falesia di bosco

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesia di bosco

Messaggioda yinyang » gio nov 10, 2005 14:02 pm

ciao
mi rivolgo soprattutto ai piemontesi che è casa loro
ho sentito parlare spesso da parte vostra di questa falesia e da quello che ho capito si scala anche se piove
siccome domenica potrei essere in zona (e c'è anche il rischio che piova)
mi potete dire come ci si arriva

grazie
yinyang

Images: 65

Re: falesia di bosco

Messaggioda c.caio » gio nov 10, 2005 14:48 pm

yinyang ha scritto:ciao
ho sentito parlare spesso da parte vostra di questa falesia e da quello che ho capito si scala anche se piove

grazie

...facile arrivare!
Se tu arrivi da Milano esci ad Ivrea e ti dirigi verso sx, cioe' seguendo le varie indicazioni per la Valchiusella, Cuorgne', Rivarolo (per esempio). Il bivio per la Valchiusella e Traversella gia' lo conosci e lo trovi presto... ovviamente tu invece prosegui per quella che e' chiamata la "pedemontana" e vai deciso fino a Cuogne' (che e' la tua prima indicazione principale).
Sappi che stai andando comunque verso la statale che poi porta in Valle dell'Orco e a Ceresole.
Da Cuorgne' prosegui facilmente (indicatissimo) sempre in direzione di Ceresole.... oltrepassi Pont Canavese (sei sempre su una specie di superstrada e quindi manco entri in questa frazione) e vai sempre avanti verso Sparone, Locana, Ceresole.
Dopo Sparone e prima di Locana si trova Bosco. E' una scritta con due case ed un bar... niente di piu'.
Dove c'e' il cartello stradale con scritto BOSCO gia' vedi la parete che rimane alla tua dx rispetto il senso di marcia. Parcheggi davanti al Bar e praticamente passi tra i cortili di un paio di case per raggiungere, in un minuto, la parete.
C.
c.caio

Images: 33

Messaggioda yinyang » gio nov 10, 2005 14:50 pm

c.caio ha scritto:
yinyang ha scritto:ciao

grazie

...facile arrivare!
Se tu arrivi da Milano esci ad Ivrea e ti dirigi verso sx, cioe' seguendo le varie indicazioni per la Valchiusella, Cuorgne', Rivarolo (per esempio). Il bivio per la Valchiusella e Traversella gia' lo conosci e lo trovi presto... ovviamente tu invece prosegui per quella che e' chiamata la "pedemontana" e vai deciso fino a Cuogne' (che e' la tua prima indicazione principale).
Sappi che stai andando comunque verso la statale che poi porta in Valle dell'Orco e a Ceresole.
Da Cuorgne' prosegui facilmente (indicatissimo) sempre in direzione di Ceresole.... oltrepassi Pont Canavese (sei sempre su una specie di superstrada e quindi manco entri in questa frazione) e vai sempre avanti verso Sparone, Locana, Ceresole.
Dopo Sparone e prima di Locana si trova Bosco. E' una scritta con due case ed un bar... niente di piu'.
Dove c'e' il cartello stradale con scritto BOSCO gia' vedi la parete che rimane alla tua dx rispetto il senso di marcia. Parcheggi davanti al Bar e praticamente passi tra i cortili di un paio di case per raggiungere, in un minuto, la parete.
C.

cavoli davvero comodo, grazie caio!
yinyang

Messaggioda yinyang » gio nov 10, 2005 14:55 pm

yinyang

Messaggioda c.caio » gio nov 10, 2005 14:57 pm

c.caio

Messaggioda paolo75 » gio nov 10, 2005 14:57 pm

8O 8O 8O
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda yinyang » gio nov 10, 2005 15:01 pm

ah no il link che ho messo io è la "falesia di luca" postata da invc1980

però centra sempre pont canavese
a questa come ci si arriva?

paolo perchè quella faccia?
Ultima modifica di yinyang il gio nov 10, 2005 15:09 pm, modificato 1 volta in totale.
yinyang

Messaggioda paolo75 » gio nov 10, 2005 15:04 pm

yinyang ha scritto:ah no il link che ho messo io è la "falesia di luca" postata da invc1980

No, niente, pensavo...ma quando ti sei scaldato sul 5c, ed hai chiuso il 6a+...cosa fai il resto della giornata? :roll: :twisted: :mrgreen:

Ti tocca portarti Memo che così ti mette la corda su qualche 6b! :mrgreen: :wink:

Quella postata da Caio poi non la commento neanche. :roll: :lol:
Ultima modifica di paolo75 il gio nov 10, 2005 15:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda clod » gio nov 10, 2005 15:04 pm

Ma si arrampica su tutte le vie quando piove o solo sulla roba disumana.

Detto in piuù direttamente i 6a/6b restano asciutti?
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda ivnc1980 » gio nov 10, 2005 15:51 pm

in serata cerco di inserire la relazione completa... nella relazione fornita gentilmente da caio, mancano circa 15 vie..
lo stile di arrampicata e verticale o leggermente strapiombante, tranne 3 tiri in forte strapiombo..
di solito se piove rimane asciutta più di metà falesia.. invece se è piovuto nella notte e il mattino non piove la falesia rimane totalmente asciutta..
ivnc1980

Images: 20

Messaggioda yinyang » gio nov 10, 2005 15:53 pm

ivnc1980 ha scritto:in serata cerco di inserire la relazione completa... nella relazione fornita gentilmente da caio, mancano circa 15 vie..
lo stile di arrampicata e verticale o leggermente strapiombante, tranne 3 tiri in forte strapiombo..
di solito se piove rimane asciutta più di metà falesia.. invece se è piovuto nella notte e il mattino non piove la falesia rimane totalmente asciutta..

ciao

ma il disegno che avevi postato tu è della stessa falesia o è un'altra?
yinyang

Messaggioda ivnc1980 » gio nov 10, 2005 16:09 pm

yinyang ha scritto:
ivnc1980 ha scritto:in serata cerco di inserire la relazione completa... nella relazione fornita gentilmente da caio, mancano circa 15 vie..

ciao

il disegno che avevo postato io è la Falesia di Pont, un altra falesia della valle orco esposta sul lato nord della valle.. mentre bosco si trova circa 5 km dopo esposta a sud.
ivnc1980

Images: 20

Messaggioda yinyang » gio nov 10, 2005 16:14 pm

ivnc1980 ha scritto:
yinyang ha scritto:

ciao

il disegno che avevo postato io è la Falesia di Pont, un altra falesia della valle orco esposta sul lato nord della valle.. mentre bosco si trova circa 5 km dopo esposta a sud.

ah ok grazie mille
è riparata anche quella dalla pioggia? (anche se con l'esposizione nord non prenso sia invernale)
yinyang

Messaggioda c.caio » gio nov 10, 2005 16:24 pm

yinyang ha scritto:ah no il link che ho messo io è la "falesia di luca" postata da invc1980

a questa come ci si arriva?

...si, e' la Falesia di Luca (Basolo), di cui ho anche un disegno fatto da me che dovrei sempre finire per bene e mettere in rete.
Questa parete si raggiunge da Pont Canavese ma e' esposta completamente all'ombra e nemmeno d'estate prende sole, quindi non e' proprio periodo per frequentarla.
Quella di Bosco comprende alcune vie "fattibili" nei dintorni del 6a, che rimangono comunque asciutte se si mette a piovere. Da sotto sembrano vie molto ben ammanigliate e piu' facili vista la quantita' di prese... la realta' e' poi un po' diversa perche' sono quasi sempre appigli che cuociono gli avambracci in breve....
Io sono andato poche volte a scalare a Bosco, anche se il posto e' bello e merita, e se non sei un abitudinario di quel tipo di scalata ti devasti abbastanza in fretta.... beh... almeno a me accadeva assai rapidamente!!!
:lol:

... di contro gente che e' nata e "sviluppata" praticamente SOLO a Bosco, scaldandosi sui 6c prima di fare dei tiri piu' duri, l'ho vista dalle "mie" parti tribolare sui 6a... questo significa solo che si conoscono a memoria le vie diventa tutto un po' piu' facilino... e le vie di Bosco, se non le conosci, ti devastano in fretta!!!!
c.caio

Messaggioda yinyang » gio nov 10, 2005 16:29 pm

c.caio ha scritto:... di contro gente che e' nata e "sviluppata" praticamente SOLO a Bosco, scaldandosi sui 6c prima di fare dei tiri piu' duri, l'ho vista dalle "mie" parti tribolare sui 6a...

oppure che è colpa dei tuoi 6a! :twisted:

è stato yena a suggerirmelo, picchia lui! :lol:
yinyang

Messaggioda lingerie » gio nov 10, 2005 16:31 pm

...se fa bello vado a TRAVERSELLA...se il tempo fosse cosi cosi..ci si potrebbe trovare a BOSCO x un miniraduno... :wink: .

che ne dici SINDACO :?: :?: :?:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda yinyang » gio nov 10, 2005 16:33 pm

lingerie ha scritto:...se fa bello vado a TRAVERSELLA...se il tempo fosse cosi cosi..ci si potrebbe trovare a BOSCO x un miniraduno... :wink: .

linge, se sono in zona ti posso chiamare domanica mattina così mi dici che tempo fa?

ti mando il mio cell in MP
yinyang

Messaggioda c.caio » gio nov 10, 2005 16:37 pm

yinyang ha scritto:
c.caio ha scritto:... di contro gente che e' nata e "sviluppata" praticamente SOLO a Bosco, scaldandosi sui 6c prima di fare dei tiri piu' duri, l'ho vista dalle "mie" parti tribolare sui 6a...

... no, no... erano addirittura dei 6a/6a+ abbastanza generosi... ma il mio discorso era piu' semplicemente indirizzato verso un'altra questione, sul fatto cioe' che le vie di Bosco da sotto sembrano tutte piu' facili....
c.caio

Messaggioda lingerie » gio nov 10, 2005 16:41 pm

yinyang ha scritto:
lingerie ha scritto:...se fa bello vado a TRAVERSELLA...se il tempo fosse cosi cosi..ci si potrebbe trovare a BOSCO x un miniraduno... :wink: .

linge, se sono in zona ti posso chiamare domanica mattina così mi dici che tempo fa?

ti mando il mio cell in MP

CERTO CHE SI ... :!: :!: io ti invio il mio... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda yinyang » gio nov 10, 2005 16:41 pm

c.caio ha scritto:
yinyang ha scritto:

... no, no... erano addirittura dei 6a/6a+ abbastanza generosi... ma il mio discorso era piu' semplicemente indirizzato verso un'altra questione, sul fatto cioe' che le vie di Bosco da sotto sembrano tutte piu' facili....

bene! mi piacciono le sfide! :D
yinyang

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder