Dopo Rocca Pendice, anche Castelnuovo chiude i battenti ;-(

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Dopo Rocca Pendice, anche Castelnuovo chiude i battenti ;-(

Messaggioda andre » sab mar 26, 2005 19:48 pm

Immagine ebbene si, stamattina col mio gruppo di amici la brutta sorpresa: giunti davanti ai bellissimi strapiombi di questa palestra stupenda ma forse poco conosciuta, ci accorgiamo di alcuni pali di legno piantati nel terreno ma tutto ciò non ci preoccupa..

siamo pronti per la prima salita quando arriva un motocarro carico di pali e recinzioni... a guidarlo è il "contadino" (proprietario del terreno su cui giace la palestra) che con tono acceso ci domanda: "Ma voi intendete salire?" noi: "certo, perchè?"
Ecco che allora la discussione si accende e il paròn ci dice che son 15 anni che gli arrampicatori gli rompono, che il terreno è sua proprietà privata, che la zona ha intaresse geologico, che i chiodatori hanno disboscato la parete dalla bellissima edera selvatica, che abbiamo mandato via i piccioni selvatici che nidificavano sulle pareti, che abbiamo rovinato la roccia con i chiodi (tra l'altro veramente pochi!!! uno ogni 5 m!) e chi ne ha più nè metta..
con tono gentile il mio compagno cerca di giustificarsi e far ricredere il paròn che però non molla l'osso e ha la testa più dura del suo stesso badile! Immagine
così dopo una lunga lotta diplomatica ce ne andiamo con la coda fra le gambe e incazzati neri!! :evil: :evil:

morale della favola: la palestra di castelnuovo tra breve verrà completamente recintata e non sarà più possibile arrampicarci, pena: denuncia ai carabinieri (così ha riferito il contadin de mer**a!!!!) Immagine

unica soluzione possibile: l'ente parco colli compri il terreno dal contadino..

che tristezza ora i posti dove arrampicare sui colli sono sempre meno... :cry:
Rampega rampega che te fa ben!
andre

Images: 8

Messaggioda trivi » sab mar 26, 2005 21:13 pm

Sono d'accordo!! Bisogna segare le gambe ai padovani che si tengono!! :twisted: :twisted: :lol:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Rampegon » lun mar 28, 2005 10:44 am

8O :( :evil:
merda!!!
Rampegon

Messaggioda Alberto65 » mar mar 29, 2005 14:27 pm

Ve l'avevo detto! E' in essere una manovra per buttarci tutti fuori da Pendice!
Forse dopo esserci riusciti faranno pagare un biglietto ed un'iscrizione a qualche associazione per poter accedere :twisted:

E' un caso che il simpatico contadino si svegli adesso, dopo 15 anni che si arrampica a Castelnuovo?
Alberto65

Images: 3

Messaggioda julius » mar mar 29, 2005 14:34 pm

Mi pare che si stia facendo della dietrologia fuori luogo...
Le restrizioni riguardanti la parete est del Pendice (che tra l'altro resteranno in vigore solo sino a fine maggio) sono motivate da ragioni di salvaguardia del falco pellegrino...le motivazioni addotte dall'ignoto proprietario,invece, sembrano del tutto pretestuose. Questo comunque dovrebbe fungere da esempio per quanti intendano chiodare ex novo pareti: mai intervenire senza prima aver chiesto permesso ai proprietari !
julius

Messaggioda cris_climber » mar mar 29, 2005 15:12 pm

io penso che possa recintare la falesia, ma non penso proprio che possa fermare un orda di arrampicatori innocenti...ne lui ne i carabienieri. Ricordatevi che l'unione fa la forza!!
"Non esistono pareti impossibili ma solo uomini che non sono in grado di salirle". Cesare Maestri
cris_climber

Messaggioda tatanka » ven apr 01, 2005 21:49 pm

cris_climber ha scritto:io penso che possa recintare la falesia, ma non penso proprio che possa fermare un orda di arrampicatori innocenti...ne lui ne i carabienieri. Ricordatevi che l'unione fa la forza!!

Peccato che a casa sua possa fare quel che gli pare...
tatanka

Messaggioda andre » sab apr 02, 2005 17:07 pm

tatanka ha scritto:
cris_climber ha scritto:io penso che possa recintare la falesia, ma non penso proprio che possa fermare un orda di arrampicatori innocenti...ne lui ne i carabienieri. Ricordatevi che l'unione fa la forza!!

Peccato che a casa sua possa fare quel che gli pare...

saggia risposta, mi spiace ammetterlo, ma è così... :cry:

oltretutto, la falesia è anche vicina a casa sua e quindi è molto facile essere notati! :roll:
andre

Messaggioda MICKA » dom apr 03, 2005 7:41 am

che sfiga...mi dispiace.... :cry:
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda alfaomega » dom apr 03, 2005 12:20 pm

ma allora i padovani dove vanno a arrampicare ora? ;)
alfaomega

Images: 34

Messaggioda andre » dom apr 03, 2005 19:02 pm

alfaomega ha scritto:ma allora i padovani dove vanno a arrampicare ora? ;)

a roma.... :?
andre

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder