Consiglio per giornata arrampicatoria

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Consiglio per giornata arrampicatoria

Messaggioda fight_gravity » sab ago 26, 2006 15:28 pm

Ciao a tutti......sapete consigliarmi una falesia con gradi e chiodatura tranquilla (quindi abbastanza plaisir)? a più o meno 150 KM da varese per fare una bella giornata arrampicatoria di relax!
fight_gravity

Images: 42

Messaggioda elite 1972 » sab ago 26, 2006 15:42 pm

mottarone?
premia?
maccagno (bruttina e calda però)
elite 1972

Images: 19

Messaggioda clod » sab ago 26, 2006 15:44 pm

osogna
claro
premia
denti della vecchia
vaccarese
non so
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda fight_gravity » sab ago 26, 2006 16:30 pm

clod ha scritto:osogna
claro
premia
denti della vecchia
vaccarese
non so

con molti V? claro mica tanto........
fight_gravity

Messaggioda ghisino » sab ago 26, 2006 16:38 pm

ponte brolla

gorduno

arcegno

forse c'è qualcosa al gottardo, se vuoi un po' di quota e ambiente più tranquillo.
ghisino

Images: 46

Messaggioda Donatello » sab ago 26, 2006 16:39 pm

fight_gravity ha scritto:
claro
premia
denti della vecchia
vaccarese
non so

Rancio :mrgreen:
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda fight_gravity » sab ago 26, 2006 16:45 pm

alla fine ho deciso che le scelte saranno croveo/premia o arcegno o ponte brolla! grazie a tutti.......
fight_gravity

Messaggioda abrax » sab ago 26, 2006 21:27 pm

fight_gravity ha scritto:alla fine ho deciso che le scelte saranno croveo/premia o arcegno o ponte brolla! grazie a tutti.......

errore.
Crovero è torrida, Premia è monotona come arrampicata, Ponte Brolla (placconi)e Arcegno (cattivella) ci metterai una vita a tornare di domenica.
150km da Varese?...Io ti avrei consigliato altro, ma se ormai hai scelto, sarà x la prox. volta.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda clod » dom ago 27, 2006 12:02 pm

claro
premia
denti della vecchia
vaccarese
non so

Ci sono stato i primi mesi che arrampicavo, non ricordo i gradi, ma non credo sia nulla di impossibile. Il posto però è favoloso :D
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda fight_gravity » lun ago 28, 2006 12:48 pm

abrax ha scritto:
fight_gravity ha scritto:alla fine ho deciso che le scelte saranno croveo/premia o arcegno o ponte brolla! grazie a tutti.......

errore.
Crovero è torrida, Premia è monotona come arrampicata, Ponte Brolla (placconi)e Arcegno (cattivella) ci metterai una vita a tornare di domenica.
150km da Varese?...Io ti avrei consigliato altro, ma se ormai hai scelto, sarà x la prox. volta.

Per il ritorno da Ponte Brolla non ho avuto problemi tranne che un filo di traffico....per il resto di crepava dal caldo! Alla fine del pomeriggio la roccia era talmente calda che saliva il calore attraverso la scarpetta! Xò ci siamo divertiti lo stesso.......tu dove saresti andato?
fight_gravity

Messaggioda fight_gravity » lun ago 28, 2006 12:49 pm

clod ha scritto:
claro
premia
denti della vecchia
vaccarese
non so

Ci sono stato i primi mesi che arrampicavo, non ricordo i gradi, ma non credo sia nulla di impossibile. Il posto però è favoloso :D

Mi sa che ormai la guida di versante sud è da buttare nel cestino! quando riusicrò a trovare plaisir sud ci andrò di sicuro!
fight_gravity

Messaggioda clod » lun ago 28, 2006 12:53 pm

clod ha scritto:
claro
premia
denti della vecchia
vaccarese
non so

Mi sa che ormai la guida di versante sud è da buttare nel cestino! quando riusicrò a trovare plaisir sud ci andrò di sicuro!

Lascia stare plasir sud e prenditi la nuova guida del ticino del glauco. Io ancora non ce l'ho ma l'ho avuta un paio di volte fra le mani: è fatta daddio. Credo sia la guida meglio fatta che ho avuto per le mani nella mia breve carriera arrampicatoria.

Immagine

Euro freaks climber
clod

Messaggioda yinyang » lun ago 28, 2006 13:00 pm

abrax ha scritto:errore.
Crovero è torrida, Premia è monotona come arrampicata

errore.
croveo non è torrida, basta scegliere il settore giusto:
alla mattina fino all'una, tutta la parte di sinistra più i due nuovi settori che hanno chiodato (uno dal quarto al 5c, laltro più duro dal 6b+ al 7a+ circa) sono all'ambra e si sta da dio, al pomeriggio dopo le 4/5, incomincia ad andare in ombra la prte di destra (il vecchio settore per intenderci)

il problema è a cavallo del pranzo

però concorso con il fatto che Premia mi annoia un pò...con i nuovi settori non c'è partita con Croveo

comunque se andate li non perdetevi le pozze caldde di Premia a fine giornata...una goduria!
yinyang

Images: 65

Messaggioda yinyang » lun ago 28, 2006 13:01 pm

clod ha scritto:Lascia stare plasir sud e prenditi la nuova guida del ticino del glauco. Io ancora non ce l'ho ma l'ho avuta un paio di volte fra le mani: è fatta daddio. Credo sia la guida meglio fatta che ho avuto per le mani nella mia breve carriera arrampicatoria.

Immagine

dove pensi che si possa comprare?
yinyang

Messaggioda clod » lun ago 28, 2006 13:20 pm

yinyang ha scritto:
clod ha scritto:Lascia stare plasir sud e prenditi la nuova guida del ticino del glauco. Io ancora non ce l'ho ma l'ho avuta un paio di volte fra le mani: è fatta daddio. Credo sia la guida meglio fatta che ho avuto per le mani nella mia breve carriera arrampicatoria.

Immagine

Credo che qualche ss lo abbia. Io l'ho cercata in internet,ma trovo solo siti in krukko e vorrei evitare di fare qualche minchiata. Poi credo l'abbia il chiesa, il negozio di articoli sportivi di chiasso, subito dopo la dogana.

Costicchia ma è ben fatta. Oltretutto c'è su tutto: vie lunghe e falesie. Anche roba "nuova" o che non trovi su altre guide

Euro freaks climber
clod

Messaggioda abrax » lun ago 28, 2006 13:35 pm

per YY:
mah.... a Croveo ci sono stato a giugno e ho trovato molte vie sporche e/o molto bagnate per scolatura d'acqua, oltre che, come dici tu un bel caldo nelle ore centrali e al pomeriggio... diciamo che un po' m'ha deluso.

per fight_gravity:
uno dei pochi posti che rispettava tutti i tuoi requisiti (oltre che ad avere una chiodatura veramante difficile da eguagliare.... ) 2° me è Traversella. Ed infatti io che sono della provincia di Varese, ci vado spessissimo :lol: :lol: :lol:
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda fight_gravity » lun ago 28, 2006 13:36 pm

clod ha scritto:
yinyang ha scritto:

Immagine

Credo che qualche ss lo abbia. Io l'ho cercata in internet,ma trovo solo siti in krukko e vorrei evitare di fare qualche minchiata. Poi credo l'abbia il chiesa, il negozio di articoli sportivi di chiasso, subito dopo la dogana.

Costicchia ma è ben fatta. Oltretutto c'è su tutto: vie lunghe e falesie. Anche roba "nuova" o che non trovi su altre guide

Ottimo consiglio Clod!!!!! la cercherò di sicuro............
fight_gravity

Messaggioda yinyang » lun ago 28, 2006 14:02 pm

abrax ha scritto:per YY:
mah.... a Croveo ci sono stato a giugno e ho trovato molte vie sporche e/o molto bagnate per scolatura d'acqua, oltre che, come dici tu un bel caldo nelle ore centrali e al pomeriggio... diciamo che un po' m'ha deluso.

mi spiace, per me è una delle falesie più belle che ci sono in giro (hai visto la mia firma? :lol: )

per lo sporco beh si anch'io l'ho trovato, d'altronde sono fresche fresche di chiodatura e da sopra arriva un pò di terra, la mia soluzione è stata di prendere la spazzola trovata alla base e pulirne un paio interamente.

Un pò per volta e con l'aiuto di tutti e il gioco è fatto :wink:

per le colate non saprei dirti, non ne ho mai trovate quando sono andato

per il caldo, ecco premettendo che NON è una falesia estiva, quello che volevo dire è che alla mattina scali di sicuro tranquillo con le nuove vie del vecchio settore e gli interi DUE nuovi settori tutti a sx, fino all'una passata e quindi se vai su presto ne fai di vie. Poi però devi aspettare la sera e hai altre 3 ore di arrampicata superba
la roccia e le linee sono qualcosa di incredibile in compenso :P
Ultima modifica di yinyang il lun ago 28, 2006 15:30 pm, modificato 1 volta in totale.
yinyang

Messaggioda smaz » lun ago 28, 2006 14:10 pm

clod ha scritto:
clod ha scritto:
claro
premia
denti della vecchia
vaccarese
non so

Lascia stare plasir sud e prenditi la nuova guida del ticino del glauco. Io ancora non ce l'ho ma l'ho avuta un paio di volte fra le mani: è fatta daddio. Credo sia la guida meglio fatta che ho avuto per le mani nella mia breve carriera arrampicatoria.

Immagine

Ma chi è ginzo in copertina?
smaz

Images: 33

Messaggioda Donatello » lun ago 28, 2006 14:15 pm

smaz ha scritto:
Ma chi è ginzo in copertina?

impossibile... troppo alta la parete soprastante.
Immagine
Donatello

Images: 165

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder