falesia cercasi...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesia cercasi...

Messaggioda claus » dom lug 30, 2006 13:32 pm

ciao,
la prossima settimana vorrei far provare un'amica.
mi sapreste consigliare una falesia fresca(o sopportabile) e con un po' di tiri facili facili per iniziare?! zone lecco-como o anche canton ticino o più su valchiavenna o bragaglia.

ciao e grazie
claus_
claus
 
Messaggi: 75
Images: 1
Iscritto il: gio giu 23, 2005 19:16 pm
Località: Como (CO)

Messaggioda dacv0 » lun lug 31, 2006 17:29 pm

lirone o bette in valchiavenna. ben protette anche se un pò esposte al sole. di solito non sono molto affollate e pertanto non ci si sente nemmeno "sotto-pressione"
dacv0
 
Messaggi: 282
Images: 14
Iscritto il: ven nov 25, 2005 20:05 pm
Località: cernusco lombardone

Messaggioda elite 1972 » lun lug 31, 2006 18:37 pm

dalla val bregaglia spingiti qualche km più su e vai a visitare la falesia del morteratsch...stupenda, ottima chiodatura, molte vie facili, nuovo settore appena attrezzato poco prima dei settori principali, ambiente beh che lo dico a fare :wink:
ci sono dei (nuovi) tirelli simpatici anche alla falesia del drago, peccato che la distanza tra la statale e chi assicura sulle vie del "primo piano" è pari a 5m...
altrimenti canton ticino basso di fresco non c'è molto, valle maggia è il paradiso dei gradi medi, un poco più in alto la val gorduno (bellinzona), ma caaldo...poi c'è il gottardo zona della valletta, 2000m e sei fresco ma distante.
Lo so che è fuori zona ma...mottarone?
Avatar utente
elite 1972
 
Messaggi: 322
Images: 19
Iscritto il: mer nov 19, 2003 10:33 am
Località: a pochi metri dalla cima


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.