falesie "vacanziere"?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesie "vacanziere"?

Messaggioda ghisino » lun apr 17, 2006 18:38 pm

post semiserio

Mettiamola così : avete più di vent'anni ma siete ancora giovanissimi (nella testa, non per forza all'anagrafe), ancora tanta voglia di fare i coglionazzi italiani*, siete liberi da eccessivi vincoli familiari/sentimentali/lavorativi e avete una settimana o un week end libero, quest'estate, per andare a scalare con un paio di amici altrettanto coglionazzi, possibilmente all'estero...

*diciamocelo : saranno luoghi comuni ma quando vogliamo dare il peggio/meglio di noi solo gli altri latini (spagnoli, sudamericani) ci tengono testa...c'ho le prove!!!

Dunque, volendo unire l'utile (roccia a volontà) al dilettevole (campeggi ben frequentati -sì a giovani climbers da tutto il mondo, no a famiglie spaccacoglioni- e movimentati, vita notturna a buon mercato...) ... dove andreste?
ghisino

Images: 46

Re: falesie "vacanziere"?

Messaggioda HappyFra » lun apr 17, 2006 18:56 pm

ghisino ha scritto:post semiserio

Mettiamola così : avete più di vent'anni ma siete ancora giovanissimi (nella testa, non per forza all'anagrafe), ancora tanta voglia di fare i coglionazzi italiani*, siete liberi da eccessivi vincoli familiari/sentimentali/lavorativi e avete una settimana o un week end libero, quest'estate, per andare a scalare con un paio di amici altrettanto coglionazzi, possibilmente all'estero...

*diciamocelo : saranno luoghi comuni ma quando vogliamo dare il peggio/meglio di noi solo gli altri latini (spagnoli, sudamericani) ci tengono testa...c'ho le prove!!!

Dunque, volendo unire l'utile (roccia a volontà) al dilettevole (campeggi ben frequentati -sì a giovani climbers da tutto il mondo, no a famiglie spaccacoglioni- e movimentati, vita notturna a buon mercato...) ... dove andreste?

Chamonix!
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda superpjimmy » lun apr 17, 2006 21:17 pm

Thailandia...
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda matteo. » lun apr 17, 2006 21:28 pm

PER SENTITO DIRE: ovviamente insieme ad altri latini-> spagna :lol: chi si e' trasferito a barcellona racconta di un sacco di gente ggiovane e soprattutto fricchettona che ama tanto scalre quanto lo svacco e il divertimento e il "randagismo" :lol:
matteo.

Images: 74

Messaggioda cialtrone » lun apr 17, 2006 21:43 pm

Aaahhh, prima rompilaminchi@ facendo la morale in qualche post qui indietro, e adesso cerchi info putride...eh, ogni scarrafone è bell'ammamma sua, eh? :lol:

Io andrei a Brianconne, nel campeggio ad Ailefroide. Vita notturna non proprio a mazzi, ma non carissima, una fracca di roba da fare, ed un sacco di gente allegra, oltre al fatto che il campeggio è bellissimo.
Sennò ottima l'idea di Herr Fra, Chamonix.

Altrimenti vai a Rimini, ed ogni tanto fai una puntata a scalare a San Marino...
E non scassare il c@zzo.

:mrgreen:

Ciao neh?
cialtrone

Messaggioda Nastro84 » mar apr 18, 2006 11:03 am

cialtrone ha scritto:
Aaahhh, prima rompilaminchi@ facendo la morale in qualche post qui indietro, e adesso cerchi info putride...eh, ogni scarrafone è bell'ammamma sua, eh? :lol:

Io andrei a Brianconne, nel campeggio ad Ailefroide. Vita notturna non proprio a mazzi, ma non carissima, una fracca di roba da fare, ed un sacco di gente allegra, oltre al fatto che il campeggio è bellissimo.
Sennò ottima l'idea di Herr Fra, Chamonix.

Altrimenti vai a Rimini, ed ogni tanto fai una puntata a scalare a San Marino...
E non scassare il c@zzo.

:mrgreen:

Ciao neh?

No Brianconne non va tanto bene!!!!O meglio va benissimo per l'arrampicata tantissimi settori e vie anche molto bella ma le vita notturna e inesistente(bar e pab sempre deserti anche venerdi e sabato sera) a meno che uno non si faccia prendere dal gioco d'azzardo e passi tutte le serate al casinò(molto poco economico)!
Nastro84

Messaggioda Paolo Marchiori » mar apr 18, 2006 11:29 am

superpjimmy ha scritto:Thailandia...

anch'io direi Thailandia...certo non è dietro l'angolo... :roll:
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda sciallù » mar apr 18, 2006 13:20 pm

comincia a venire al MELLOBLOCCO :!:
....ne parliamo li :lol:
sciallù

Images: 22

Messaggioda smilzo » mar apr 18, 2006 13:50 pm

Ho terribili e amatissimi vincoli familiari che mi permettono a stento di fare qualche trazione la sera tra le 21 e le 22.
Credo perciò di essere molto competente in materia di fantasie.
Sono stato (fui stato) nel briançonnais d'estate, molto bello e competitivo (cioè tantissime vie, di ogni difficoltà e lunghezza e tipo di arrampicata)...
Però...
Però nessun posto mi ha mai dato l'emozione del Verdon.
Non dico altro perché sarei sentimentale, e perciò retorico.
Ma se potessi, è lì che tornerei. E 'sti cazzi della vita notturna. Quando hai - di giorno - il calcare più bello del mondo, di notte vuoi dormire e riposarti.
Ben vengano tutte le comodità "da vecchio".
Come disse una volta Jolly, non si può fare l'8b dormendo sotto i ponti...
:wink:
smilzo

Images: 3

Messaggioda Alby » mar apr 18, 2006 13:51 pm

Appena tornato da Buoux.Scordati la vita notturna,ma il posto è SPECIALE. 5 giorni di arrampicata su 5,roccia super,vie super,tutto super.

Alberto
Alby

Images: 143

Messaggioda Titanium » mar apr 18, 2006 15:27 pm

Alby ha scritto:Appena tornato da Buoux.Scordati la vita notturna,ma il posto è SPECIALE. 5 giorni di arrampicata su 5,roccia super,vie super,tutto super.

Alberto

Era vuota come pare sia da tempo? Cioè gente zero? Cosa che la renderebbe ancora più super? E sono miti le chiodature chilometriche (miti come a Ceuse, dove a volte è vero ed altre affatto - pareri riferiti, non diretti neh?) o sono realtà, cosa che per la mia codardia la renderebbe off-limits fino al recupero della testa (ma dove c***o è finita eh?!)?
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda ghisino » mar apr 18, 2006 15:30 pm

thanks! Eh ineffetti il melloblocco l'anno scorso me lo sono perso... chissà.

E' forse la cosa più vicina all'esempio che ho in mente, ovvero i racconti che mi sono giunti dalla festa di capodanno a hueco, dove alcuni amici sono andati due anni fa...

Dalla thailandia ineffetti mi arrivano racconti probabilmente romanzati ma molto "hardcore", non nel senso di insospettabili quarantenni pedofili in turismo sessuale...piuttosto droghe, rave parties, fidanzati gelosi e ben armati, fughe nella giungla da questi ultimi...
Grazie, non ci avevo proprio pensato.
Chissà se esistono i voli low-cost ???

Il Verdon è già in cima alla mia lista di posti "seri" (insieme a Ceuse per la falesia e, mettendo su un po' di livello, Ratikon per le vie). Solo che per godersi davvero i posti seri ci vogliono livello, forma, serietà e amici motivati...tutte cose non facili da mettere insieme al primo colpo.

ps
l'8b non lo faccio nemmeno dormendo nel miglior letto che mi posso immaginare!!! Comunque ho tempo, se si sente di gente comunissima che fa i suoi primi "8" a più di 40 anni...

Vado a travarmi un po' va, che sennò altro che ceuse ratikon e bla bla bla st'estate...
Ultima modifica di ghisino il mar apr 18, 2006 15:45 pm, modificato 1 volta in totale.
ghisino

Images: 46

Messaggioda Alby » mar apr 18, 2006 15:39 pm

Titanium ha scritto:
Alby ha scritto:Appena tornato da Buoux.Scordati la vita notturna,ma il posto è SPECIALE. 5 giorni di arrampicata su 5,roccia super,vie super,tutto super.

Alberto

Era vuota come pare sia da tempo? Cioè gente zero? Cosa che la renderebbe ancora più super? E sono miti le chiodature chilometriche (miti come a Ceuse, dove a volte è vero ed altre affatto - pareri riferiti, non diretti neh?) o sono realtà, cosa che per la mia codardia la renderebbe off-limits fino al recupero della testa (ma dove c***o è finita eh?!)?

C'era poca gente,cmq francesi pochi,gruppi di tedeschi giovanissimi e anche spagnoli giovani.Diciamo quindi gente un pò più di zero (il giorno di pasqua naturalmente c'era più di qualcuno,ma si faceva tutto tranquillamente), cmq la falesia è grande e la gente si disperde un pò ovunque. Chiodature kilometriche,ma non tutte e cmq mai pericolose a parte i primi rinvii particolarmente lunghi; poi ci sono sempre dei bei run out, ma le rinviate si fanno sempre da posizioni comode. Ma se la testa funziona c'è solo da divertirsi,quindi niente fifa! 8)
Il posto poi è magnifico.

Alberto
Alby

Images: 143

Messaggioda smilzo » mar apr 18, 2006 16:28 pm

ghisino ha scritto:per godersi davvero i posti seri ci vogliono livello, forma, serietà e amici motivati...tutte cose non facili da mettere insieme al primo colpo.

ps
l'8b non lo faccio nemmeno dormendo nel miglior letto che mi posso immaginare!!! Comunque ho tempo, se si sente di gente comunissima che fa i suoi primi "8" a più di 40 anni...

Mah... La frase di Jolly si riferiva a quello che lui provava (e faceva!) a quel tempo, anni '87-'89 o giù di lì.
Però ognuno può riferirla a propria misura, pensando a un obiettivo che, in un mese di vacanza, vorrebbe portarsi a casa...
Non sono tanto d'accordo perciò sulla necessità del "livello". In Verdon c'è tanto 5+ e 6a (e 6b ecc.) per tutti i gusti, e la possibilità di scalare con la corda dall'alto (a patto di non soffrire tutto quel vuoto). Sono invece d'accordissimo con la motivazione, quella propria e quella degli amici. A vent'anni, o anche dopo, uno se ne fotte dei divertimenti notturni o delle ragazze soltanto se ha una passione esagerata per la roccia. Passione da condividere almeno con un altro.
Roba da malattia, da farsi vedere da uno bravo! :mrgreen: :mrgreen:
A me ancora non mi passa...
smilzo

Images: 3

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder