Lumignano Nuova????????

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Lumignano Nuova????????

Messaggioda pippo73 » mar mag 24, 2005 11:07 am

Qualcuno è stato recentemente nella falesia di Lumignano nuova (difronte la classica) in provincia di Vicenza?
Se si cosa ne pensate?
pippo73

Images: 11

Messaggioda ento » mar mag 24, 2005 11:31 am

Un local mi ha detto che Lumignano nuova è in realtà molto vecchia e, praticamente, in stato di abbandono. Tra l'altro ci nidifica non so quale volatile ed è meglio non andarlo a disturbare. Penso che si rischi una multa.
Lo stesso local mi ha anche detto che non è un gran che.

... comunque non ci sono mai stato ... :wink: :mrgreen:
visto da vicino nessuno è normale
ento

Messaggioda checco 1987 » mar mag 24, 2005 14:31 pm

a me hanno detto che ha i gradi MOLTO SEVERI e che l'avvicinamento è lunghetto...in più d'estate è pieno di vipere, non essendo frequentata come la classica o il brojon...

ciao
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda MarcoS » mar mag 24, 2005 14:46 pm

non è tanto che siano "severi" i gradi di là, è che spesso vengono dati col badile dalle altre parti...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda glk-f » mar mag 24, 2005 15:50 pm

Lumignano Nuova effettivamente è abbastanza vecchia.... Che bei ricordi mi tornano alla mente. I primi tiri li ho fatti con il forte Michele Guerrini una quindicina di anni fa e forse +. Fino a qualche anno fa tornavo spesso a farmi un giretto: andrebbe sicuramente rimessa a nuovo perchè, a mio avviso, è meritevole. CIAO!
glk-f

Messaggioda MarcoS » mar mag 24, 2005 16:14 pm

m'era giunta voce che proprio il guerrini abbia chiodato lì qualcosa di nuovo abbastanza recentemente....
MarcoS

Messaggioda andreag » mar mag 24, 2005 16:19 pm

MarcoS ha scritto:m'era giunta voce che proprio il guerrini abbia chiodato lì qualcosa di nuovo abbastanza recentemente....

infatti, anche io ho sentito parlare di bei tiri nuovi....
:?:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda Herman » mar mag 24, 2005 23:16 pm

MarcoS ha scritto:non è tanto che siano "severi" i gradi di là, è che spesso vengono dati col badile dalle altre parti...

.... sempre Lumignano o altre parti sui generis?

OT: com'è la spalla?
Herman

Images: 64

Messaggioda pippo73 » mer mag 25, 2005 11:41 am

Non ho chiesto a caso della Nuova, ci sono stato proprio perchè era circa un annetto che sapevo che era stata ampliata e richiodata.
Che sappia io i chiodatori sono: Guerrini, Ezio (Brocca) e Poletto.
La falesia ha una potenzialità incredibile (forse + x i gradi alti che che per i bassi) le vipere sono tante (incontrate una nel sentiero e due in una vietta) ma secondo come la vedo io una maggior frequentazione potrebbe fargli altro che bene.
Le vie che ho fatto io sembravano gradate giuste (chiaramente il grado è una cosa strettamente personale) e anche le chiodature non era per nulla male, considerate però che ci sono stato una sola volta.
Comunque ho sentito di gente che assolutamente non ha paura di andare sopra gli spit dover tornare in dietro su dei 7b+ spittati da paura, percui attenzione!!!
pippo73

Images: 11

Messaggioda MarcoS » mer mag 25, 2005 12:17 pm

Herman ha scritto:
.... sempre Lumignano o altre parti sui generis?

tu che dici? :D

Herman ha scritto:OT: com'è la spalla?

meglio, meglio. Anche se vado avanti con cautela. Sempre parecchio deboluccio ma qui è parecchio colpa mia. Poco tempo (e anche poca voglia lo ammetto :D ) per allenarmi seriamente come dovrei fare. Comunque contento rispetto a prima..
MarcoS

Messaggioda Herman » mer mag 25, 2005 13:04 pm

MarcoS ha scritto:
tu che dici? :D

Colpo basso :mrgreen:
Ma mi salvo dicendo che ho frequentato solo la classica e li, almeno per le vie che ho fatto, i gradi sono giusti 8) :lol:

MarcoS ha scritto:Comunque contento rispetto a prima..

Questo l'è importante, el resto l'arivarà!
Herman

Images: 64

Messaggioda julius » gio mag 26, 2005 22:34 pm

Vorrei ribadire quanto già osservato giustamente da qualcuno: a Lumignano nuova, in base a un'ordinanza del Comune di Longare, a suo tempo concordata anche con i rappresentanti di CAI e FASI, è vietato arrampicare da gennaio a giugno ( zona protetta per nidificazione ), mentre ci si può andare nella seconda parte dell'anno.
Purtroppo qualche personaggio decisamente incivile ha pensato bene di distruggere i cartelli affissi (ad esempio all'inizio del sentiero per il Brojon ) in cui venivano spiegate nel dettaglio questa ed altre restrizioni.
I soliti incivili che danneggiano l'immagine della maggioranza degli arrampicatori...
julius

Messaggioda MarcoS » ven mag 27, 2005 9:30 am

si, va ben, ma anca sti osei del casso, se 'ndasse a far i gnari da cualche altra parte... che de piera inscalabile, anca a lumignan, a ghe ne xe che basta.
MarcoS

Messaggioda julius » sab mag 28, 2005 19:27 pm

Prova a spiegarglielo! C'era San Francesco,secoli fa,che riusciva a dialogare con gli uccellini...adesso ci sta provando Del Piero...
julius

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab mag 28, 2005 21:48 pm

8O
...daiiiii!!!
no stè a rabiarve che a vialtri veciòti ve fa mal.... :twisted:
:lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda MarcoS » lun mag 30, 2005 9:04 am

julius ha scritto:Prova a spiegarglielo! C'era San Francesco,secoli fa,che riusciva a dialogare con gli uccellini...adesso ci sta provando Del Piero...

così, tanto per fare il pedante al lunedì mattina: il famoso discorso agli "uccelli" di francesco da assisi era una allegoria...ovviamente (e come di consueto) trasformata in "miracolo" (probabilmente) da preti ignoranti per fedeli creduloni... :D

chi è del piero?
MarcoS

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder