Come qualcuno oramai gia' sapra' mi capita di attrezzare un po' di vie in quel di Traversella. Attualmente mi sto occupando del settore chiamato "Terzo Salto" e da anni e' mia intenzione trovare una mega linea che, partendo dal Settore delle Anime, raggiunga l'ultimo grande risalto roccioso che si trova al di sopra del Terzo Salto e del Torrione degli Istruttori, in questo modo si avrebbe una viona di circa 400mt di sviluppo.
Qualche giorno fa, salendo a piedi da dove sto chiodando fino alla base di quest'ultima grande parete per un primissimo giro ricognitivo, non solo ho avuto la sorpresa di trovarmi di fronte a una struttura molto interessante (che ad occhio e croce permetterebbe l'apertura di decine e decine e decine di vie nuove) ma ho visto anche tre vie gia' chiodate che salgono verso la cima.
Le piastrine decisamente "moderne" (della Fixe) mi fanno supporre che i lavori siano relativamente recenti, non sono quindi vecchie vie degli anni 60/70 abbandonate da decenni... per questo motivo mi piacerebbe sapere chi ha chiodato questi tiri e se chi li ha attrezzati ha intenzione di proseguire con altri interventi, giusto per non andare ad aprire vie in posti dove qualcun'altro (arrivato prima di me) intende chiodare.
Magari si potrebbero unire gli sforzi oppure metto da parte ogni mia velleita'.
Chissa' se attraverso il forum e il passaparola riesco a contattare questi "misteriosi" chiodatori...