falesie agordino

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesie agordino

Messaggioda fdg » mar mag 09, 2006 12:15 pm

Cerco notizie di falesie dell'agordino dovendo stare la una settimana a fine luglio.
fdg

Re: falesie agordino

Messaggioda lingerie » mar mag 09, 2006 12:28 pm

fdg ha scritto:Cerco notizie di falesie dell'agordino dovendo stare la una settimana a fine luglio.

c'è una guida che ho comprato l'anno scorso ...si chiama GESTI D'ARRAMPICATA..li ci sono tutte le falesie dell'agordino e dintorni... :wink:

io l'ho comprata a Cencenighe in un negozio di sport....

:wink: ciauu
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Tocci » mar mag 09, 2006 14:31 pm

La trovi anche nell'edicola sulla piazza di Agordo... (almeno l'ho trovata questa estate...). Occhio che c'è una edizone nuova con la copertina arancione un po' più aggiornata.
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Images: 35

Messaggioda monaco » mer mag 10, 2006 11:25 am

sono meritevoli come falesie (bellezza roccia/tiri, loco...) ? . so che in zona c'e' ben altro da fare ma vorrei sapere come e' dal punto di vista sportivo. vale una settimana di ferie oppure le falesie vanno bene solo come ripiego/frammezzo tra un paretone e l'altro?
EP-team
monaco

Images: 41

Messaggioda virgulto » mer mag 10, 2006 11:30 am

Zona agordo, c'è la falesia di calleda, al passo duran, molto ma molto carina, poi sopra alleghe c'è Laste, altra falesia bella dal paesaggio incantevole, poi in valle agordina c'è altra roba, ma sicuramente queste due sono nettamente superiori.
L.
virgulto

Images: 5

Messaggioda Tocci » mer mag 10, 2006 12:09 pm

monaco ha scritto:sono meritevoli come falesie (bellezza roccia/tiri, loco...) ? . so che in zona c'e' ben altro da fare ma vorrei sapere come e' dal punto di vista sportivo. vale una settimana di ferie oppure le falesie vanno bene solo come ripiego/frammezzo tra un paretone e l'altro?

Bhe certo che andare in falesia quando c'hai civetta moiazza agner pale di san lucano senza contare che in mezzora tre quarti sali al falzarego, al fedaia al giau.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: non esiste falesia che regge il confronto se arrampichi anche in montagna... per il resto quella di Caleda al duran è bella e si arrampica su dolomia, le altre (almeno qulle che ho visto) non valgono certo la vacanza, possono andare come ripiego per una giornata brutta o come alternativa per un giorno in cui non ti va di alzarti presto e affrontare l'impegno che una via alpinistica, quando più quando meno, potrebbe presentare... poi tieni conto che se vai presto in max un'ora arrivi alle cinque torri salendo in macchina al rifugio scoiattoli (o 5 torri... li confondo sempre...), che alla torre piccola di falzarego ci sono vie di 4/5 tiri max V+ strachiodate che sono praticamente falesie in montagna....
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Images: 35

Messaggioda Feo » mer mag 10, 2006 14:25 pm

Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda edm » gio mag 11, 2006 13:59 pm

monaco ha scritto:sono meritevoli come falesie (bellezza roccia/tiri, loco...) ? . so che in zona c'e' ben altro da fare ma vorrei sapere come e' dal punto di vista sportivo. vale una settimana di ferie oppure le falesie vanno bene solo come ripiego/frammezzo tra un paretone e l'altro?

Se cerchi vie dal 6c/7a in su, Laste merita sicuramente una vacanza; a me sembra una delle più belle falesi estive in Italia: roccia splendida, tante vie e grande varietà (dall'ipertecnico verticale alla resistenza su strapiombo), ambiente bucolico con panorami mozzafiato, pochissima gente, tutte le esposizioni, gradi non regalati, ferrata e bivacco in cima!
edm

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder