Monotiri Antimedale

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Monotiri Antimedale

Messaggioda Mago del gelato » ven gen 13, 2006 16:58 pm

La roccia mi attira molto, qualcuno conosce lo stato della chiodatura?
Sono gli stessi spittini da 8mm marci di 20 anni fa o ci sono state delle richiodature?
Ultima modifica di Mago del gelato il ven gen 13, 2006 16:59 pm, modificato 1 volta in totale.
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Re: Monotiri Antimedale

Messaggioda yinyang » ven gen 13, 2006 16:59 pm

Mago del gelato ha scritto:La roccia mi attira molto, qualcuno conosce lo stato della chiodatura?
Sono gli stessi spittini da 8mm marci di 20 anni fa o ci sono state richiodature?

smaz ne sa qualcosa...smaaaaaaaz?
yinyang

Images: 65

Messaggioda smaz » ven gen 13, 2006 17:08 pm

Bho è da tanto che non vado... credo che la chiodatura sia ancora quella originale ma non so, forse quando hanno messo a posto le vie qualcosa hanno rivisto anche sui monotiri, credo di no però... La roccia cmq. è bellissima... se c'è tanta gente in giro meglio lasciare perdere.
cosa vuoi provare Hatu per tu(8a)? ricordo bellissimo il 6b+ a fianco...
smaz

Images: 33

Messaggioda yinyang » ven gen 13, 2006 17:09 pm

perchè non organizziamo una forum-richiodatura? se la roccia è bellissima è un peccato... :roll:
yinyang

Messaggioda smaz » ven gen 13, 2006 17:20 pm

yinyang ha scritto:perchè non organizziamo una forum-richiodatura? se la roccia è bellissima è un peccato... :roll:

Bell'idea, cmq. li lo spazio è sopratutto sfruttato per le vie di più tiri...
smaz

Images: 33

Messaggioda cialtrone » ven gen 13, 2006 17:49 pm

Mago del gelato ha scritto:La roccia mi attira molto, qualcuno conosce lo stato della chiodatura?
Sono gli stessi spittini da 8mm marci di 20 anni fa o ci sono state delle richiodature?
I monotiri più significativi sono tutti richiodati a fix non inox del 10, fatta qualche eccezione (spit quà e là). La chiodatura, a mio avviso, è sicura. Un poco distanziata, a volte, ma sicura.
Da non frequentare mai, e dico mai, alla domenica nelle stagioni intermedie, quando abbondano gli arrampicanti sulle vie in alto, e cade realmente di tutto.
Esposizione sudest, sole presto al mattino, e via alle 14:30.
Roccia a tratti fantastica. Le vie non sono unte.
Bellissimi Calypso, seibipiù, di cui si diceva sopra, Cacauettes, settea, Aqualung, setteapiù, overthe, setteapiù con un secondo tiro di settebi, CAIgerusalemme, settebi, ed anche Odissea di un maiale, seicipiù.
Necessaria corda da 30 metri.
IL periodo ideale potrebbe pure essere questo, se hai intenzione di tirare qualche tacca piccolapiccola... :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda yinyang » ven gen 13, 2006 17:51 pm

cialtrone ha scritto:Da non frequentare mai, e dico mai, alla domenica nelle stagioni intermedie, quando abbondano gli arrampicanti sulle vie in alto, e cade realmente di tutto.

'azz una falesia alpinistica...come non detto :lol:
yinyang

Messaggioda Mago del gelato » ven gen 13, 2006 18:28 pm

cosa vuoi provare Hatu per tu(8a)?

Sì, magari in un'altra vita. Mi accontento di arrancare max fino al 7a+ se volando non si arriva a terra
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda il mago di napoli » ven gen 13, 2006 19:57 pm

salve

fà piacere di vedere che si arrampica ancora in questo settore, dove ho cominciato TANTI anni fà: la mia prima via "pelle di daino" 1982...

quando ripassero' verso Lecco, ci faro' un giro
il mago di napoli

Images: 46

Messaggioda marco* » ven gen 13, 2006 20:59 pm

come ha deto cilaltrone chiodatura sicura ma un tantino lunga rispetto agli standard di altre falesie roccia stupenda e vie molto tecniche a torto o per fortuna :wink: )un pò abbandonate...occhi al cranio nei giorni di gran frequentazione
marco*

Images: 41

Messaggioda HappyFra » ven gen 13, 2006 23:00 pm

il mago di napoli ha scritto:salve

fà piacere di vedere che si arrampica ancora in questo settore, dove ho cominciato TANTI anni fà: la mia prima via "pelle di daino" 1982...

quando ripassero' verso Lecco, ci faro' un giro

Ma sei davvero il "mitico" mago di napoli?... quello di tanti, ma tanti anni fa? 8O
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda HappyFra » ven gen 13, 2006 23:03 pm

cialtrone ha scritto:
I monotiri più significativi sono tutti richiodati a fix non inox del 10, fatta qualche eccezione (spit quà e là). La chiodatura, a mio avviso, è sicura. Un poco distanziata, a volte, ma sicura.
Da non frequentare mai, e dico mai, alla domenica nelle stagioni intermedie, quando abbondano gli arrampicanti sulle vie in alto, e cade realmente di tutto.
Esposizione sudest, sole presto al mattino, e via alle 14:30.
Roccia a tratti fantastica. Le vie non sono unte.
Bellissimi Calypso, seibipiù, di cui si diceva sopra, Cacauettes, settea, Aqualung, setteapiù, overthe, setteapiù con un secondo tiro di settebi, CAIgerusalemme, settebi, ed anche Odissea di un maiale, seicipiù.
Necessaria corda da 30 metri.
IL periodo ideale potrebbe pure essere questo, se hai intenzione di tirare qualche tacca piccolapiccola... :mrgreen:

Mi permetto di aggiungere Lavanda gastrica, 7b se ricordo bene, bellissima, e un avviso agli incauti: l'arrampicata in antimedale è fantastica, ma estremamente tecnica: se non sapete usare bene i piedi, troverete drammaticamente lungo. La chiodatura... se non è cambiata troppo mi permetterò una citazione del Beppe Dallona, autore di parecchi dei tiri da quelle parti: "hai il paracadute?"

HappyFra

Messaggioda clod » ven gen 13, 2006 23:46 pm

HappyFra ha scritto:. La chiodatura... se non è cambiata troppo mi permetterò una citazione del Beppe Dallona, autore di parecchi dei tiri da quelle parti: "hai il paracadute?"

Andiamo bene :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda il mago di napoli » sab gen 14, 2006 14:55 pm

si sono proprio io, ormai emigrante, in Francia...

e tu chi sei, sicuramente un amico del tempo che fu'... ma precisamente?

mi farebbe piacere saperlo, riannodare legami purtroppo perduti

MM
il mago di napoli

Messaggioda HappyFra » sab gen 14, 2006 15:16 pm

il mago di napoli ha scritto:si sono proprio io, ormai emigrante, in Francia...

MM

Non so se ti ricordi di me, abbiamo scalato insieme qualche volta con il Paolo Cogliati che era amico del mio socio di allora, sicuramente in Angelone e magari anche in qualche altro posto di quelli dove si andava allora... e ti parlo di almeno 22-24 anni fa. Ti torna? Per la cronaca mi chiamo Francesco

HappyFra

Messaggioda HappyFra » sab gen 14, 2006 15:17 pm

HappyFra ha scritto:
il mago di napoli ha scritto:si sono proprio io, ormai emigrante, in Francia...

MM

Non so se ti ricordi di me, abbiamo scalato insieme qualche volta con il Paolo Cogliati che era amico del mio socio di allora, sicuramente in Angelone e magari anche in qualche altro posto di quelli dove si andava allora... e ti parlo di almeno 22-24 anni fa. Ti torna? Per la cronaca mi chiamo Francesco

Se non ricordo male l'ultima volta che ci siamo visti è stato in una falesia della Val Grisanche insieme al Marco Ballerini...

HappyFra

Messaggioda il mago di napoli » sab gen 14, 2006 15:52 pm

mi torna

inserisco il tuo indirizzo in messenger, cosi non inquiniamo il forum

caio
il mago di napoli

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder