Falesia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia

Messaggioda n!z4th » mer giu 21, 2006 19:29 pm

Ciao ragazzi.
Devo andare con due miei amici e UNA RAGAZZA a stancarmi in falesia...eh sì...venerdì ci divertiremo così...preferirei qualcos'altro ma va bene così...dato che cè appunto questa ragazza praticamente agli inizi...cercavo qualcosa sul 3°-4°...Conosce te qualcosa?Io già di falesie conosco poco xke non mi gasano un gran che...poi così facili... 8)

Come ultima alternativa se non proponete niente vado a Traversella...solo che non so bene la strada visto che mi sono fatto sempre scorazzare fino a lì...io provengo da tradate(Varese)...autostrada per aosta e poi?Dai caio aiutami...anzi..."vololibero"

:wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Re: Falesia

Messaggioda vololibero » mer giu 21, 2006 20:08 pm

n!z4th ha scritto:Ciao ragazzi.
Devo andare con due miei amici e UNA RAGAZZA a stancarmi in falesia...eh sì...venerdì ci divertiremo così...preferirei qualcos'altro ma va bene così...dato che cè appunto questa ragazza praticamente agli inizi...cercavo qualcosa sul 3°-4°...Conosce te qualcosa?Io già di falesie conosco poco xke non mi gasano un gran che...poi così facili... 8)

Come ultima alternativa se non proponete niente vado a Traversella...solo che non so bene la strada visto che mi sono fatto sempre scorazzare fino a lì...io provengo da tradate(Varese)...autostrada per aosta e poi?Dai caio aiutami...anzi..."vololibero"

"...se non mi proponete niente vado a Traversella"... che e'? L'ultima spiaggia? Un ripiego? Se non c'e' di meglio da andare?...
Ola... impertinente impenitente..... sono ancora in grado di vivere di prepotenza se voglio.....
:lol: :lol: :lol:

...vabbe', dai, ti perdono.
Autostrada per Aosta ed uscita al casello di Ivrea. Ci sono immediatamente le indicazioni per la Valchiusella e tu non fai che seguirle. Nulla di piu' facile. Dal casello a Traversella: 24km circa.
Poi per salire alle pareti vai a consultare il sito che fai molto prima:
http://www.traversella.net/ssentier.html

invece per la statale:
http://www.traversella.net/hinfo.html
vololibero

Images: 1

Messaggioda vololibero » mer giu 21, 2006 20:08 pm

n!z4th ha scritto:Ciao ragazzi.

"...se non mi proponete niente vado a Traversella"... che e'? L'ultima spiaggia? Un ripiego? Se non c'e' di meglio da andare?...
Ola... impertinente impenitente..... sono ancora in grado di vivere di prepotenza se voglio.....
:lol: :lol: :lol:

...vabbe', dai, ti perdono.
Autostrada per Aosta ed uscita al casello di Ivrea. Ci sono immediatamente le indicazioni per la Valchiusella e tu non fai che seguirle. Nulla di piu' facile. Dal casello a Traversella: 24km circa.
Poi per salire alle pareti vai a consultare il sito che fai molto prima:
http://www.traversella.net/ssentier.html

invece per la statale:
http://www.traversella.net/hinfo.html
vololibero

Messaggioda c.caio » mer giu 21, 2006 20:11 pm

... sono tornato!
Con il mio nick originale!!!!
Comuque vedo che ti ha risposto il mio alias.... e alla perfezione.
Come avrei risposto io, direi....
:lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda JoCaglia » mer giu 21, 2006 20:24 pm

Bentornato Caio!!!!

n!z4th se vuoi far qualcosa nel lecchese ci sono:

*Placchette del S.Martino: gradi molto bassi, roccia buona. Credo però che faccia ormai molto caldo http://larioclimb.paolo-sonja.net/falesie_lecco/sanmartinoplacc.html

*Introbio: gradi per tutti i gusti dal molto facile (vie apposta per i bambini) al difficile (così ti diverti anche tu).

Però da quel che dicono tutti mi sembra che traversella sia una figata....(io non ci sono ancora stato :oops: )
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Messaggioda n!z4th » mer giu 21, 2006 20:26 pm

"...se non mi proponete niente vado a Traversella"... che e'? L'ultima spiaggia? Un ripiego? Se non c'e' di meglio da andare?..

Solo perchè è lontanissima e mi devo svegliare prestissimo...

Cmq prepara una bella polenta...Ho deciso per venire li...dimmi un settore tra il 4°-5°...e magari dove si suda e ci si abbronza come maiali... 8) :lol: ...chiedo troppo?alla "speranza" diamo fastidio vero?

:roll:
Michele
n!z4th

Messaggioda c.caio » mer giu 21, 2006 20:44 pm

n!z4th ha scritto:
"...se non mi proponete niente vado a Traversella"... che e'? L'ultima spiaggia? Un ripiego? Se non c'e' di meglio da andare?..

Cmq prepara una bella polenta...Ho deciso per venire li...dimmi un settore tra il 4°-5°...e magari dove si suda e ci si abbronza come maiali... 8) :lol: ...chiedo troppo?alla "speranza" diamo fastidio vero?

... la polenta semmai la preparano al rifugio, io sono a lavorare nel mio studio... mica vado in giro con amici e donzelle.....
Alle Speranze non date fastidio, anche perche' durante la settimana c'e' nessuno, altrimenti vi consiglierei di rimanere in zona rifugio e "sudare" tra i settori delle Masche/Cotoletta/Paretina/Felci.
I primi tre sono praticamente uno di fianco all'altro mentre per le Felci devi allontanarti di altri due minuti....... Tra tutti ci sono circa 80/90 monotiri dal III grado al 7a, soprattutto 4° e 5°.
Se hai la guida bene, se non la vuoi comperare (al rifugio sono in vendita e venerdi e' aperto, oppure la puoi prendere al distributore di benzina" ESSO" di Meugliano, quello gestito da Lingerie, che scrive su questo forum) al rifugio puoi consultare il libro con tutte le relazioni delle vie, i settori ecc.ecc.
c.caio

Messaggioda cialtrone » mer giu 21, 2006 21:52 pm

n!z4th ha scritto:Cercavo qualcosa sul 3°-4°...
Ovunque tranne a Traversella.
Lì quei gradi sono solo ologrammi.

E' richiesta buona preparazione, e livello medio attorno al seibi.
:mrgreen:
cialtrone

Messaggioda Donatello » mer giu 21, 2006 21:56 pm

cialtrone ha scritto:

e poi il sentiero di avvicinamento è pieno di foglie :P
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda abrax » mer giu 21, 2006 22:23 pm

Donatello ha scritto:e poi il sentiero di avvicinamento è pieno di foglie :P

rivendico prepotentemente la paternità di questa cazzata!
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda Donatello » mer giu 21, 2006 22:27 pm

abrax ha scritto:
Donatello ha scritto:e poi il sentiero di avvicinamento è pieno di foglie :P

rivendico prepotentemente la paternità di questa cazzata!

te la cedo volentieri :lol:
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda c.caio » mer giu 21, 2006 23:17 pm

cialtrone ha scritto:
n!z4th ha scritto:Cercavo qualcosa sul 3°-4°...
Ovunque tranne a Traversella.
Lì quei gradi sono solo ologrammi.

... pure tu ti ci metti?
:twisted: :twisted:
c.caio

Messaggioda n!z4th » gio giu 22, 2006 0:31 am

No la guida non ce lho ma credo proprio di comprarne una...in fondo...una domenica su tre sono li... (e non so ancora la strada... :oops: :oops: :oops: )

Dai va bene...faremo un giro anche su quei tre settori...

Grazie ancora! :D 8)
Michele
n!z4th

Messaggioda lingerie » gio giu 22, 2006 9:19 am

n!z4th ha scritto:

secondo me merita svegliarsi presto x poi arrivare in un posto come questo ....

falesia super attrezzata, rifugio che offre ogni ben di dio, panorama mozzafiato, torrente dove ci si puo' tuffare ..ecco facesse troppo caldo nelle ore centrali potreste farvi un salto nel torrente chiusella appena li sotto x fare un bel bagnetto ristoratore...... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda abrax » gio giu 22, 2006 9:19 am

n!z4th ha scritto:No la guida non ce lho ma credo proprio di comprarne una...in fondo...una domenica su tre sono li... (e non so ancora la strada... :oops: :oops: :oops: )

questo è un déjà vu!
pure io la prima volta chiesi quali settori di Traversella visitare e quel mattacchione di Caio mi suggerì Masche-Cotoletta e Felci.... :D
....incredibile: fa a tutti lo stesso scherzo! :wink:
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda c.caio » gio giu 22, 2006 10:06 am

abrax ha scritto:
n!z4th ha scritto:No la guida non ce lho ma credo proprio di comprarne una...in fondo...una domenica su tre sono li... (e non so ancora la strada... :oops: :oops: :oops: )

questo è un déjà vu!
pure io la prima volta chiesi quali settori di Traversella visitare e quel mattacchione di Caio mi suggerì Masche-Cotoletta e Felci.... :D
....incredibile: fa a tutti lo stesso scherzo! :wink:

... a si... hai ragione, come gia' scritto da altri (!) non l'ho avvisato dell'impervio sentiero di salita. Piu' che un sentiero direi che e' da affrontare come una vera e propria scalata, malagevole, ostica e ardua....
c.caio

Messaggioda n!z4th » gio giu 22, 2006 10:22 am

falesia super attrezzata, rifugio che offre ogni ben di dio, panorama mozzafiato, torrente dove ci si puo' tuffare ..ecco facesse troppo caldo nelle ore centrali potreste farvi un salto nel torrente chiusella appena li sotto x fare un bel bagnetto ristoratore...... Wink

Bell'idea!come ci arrivo?

Michele
n!z4th

Messaggioda EasyMan » gio giu 22, 2006 10:32 am

Scusa n!z4th potresti togliere questa immagine Immagine ... mi distrae :lol: :lol: :lol:
EasyMan

Images: 6

Messaggioda scaltro » gio giu 22, 2006 10:33 am

scusa ma... visto che sei a Tradate....che devi portare una RAGAZZA alle prime armi...che mi pare la cosa possa essere anche un po' "rilassata"..ma perchè non ve ne andate a Maccagno??? così magari ci scappa pure bagno conclusivo nel lago....e trovi i grafici delle vie in internet! certo la val chiusella è un'altra cosa....ma dipende dagli obiettivi :wink:
Immagine "la passione non è cieca, è visionaria!" Immagine
scaltro

Images: 109

Messaggioda c.caio » gio giu 22, 2006 10:40 am

scaltro ha scritto:scusa ma... visto che sei a Tradate....che devi portare una RAGAZZA alle prime armi...che mi pare la cosa possa essere anche un po' "rilassata"..ma perchè non ve ne andate a Maccagno??? così magari ci scappa pure bagno conclusivo nel lago....e trovi i grafici delle vie in internet! certo la val chiusella è un'altra cosa....ma dipende dagli obiettivi :wink:

... e se tu ti facessi un po i cxxxx tuoi?

... che sto preparando un appostamento ad hoc li' in Valchiusella!
:lol: :lol:
c.caio

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder