germania

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

germania

Messaggioda verdecedro » sab apr 30, 2005 11:38 am

qualcuno per caso conosce posti dove scalare in germania? :roll:
verdecedro

Messaggioda Mago del gelato » dom mag 01, 2005 21:02 pm

Cerca Frankenjura (Giura Francone) e Elbsandsteingebirge, sono i posti più famosi, altro non so.
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda verdecedro » dom mag 01, 2005 23:39 pm

grazie 1000...per lo meno è un inizio pensavo non ci fosse nulla...
verdecedro

Messaggioda clod » lun mag 02, 2005 2:11 am

verdecedro ha scritto:grazie 1000...per lo meno è un inizio pensavo non ci fosse nulla...
8O
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda steazzali » lun mag 02, 2005 7:19 am

verdecedro ha scritto:grazie 1000...per lo meno è un inizio pensavo non ci fosse nulla...

io l'anno scorso sono stato a keaserslautern che è vicino a frankentall e mannhaim, che dovrebbe essere dove è nato gullich.... beh nessuno conosce niente... ho chiesto in giro di frankenjura ma nessuno l'aveva mai sentita nominare....
io comunque mi lamentavo della nostra pianura ma quello li è il paese più piatto del mondo... ci sono delle piccole salite lungo l'autostrada e da sopra si vede per centinaia di km... allucinante
steazzali

Images: 80

Messaggioda federica602 » lun mag 02, 2005 10:48 am

steazzali ha scritto:

io l'anno scorso sono stato a keaserslautern che è vicino a frankentall e mannhaim, che dovrebbe essere dove è nato gullich.... beh nessuno conosce niente... ho chiesto in giro di frankenjura ma nessuno l'aveva mai sentita nominare....
io comunque mi lamentavo della nostra pianura ma quello li è il paese più piatto del mondo... ci sono delle piccole salite lungo l'autostrada e da sopra si vede per centinaia di km... allucinante

forse hai trovato le persone sbagliate :wink: ....io nel 97 ho studiato un semestre a mannheim e un po' sono riuscita a scalare con un gruppo dell'università...a parte le palestre al chiuso (sia a mannheim che a ludwighafen questa tra l'altro enorme), sono anadata nel pfalz (in italiano palatinato citato anche nel libro di guellich). Ci sono diverse torri di arenaria dove si scala. Poi una volta son stata in una piccola falesia vicino a Heidelberg.

io per una ricerca proverei con google la parola "Klettern+deutschland" :D

saluti :wink:

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda Traz » lun mag 02, 2005 14:06 pm

Io ho studiato un anno a Stuttgart. Lì si arrampica solo sull'artificiale. Contattando anche il DAV, che sarebbero le nostre guide alpine, ti possono dare vari link... So che tanti da quelle parti organizzavano trasferte nella zona del sud della baviera, ma la roccia a sentir loro è uno schifo. Specie se conosciamo già il calcare compatto...
Traz

Messaggioda vis » mar mag 03, 2005 9:19 am

Ciao!
In questo periodo sto studiando ad Erlangen, è dalle parti di Norimberga. Sono proprio ai limiti della Frankenjura e ti posso assicurare che falesie non mancano! Ci sono cose anche piuttosto "facili" tipo la mitica "Action Directe", infatti in questa zona arrampicava anche Guellich! Se vuoi farti un'idea delle vie, dai un'occhiata al sito Frankenjura
Ovviamente ci sono anche un sacco di boulder sparsi qua e là! L'unico consiglio è di portarti tutto da casa, qui i prezzi sono piuttosto alti (ad es. le katana vengono dai 90? in su 8O ). Io però mi sono comprato un paio di mad rock, qui sono più diffuse che dalle nostre parti! Se ti serve altro, fammi sapere! :)
Ultima modifica di vis il mar mag 03, 2005 10:47 am, modificato 1 volta in totale.
vis

Images: 1

Messaggioda anatretta » mar mag 03, 2005 10:14 am

vis ha scritto:Ciao!
In questo periodo sto studiando ad Erlangen, è dalle parti di Norimberga. Sono proprio ai limiti della Frankenjura e ti posso assicurare che falesie non mancano! Ci sono cose anche piuttosto "facili" tipo la mitica "Action Directe", infatti in questa zona arrampicava anche Guellich! Se vuoi farti un'idea delle vie, dai un'occhiata al sito Frankenjura
Ovviamente ci sono anche un sacco di boulder sparsi qua e là! L'unico consiglio è di portarti tutto da casa, qui i prezzi sono piuttosto alti (ad es. le miura vengono dai 90? in su 8O ). Io però mi sono comprato un paio di mad rock, qui sono più diffuse che dalle nostre parti! Se ti serve altro, fammi sapere! :)

ciao visto che sei in zona ne approfitto per chiederti una cosa...
ma secondo te si può scalare ad agosto in frankenjura???
nel senso si muore di caldo ???? è un posto umido??

grazie

federico
anatretta

Images: 22

Messaggioda vis » mar mag 03, 2005 10:53 am

anatretta ha scritto:
ciao visto che sei in zona ne approfitto per chiederti una cosa...
ma secondo te si può scalare ad agosto in frankenjura???
nel senso si muore di caldo ???? è un posto umido??

grazie

federico

Le temperature sono alte ma facilmente sopportabili: ieri c'erano 26 gradi ma si stava bene! Il problema è il tempo che non sembra essere molto stabile. Nell'ultimo mese ci sono stati 5 o 6 giorni di bel tempo il resto o pioggia tempo muffoso! :cry: E questo inverno è stato uguale! Spero cmq in un'estate migliore!
vis

Images: 1

Messaggioda Herman » mar mag 03, 2005 13:28 pm

http://www.sportclimbing.de/search_small/index.php3

qui ci sono recensite un 25 falesie con tutte le vie ed i gradi :wink:
Herman

Images: 64

Messaggioda verdecedro » mer mag 04, 2005 18:24 pm

grazie a tutti...se ci andro' vi raccontero' per filo e per segno le vie piu' belle!! :lol:
verdecedro

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder