zona boulder sul Fadalto

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

zona boulder sul Fadalto

Messaggioda pippo73 » gio mar 24, 2005 17:52 pm

Per i "climber-bulderisi" del veneto orientale.
Forse ho trovato dei massi che potrebbero prestarsi x il bouldering.
Si trovano appena sopra l'uscita autpstradale "fadalto lago di s.croce" nell'autostrada VE BL. Appena usciti dal casello girate a dx verso nord, rimanete in statale x circa 300 m poi dopo una curva trovate una stradina che gira a dx( è l'unica dopo quella del cimitero), prendetela e proseguite dritti sino a quando la strada diventa sterrata continuate e tenete la destra nell'unico bivio che incontrate su un curvone.
100 m prima della fine della strada sulla sx troverete un ghiaione, dove si possono gia incontrare i primi blocchi. Risalendo il ghiaione ci si addentra in un boschetto dove ne troverete altri.
Andando invece alla fine della strada ci si trova in una specie di piazzale (attenzione lavori in corso) e guardando verso monte (monte non nord) immezzo al bosco dovreste scorgerne degli altri, naturalmente tutto da pulire e disboscare.
Considerate che non ho esperienza in merito di aperture di nuove zone boulder, percui non so se alcuni massi potranno essere arrampicabili dopo i lavori di pulizia.
Andate a vedere e a PULIRE.
Buoni blocchi a tutti
pippo73

Images: 11

Messaggioda progdario » mar ott 18, 2005 12:19 pm

Non sei piu' tornato nella zona?

Io sono interessato, ogni tanto bazzico da quelle parti.........
progdario

Messaggioda pippo73 » mar ott 18, 2005 14:05 pm

progdario ha scritto:Non sei piu' tornato nella zona?

Io sono interessato, ogni tanto bazzico da quelle parti.........

Come vedi il messaggio è di qualche tempo fà.
Purtroppo no, non ci sono + andato a cecare sassi, ho cercato di mandare amici boulderisti in avanscoperta ma il discorso è sempre quello, o si scala o si cerca sassi.
Comunque vacci e fammi sapere, purtroppo non è "val di mello" ma magari qualche blocco è scalabile.
pippo73

Messaggioda progdario » mar ott 18, 2005 14:21 pm

Immagino si tratti di calcare..........
progdario

Messaggioda pippo73 » mer ott 19, 2005 10:28 am

progdario ha scritto:Immagino si tratti di calcare..........

Si, si tratta di calcare (credo) ma non sembrerebbe per nulla doloroso, non ho visto buchi ma molte tacche nette e svase.
Il problema comunque non è il tipo di roccia ma la scarsità di massi e la vegetazione rigogliosa (almeno quando sono andato io).
Pensavo piuttosto, di perlustrare i gretti dei corsi d'acqua per cercare sassi, mi sembra l'unica soluzione per trovare qualcosa.
Volevo cominciare con quel fiume che scende dalla val zoldana e che sfiora longarone sulla sx.
Lo conosci?
pippo73

Messaggioda progdario » mer ott 19, 2005 10:42 am

No, non lo conosco, ma posso chiedere ad una persona che conosce meglio quelle zone. Tipicamente il gretto dei torrenti e' una buona miniera di svase........ :lol:
progdario

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder