L'estate si avvicina...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

L'estate si avvicina...

Messaggioda Traz » gio mag 05, 2005 8:35 am

Ciao a tutti, non che io sia un maniaco dell'organizzazione vacanziera, anzi tutt'altro, ma comincio a pensare a qualche possibile meta dove trascorrere le vacanze. Arrampicando.
Dato che io vivo in Trentino non mi dispiacerebbe affatto unire la falesia ad un bel mare...
La scorsa estate sono stato a Paklenica, posto spendido. Se a qualcuno interessa posso dare tutte le informazioni o i consigli di cui dispongo.
...in sintesi, che posti propone il forum per una vacanza che abbia:
- grande falesia, magari con settori no-big
- possibilità di arrivarci in macchina e campeggiare a poco prezzo
- mare, roccia, mare, roccia, mare...????

Grazie a tutti, e buone arrampicate
Traz
Traz

Messaggioda BENNY » gio mag 05, 2005 8:45 am

Io vado in Corsica: il mare penso sia eccezionale, la roccia pure (sia falesia che vie lunghe), si possono anche fare trekking e giri in MTB...
I campeggi costano poco, mentre tutto il resto penso sia più caro...di sicuro più che a Paklenica dove anche io sono andata per 3 anni consecutivi...per cui penso che mangerò moooolto meno pesce ma sarà comunque una bella vacanza... CIAO
BENNY

Messaggioda Gian » gio mag 05, 2005 8:49 am

io il 24 parto per la Sardegna e visto che la guida è abbastanza grossa e densa di vie spero di tornare con le falangi consumate
Gian

Images: 1

Messaggioda elite 1972 » gio mag 05, 2005 8:51 am

Da un paio di anni vado in Corsica, zona aiguille de bavella, vie per tutti i gusti su un granito stupendo, dalla falesia alle vie di più tiri in ambiente il tutto poco distante dalla costa di Portovecchio.
elite 1972

Images: 19

Messaggioda fab » gio mag 05, 2005 9:27 am

Quest'anno settori all'ombra a Kalymnos...
pomeriggio mare! 8)
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Blu » gio mag 05, 2005 14:37 pm

BENNY ha scritto:Io vado in Corsica: il mare penso sia eccezionale, la roccia pure (sia falesia che vie lunghe), si possono anche fare trekking e giri in MTB... I campeggi costano poco, mentre tutto il resto penso sia più caro...di sicuro più che a Paklenica dove anche io sono andata per 3 anni consecutivi...per cui penso che mangerò moooolto meno pesce ma sarà comunque una bella vacanza... CIAO

elite 1972 ha scritto: Da un paio di anni vado in Corsica, zona aiguille de bavella, vie per tutti i gusti su un granito stupendo, dalla falesia alle vie di più tiri in ambiente il tutto poco distante dalla costa di Portovecchio.

Anche noi stiamo prendendo in considerazione la Corsica.
Avete qualche info su posti (roccia e mare) e campeggi?
In che periodo andate?
Chi troppo in alto sal cade sovente ... precipitevolissimevolmente!
Blu

Images: 6

Messaggioda elite 1972 » gio mag 05, 2005 15:34 pm

io andrò le prime due settimane di luglio, per i campeggi ce ne sono moltissimi (al passo di bavella invece ti consiglio di dormire al grazioso rifugio al passo, ottima cucina corsa nonchè posto tappa del mitico GR20)
se per roccia e mare intendi falesie "in spiaggia" non so dirti perchè ho sempre preferito l'interno che la costa per il gran caldo.
Se vai in corsica prima l'acquisto d'obbligo è la guide du routard (edizioni TCI) una vera bibbia del posto, trovi tutti i campeggi-ristoranti-hotel-gite ruraux ecc. a prezzi onesti e soprattutto "testati".
elite 1972

Images: 19

Messaggioda lingerie » gio mag 05, 2005 16:39 pm

....a meta' giugno via in sardegna CALA GONONE CALA FUILI JERZU etcc ........ 8)
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda dademaz » gio mag 05, 2005 16:44 pm

ma ti dico le ultime vacanze mie e di mia moglie, sempre in agosto e sempre col binomio arrampicata-mare:

grecia: noi eravamo stati a Varasova, dove il mare non è il max (ma è bello cmq) ma hai un paretone di 800 m. molto bello (ci sono anche molti monotiri). zona non molto bazzicata, quindi si sta tranqui. affitano camere proprio lì!
madagascar: bhe posto magnifico, mare e roccia indimenticabile. si va dal calcare a monotiri (anche su un isoletta sperduta....bellissima) del nord al granito su biwall al centro-sud.

corsica: bhe ce nè x tutti i gusti. noi l'abbiamo girata in moto e rampegato un po' in giro....anche qui dai monotiri alle vie in montagna, mare bellissimo.

sardegna: quest'anno torniamo lì. bhe anche qui ce nè, sia di roccia che di mare.

altri posti papabili: tailandia (bhe dopo lo tzunami non so come sia la situazione attuale), cuba (noi siam stati ma non avevamo trovato info su falesie, mentre poi c'è nè anche lì), kenia (bhe qui vie in montagna all'interno e poi mare)....va bhe basta che se no sto qui tutto il pom.

Davide
dademaz

Messaggioda BENNY » gio mag 05, 2005 16:47 pm

Io vado in Corsica nelle ultime 2 settimane di giugno. Per le vie di falesia ho intenzione di comprare la guida di Oviglia, per le vie lunghe ho trovato alcune informazioni su un vecchio Pareti (n°4 del 2003) e in Planet Mountain. Visto quello che suggerisce elite 1972 prenderò anche la guide du routard per avere info su campeggi e ristoranti.
BENNY

Messaggioda virgulto » gio mag 05, 2005 16:56 pm

Che ne pensate di un paio di settimane a canazei?
Camminate vie di piu tiri e pian schiavaneis a 10 minuti.....
Il portafoglio non tollera altro.
Ciao Leo
virgulto

Images: 5

Messaggioda BENNY » gio mag 05, 2005 16:56 pm

OPSSSSS.....

Il numero di Pareti di cui parlavo sopra non è il n°3 ma il n°34 del luglio 2003. Parla della zona di Bavella (granito)
BENNY

Messaggioda dademaz » gio mag 05, 2005 17:05 pm

BENNY ha scritto:OPSSSSS.....

Il numero di Pareti di cui parlavo sopra non è il n°3 ma il n°34 del luglio 2003. Parla della zona di Bavella (granito)

x le vie lunghe ti consiglio (che puoi trovare là): isola verticale (bhe ovviamente in francese) di Lacroux (come si scrive?), e poi una di Jean Paul Quilici (beccati il suo sito:http://www.jpquilicimontagne.com/).

Davide
dademaz

Paklenica in agosto?

Messaggioda zia_chicca » mer giu 22, 2005 13:50 pm

Ciao,
io sto pensando di andare a Paklenica in agosto, ma temo di morire di caldo...
Ci sono stata anni fa in primavera (aprile-maggio) e faceva un caldo discreto. Qualcuno c'è già stato in agosto e mi sa dire com'è la situazione?
zia_chicca

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder