maccagno

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

maccagno

Messaggioda giovanni_chiodaroli » lun lug 24, 2006 13:06 pm

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha informazioni, foto o relazioni sulla falesia di maccagno in provincia di varese.


grazie mille a tutti...


giova
giovanni_chiodaroli
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun giu 05, 2006 11:52 am

Re: maccagno

Messaggioda PAC » lun lug 24, 2006 13:58 pm

giovanni_chiodaroli ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha informazioni, foto o relazioni sulla falesia di maccagno in provincia di varese.


grazie mille a tutti...


giova



Ciao io ho la casa di villeggiatura a 5 min da maccagno, ogni tanto ci vado, ma non mi piace in modo particolare, in questo periodo essendo esposta a sud muori, è comoda se tra un tiro e l'altro fai anche un tuffo nel lago. Secondo me pur essendoci tantissimi tiri a disposizione, quelli che davvero meritano sono pochi e si trovano nella parte centrale della falesia, su quelli più facili, tutto a sx, portati una corda vecchia perchè sfrega un casino. Se non ricordo male puoi trovare qualcosa sul sito del cai di germignaga sotto la voce palestra di roccia "il cinzanino", o simili. Con google non dovresti fare fatica. Ma tu di dove sei? Se vuoi ti consiglio altri posti che meritano di più!!!
Fammi sapere! :wink:
PAC
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer dic 17, 2003 12:11 pm
Località: MILANO

Messaggioda yinyang » lun lug 24, 2006 14:00 pm

l'unica informazione che ho è che sembra un parco giochi :?
è in riva al lago e la gente "normale" ci passeggia davanti
penso che in questo periodo rischi l'ebollizione del sangue :roll:
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda Gianbo » lun lug 24, 2006 14:03 pm

guarda qua: http://www.cailuino.it/cinzanino.html
non andarci adesso altrimenti schiatti
Avatar utente
Gianbo
 
Messaggi: 890
Images: 7
Iscritto il: mer ago 27, 2003 12:24 pm
Località: Milano (Brianza)

Messaggioda dademaz » lun lug 24, 2006 15:50 pm

bhe come ti hanno già detto: falesia facile e non eccezionale. cmq ha dei lati anche positivi: è praticamente sul lago, quindi la coppiata scalata+bagno non sono male.
se cerchi la difficoltà non è il posto giusto. mentre per introdurre qlcn all'arrampicata potrebbe andar bene.

esposizione è in linea di amssima sud....ma la parte sx (tiri facili) è sud-ovest...quindi al mattino rimane all'ombra.
però appena arriva il sole, quoci! xò volendo si scala cmq!

ciao
Davide
Avatar utente
dademaz
 
Messaggi: 2252
Images: 6
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varese

Messaggioda abrax » lun lug 24, 2006 16:10 pm

Sabato scorso (22/7) ci sono stati due miei amici, malgrado io abbia cercato di dissuaderli per il caldo e perchè ci tenevo ad andare tutti assieme in un posto più meritevolè , ma loro sono un po' de coccio...... e ci sono andati comunque (tenedomi in ballo fino all'ultimo e così io me ne sono stato a casa... i simpaticoni).
Hanno fatto i 4 tiri più facili nella parte a nord/ovest e han detto che tutto sommato non hanno patito più di tanto (nonstante i 36°.... :lol: )
Poi hanno fatto il tuffo nel lago.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
Avatar utente
abrax
 
Messaggi: 905
Images: 34
Iscritto il: mar lug 05, 2005 13:40 pm
Località: Marino lacustre

Messaggioda giovanni_chiodaroli » lun lug 24, 2006 16:12 pm

mah guarda x me i gradi che ci sono vanno più che bene...anzi ho di che divertirmi....

il tuffo del lago è sontato(ancxhe xkè porto con me la donna) e lei non arrampica purtroppo....


cmq ho scaricato e stampato la cartina e le vie...(ma si arrampica anche sul ponte o sbaglio???)che vuol dire, che si scala un muso a secco??????


gio
giovanni_chiodaroli
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun giu 05, 2006 11:52 am

Messaggioda dademaz » mar lug 25, 2006 13:39 pm

giovanni_chiodaroli ha scritto:mah guarda x me i gradi che ci sono vanno più che bene...anzi ho di che divertirmi....

il tuffo del lago è sontato(ancxhe xkè porto con me la donna) e lei non arrampica purtroppo....


cmq ho scaricato e stampato la cartina e le vie...(ma si arrampica anche sul ponte o sbaglio???)che vuol dire, che si scala un muso a secco??????


gio


sì si arrampica anche sul ponte...a memoria 3 tiri, 5c-6a-6b. due di questi sul muro a secco, l'altro proprio sullo spigolo del ponte.
Avatar utente
dademaz
 
Messaggi: 2252
Images: 6
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varese


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.