Info su bismantova

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Info su bismantova

Messaggioda ErniBrown » lun mag 15, 2006 13:56 pm

Grande giornata ieri a bismantova! Mi sono lanciato su gradi impossibili, addirittura un paio di 5b! Ok, ok, troppo poco direte voi, ma io ribadirò il concetto sottolineando che ho tirato solo un moschettone!

Vabbè, lasciamo perdere la mia tristezza nell'arrampicare, volevo chiedere un paio di cose: qualcuno sa il grado della via angel nel settore diamante? Non è segnata tra le vie, è in mezzo ad un paio di 5a, è un po' più dificile, ma sempre sui miei gradi (cioè moooooolto lontano dall'arrampicata seria!)
E poi qualcuno ha una cartina del settore banana? Attaccato al pilone giallo!
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Re: Info su bismantova

Messaggioda c.caio » lun mag 15, 2006 14:11 pm

ErniBrown ha scritto:Grande giornata ieri a bismantova! Mi sono lanciato su gradi impossibili, addirittura un paio di 5b! Ok, ok, troppo poco direte voi, ma io ribadirò il concetto sottolineando che ho tirato solo un moschettone!

Vabbè, lasciamo perdere la mia tristezza nell'arrampicare, volevo chiedere un paio di cose: qualcuno sa il grado della via angel nel settore diamante? Non è segnata tra le vie, è in mezzo ad un paio di 5a, è un po' più dificile, ma sempre sui miei gradi (cioè moooooolto lontano dall'arrampicata seria!)
E poi qualcuno ha una cartina del settore banana? Attaccato al pilone giallo!

... qualunque grado e' un grado serio!
Ognuno arrampica sui "propri" gradi e ognuno di questi gradi ha una sua dignita'.
:wink:
c.caio

Images: 33

Messaggioda giannimiao » lun mag 15, 2006 14:18 pm

qui trovi un po' di informazioni:
http://www.sincretech.it/Bismantova/

Purtroppo non ricordo il tiro di cui chiedi informazioni.
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Messaggioda ErniBrown » lun mag 15, 2006 20:01 pm

giannimiao ha scritto:qui trovi un po' di informazioni:
http://www.sincretech.it/Bismantova/

Eh, no, purtroppo non c'è il tiro che dico io! Grazie lo stesso!

@caio: hai ragione, e in ogni caso mi consolo pensando che è la prima volta che vado via senza qualcuno più esperto di me, quindi mi sono dovuto arrangiare da solo!
ErniBrown

Messaggioda Cusna » lun mag 15, 2006 20:13 pm

non frequento il sasso diamante da un po ma angel di sicuro è uan via nuova....i due 5a sono bufalobill e un altro per caso?

cmq al pilone ci sono solo due tiretti facili, sul 5b, e sono su una fessura...poi al pilone e tutto sopra il 5c

alla banana ci sono tiretti interessanti di placca tutti attorno ai gradi che piacciono a te ( e a me..)
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda ErniBrown » lun mag 15, 2006 21:31 pm

Sì, in effetti mi ero reso conto che il giro interessante per me è proprio bananapilonegiallo. Del banana però non ho trovato la descrizione se non sulla guida, che al rifugio costava 15 fagioli (a voi non sembra un po' tantino? Il prezzo dichiarato su internet di 10 euri mi sembrava più adeguato).
Qualcuno ha una guida del banana?

Ah, e il tiro che dico io era tra Pati e Ren.
ErniBrown

Messaggioda Cusna » lun mag 15, 2006 21:43 pm

ma tra pati e ren c'è 5 metri....hanno aperto anche li in mezz0???!!

e cmq va bene essere schiappe ( me compreso) ma 8 metri di arrampicata definirli tiro....cmq la difficolta li e sempre sul 5a, non di piu...
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Messaggioda ErniBrown » lun mag 15, 2006 22:07 pm

Sono d'accordo che 8 metri si fa fatica a definirli tiro. Per la difficoltà invece dal basso della mia esperienza non lo paragono alle altre due! Bisogna avere un ottimo equilibrio, e i primi 3 spit (su 5 in tutto!!!) sono in punti in cui le mani non hanno niente di grosso da tenere, e la parete accenna appena l'appoggiato. Di sicuro non è un tirone, però chiacchierando con un altro paio di persone si era pensato di dargli la dignità del 5c. Volevo sapere se altri avevano provato quel quarto di tiro ed erano in grado di dare una difficoltà, io non credo di avere abbastanza esperienza per farlo, se non in modo molto approssimativo (ovvero: l'ho fatto io, perciò non dovrebbe arrivare al 6)

PS: ovviamente sono tutte cazzabubbole.
ErniBrown

Messaggioda Cusna » mar mag 16, 2006 0:33 am

mah....mi hai stuzzicato, domani sono su e vado fare un giro...
Cusna

Messaggioda drstein » mar mag 16, 2006 1:41 am

Sarà nuova, sia sulla guida vecchissima sia su quella appena uscita non c'è nessuna Angel..
Le vie sulla placca a destra della banana sono tutte sul 5b/c.
Ci sono anche i primi due tiri della Nino Marchi, 5c molto bello, il fessurone che ti porta direttamente sul terrazzino (occhio: scendere in doppia se li unisci, nun te fare calà!).
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

Messaggioda ZOORLEE » gio lug 06, 2006 0:28 am

:D vedo che come me 6 tuttaltro che un fanatico.. è la cosa mi ispira molto! non è che qualche volta che vai su nel weekend mi kiami? non sono proprio dietro l'angolo, ma in 1oretta e mezza sono lì.. mi fai sapere??
Principe di Levata

Nella vita assistiamo a due grandi tragedie: la prima è non ottenere ciò che si vuole.
La seconda è ottenerlo.
ZOORLEE

Images: 5

Aggiornamento Guida Pietra di Bismantova

Messaggioda alexstecchezzini » lun gen 07, 2013 14:52 pm

[b] http://www.alexstecchezzini.it/aggiornamentoguida/

Non è ancora definitivo ma spero con l'aiuto di tutti i frequentatori di Bismantova di renderlo sempre più preciso!!!
alexstecchezzini

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder