Info su vie AEG e Magico Alverman

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Info su vie AEG e Magico Alverman

Messaggioda Karl » ven mar 17, 2006 10:27 am

Ho saputo che sul monte Coudrey (Valle d'Aosta) oltre a Dr.Jimmy ci sono le vie AEG e Magico Alverman. Mi sapreste dare qualche info su queste vie?
Siccome in primavera avevamo intenzione di andare nella zona di Albard a fare qualche cosa.
Dalla statale come si raggiunge l'attacco delle vie?
Se volete consigliarne altre di difficoltà contenute in zona fate pure.
Grazie
Karl

Images: 4

Messaggioda vito » ven mar 17, 2006 11:33 am

Non ci sono solo quelle.....ce n'e' un sacco

sulla parete di dr.Jimmy c'e' da sx a dx, avvicinamento in discesa dal parcheggio:
via le dita dal naso 5 obb
Dr J.
T.Rex 5+ obb
Olimpic spirit 5+ obb (credo, mai fatta, via nuova di 2 o 3 anni fa max)

Sulle strutture sopra il parcheggio

TD+ ( TE LO DETTO PIU' VOLTE) 6a obbligatorio 4 lunghezze
Asso di macumba 6a+ obbligatorio 3 lunghezze
Pà Raumer e i suoi pargoli 4+ obbligatorio 7 lunghezze
Capitan Walker 4+ obbligatorio 3 lunghezze
Gat ad Piumb 6a+ obbligatorio 3 lunghezze
Abisso 6a + obbligatorio 3 lunghezze
Primae noctis 6a+ obbligatorio 5 lunghezze
Paco Ramirez 5+ obbligatorio 4 lunghezze
Gatto Matto 4+ obbligatorio 4 lunghezze
MicroTac 6a/b obbligatorio 4 lunghezze

AEG e' sempre sulla stessa montagna ma ha un avvicinamento diverso.
Magico Alverman mi hanno detto che e' franato ma nessuno finora mi ha dato info ulteriori nel topic che ho aperto qualche giorno fa
vito

Images: 13

Messaggioda esteban » ven mar 17, 2006 12:05 pm

AEG e Magico Alverman sono nella stessa macro zona, con la stessa esposizione, ma in un'altra parete con tutt'altro avvicinamento rispetto a Dr. Jimmy.
Per le prime lasci la macchina ad Arnad, nei pressi del Cubo, mentre per la seconda (e tutte le altre citate) sali da Donnas, due comuni più in là.

L'avvicinamento alle due vie è lungo un sentiero evidente, poi attraversa una frana, ma basta seguire i bolli colorati.
Discesa in doppia per tutte e due le vie, che partono circa 50 m una dall'altra.
Con lo stesso avvicinamento, è presente anche un'altra via, Spigolandia, di circa 1000 metri, che esce circa 100 m a monte di Lomasti, con rientro a piedi sul sentiero.
A mio parere non vale la pena di percorrerla.
esteban

Images: 35

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder