info lariosauro

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

info lariosauro

Messaggioda MICKA » mer mar 16, 2005 8:41 am

q.cuno sa come raggiungere la bella falesia del lariosauro?
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda HappyFra » mer mar 16, 2005 9:24 am

Puoi andare dal sentiero che parte dietro la chiesa dei cappuccini oppure dalla bastionata del lago proseguire oltre il settore di on the road.

Più informazioni su

http://larioclimb.paolo-sonja.net/falesie_lecco/lariosauro.html

Spero che sia abbastanza chiaro, se no scrivi ancora!
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda MICKA » mer mar 16, 2005 11:24 am

si,mi interessava laccesso che parte dai cappuccini...come devo fare'e soprattutto dove stan i cappuccini? 8) :D
Immagine
MICKA

Messaggioda smaz » mer mar 16, 2005 11:30 am

Io ci sono sempre andato dalla bastionata... a proposito ma li non ci scala più nessuno?
smaz

Images: 33

Messaggioda MICKA » mer mar 16, 2005 11:31 am

smaz ha scritto:Io ci sono sempre andato dalla bastionata... a proposito ma li non ci scala più nessuno?
intendi alla bastionata?in nn ci sono ancora stato... :wink:
Immagine
MICKA

Messaggioda smaz » mer mar 16, 2005 11:43 am

MICKA ha scritto:
smaz ha scritto:Io ci sono sempre andato dalla bastionata... a proposito ma li non ci scala più nessuno?
intendi alla bastionata?in nn ci sono ancora stato... :wink:

L'ho sempre condisiderato troppo "severo", poi la chiodatura è vecchia, le prese sembrano abbastanza unte :? ... però ora che teoricamente avrei il "livello" per ravanarci un po', un giorno un giro ce lo vorrei fare, tanto per rendermi conto quanto forti erano una volta, e quanto pippe siamo (sono...) ora.
smaz

Images: 33

Messaggioda pf » mer mar 16, 2005 11:57 am

La Bastionata...sì, molte vie sono unte, qualche chiodatura è decisamente da rivedere ( perchè gli spittini dell'otto arrugginiti, dai miei ricordi speleo, terranno sì e no 500 kg...)...

ma E' LA falesia lecchese per antonomasia, secondo me. L'unica con chiodatura non seriale, l'unica dove torni sullo stesso tiro che pensavi di dominare e ci ravani come la prima volta, l'unica dove gli avambracci diventano di marmo anche se non strapiomba, etc, etc. Grande falesia di grande bagni di umiltà. So che era in richiodatura il pilastro rosso e penso che il settore On the road, rispettando però la distanza originale, chiaramente di stampo antico ( o molto moderno, viste le foto delle falesie francesi più recenti, o la chiodatura di Terminal ed Euskal ad Albenga).

Ci vado almeno 5 volte all'anno, sempre con le orecchie basse in partenza. Se le sensazioni sono giuste, torni a casa soddisfatto, altrimenti le bastonate sono assicurate. Io ne ho prese tante e quel posto lo amo.
Fra parentesi, i gradi sono giusti, semplicemente diventani durissimi se la testa e il corpo non sono, quel giorno, in sintonia.
pf

Images: 19

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder