Chateauvert

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Chateauvert

Messaggioda anatretta » gio mar 17, 2005 11:32 am

Qualcuno ha informazioni e notizie su questo posto??? Ci sono settori frequentabili con marmocchi, senza temere che cadano giù in qualche dirupo?? I campeggio se non ho capito male è in un paese vicino Correns. Confermate??? Che distanza dal campeggio alle falesie????
Ai primi 10 che rispondono offro un caffè al bar...

ciao
federico
anatretta

Images: 22

Messaggioda Franco Crani » gio mar 17, 2005 13:47 pm

Campeggio a correns a 5 minuti dalla falesia.
Alcuni settori sono sulla strada, avvicinamento 1 minuto. I più distanti sono a 5min.
Dall'altra parte della strada c'è un fiumiciattolo su cui ci si può fare il bagno (in estate perchè l'acqua è freddissima) e ci sono molte spiaggette dove possono giocare i marmocchi.
I tiri non sono male, ma dipende dal tuo livello e da quanto vuoi stare li.
Ciao
Franco Crani

Messaggioda MarcoS » gio mar 17, 2005 15:13 pm

....bella e bellissimi i dintorni.
Ci sono parecchie vie faciline, pure.
Chiodaura a resinati talvolta non proprio ravvicinata, o quantomeno più distanziata di quanto sia "alla moda" ora in molti siti nostrani (un po' tipo le vecchie vie di finale mi pare).
Spesso si trovano vie un po' "patinate" dall'uso ma nulla di sconvolgente (meno di nago, a quanto ricordi).
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda anatretta » gio mar 17, 2005 15:25 pm

grazie per le info...
passate pure al bar e dite che avete un caffè pagato.
Mi troverò lì in camper + o - dal 23 al 29 marzo... se qualcuno passa da quelle parti bussi alla porta del camper più vecchio che vede in campeggio...
ciao

federico
anatretta

Re: Chateauvert

Messaggioda maxx » ven mar 18, 2005 4:28 am

anatretta ha scritto:Qualcuno ha informazioni e notizie su questo posto??? Ci sono settori frequentabili con marmocchi, senza temere che cadano giù in qualche dirupo?? I campeggio se non ho capito male è in un paese vicino Correns. Confermate??? Che distanza dal campeggio alle falesie????

ciao
federico

bellissimo posto, il problema piu' grosso e' la folla che nei weekend e nelle feste programmate si riversa copiosa nella falesia. la guida e' fatta bene e si trova in comune (in piazza a Correns). se ti stufi del campeggio sempre al comune puoi trovare appartamenti per poco. i tiri sono, salvo rare eccezioni, atletici e continui in piu' o meno leggero strapiombo, chiodatura a prova di bomba ed "emozionante".
maxx

Images: 5

Messaggioda JB » mar mar 22, 2005 17:15 pm

visto che sei in camper, se non vuoi andare al campeggio, in direzione Correns appena uscito dalla gola sulla destra c'è un'area di sosta (uno spiazzo con un tavolo) noi sovente ci siamo fermati a dormire con i camper

ciao

dario
" Io sono nato pronto!!"
Jack Burton in:
"Grosso guaio a Chinatown"
JB

Images: 1

Re: Chateauvert

Messaggioda c.caio » mar mar 22, 2005 18:51 pm

anatretta ha scritto:Qualcuno ha informazioni e notizie su questo posto??? Ci sono settori frequentabili con marmocchi, senza temere che cadano giù in qualche dirupo?? I campeggio se non ho capito male è in un paese vicino Correns. Confermate??? Che distanza dal campeggio alle falesie????

ciao
federico

... io ci sono stato una sola volta, un paio di anni fa e il posto mi era piaciuto veramente molto, per cui te lo consiglio vivamente.
C'e' un campeggio appena fuori dal paese che mi sembrava assai tranquillo e comodo. L'accesso ai settori e' facilissimo (escluso uno particolarmente disagevole) e la guida "Topo guide d'escalade du Vallon Sour" e' fatta veramente molto molto bene.
Insomma.... vai tranquillo.
C.
c.caio

Images: 33

Messaggioda arcuo » mer mar 30, 2005 12:50 pm

ciao,
il posto e' sicuramente molto bello, zona di vigneti e di bei passaggi. La falesia e' maestosa, ma, a mio parere, sta patendo un po' l'eta': il rischio e' di trovarsi tre metri sopra lo spit con roccia ormai marmorea.
Sicuramente un mito.
Con i bimbi ovviamente sconsiglio i settori piu' alti, tra l'altro i piu' abbordabili; pertanto rimangono il paretone e i settori appena sulla strada.
Sinceramente per arrampicare sulla strada non vado fino a chateauvert, pertanto rimane il paretone. L'accesso al paretone e' comodo ma non e' in piano: come molte falesie di calcare c'e' uno scivolo leggermente inclinato, quindi dipendo molto dall'eta' del marmocchio, per non rischiare di vedertelo rotolare giu' ogni due minuti. A due minuti ci sono delle belle spiaggette con un bel fiume, ma chi ti assicura?
arcuo

Messaggioda anatretta » mer mar 30, 2005 16:28 pm

Eccotomi tornato giusto stanotte. Il posto è bello, vie per tutti i gusti, poche sopra l'8.... ma a me non interessano. C'era un pò di gente ma tutto sommato i settori sono parecchi per cui non abbiamo mai scalato in settori affollati.
grazie a tutti per le info

ciao
federico
anatretta

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder