il motivo, ha detto che passavano spesso specie nei fine settimana.
Stamani una ragazza mi ha detto che lei aveva trovato i carabinieri mentre se ne andava, quindi le hanno solo detto che era vietato. Mi ha detto che il motivo della chiusura era probabilmente dovuto al fatto che ci andava gente a fare dei festini (in effetti diverse volte ci ho visto letti di vetri rotti...) ma non sapeva con certezza; perché l'hanno chiusa??
Mi hanno detto che volevano chiudere anche Monsummano.
Io ho fortuna che, abitando in Veneto, diverse falesie le ho vicine, ma quando vengo a trovare mammà se c'è l'occasione un'arrampicatina la faccio volentieri.
Avatar utente
Gianburrasca
 
Messaggi: 148
Images: 2
Iscritto il: lun apr 10, 2006 22:29 pm
Località: Scledum

CELSA ancora VIETATA?

Messaggioda OmSalvarek » lun ott 13, 2008 17:21 pm

Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire se la situazione è invariata? Celsa è tutt'ora recintata e oggetto di ronde dei carramba...oppure la tensione si è allentata e possiamo tornarci ad arrampicare? Grazie
OmSalvarek
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 20, 2006 17:42 pm


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.