Falesie di Rocca Pendice/Lumignano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda cimere » mer nov 16, 2011 16:23 pm

aletonella ha scritto:
cimere ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma non è il caso di spostare questa discussione nella sezione "Appuntamenti, ritrovi, raduni"??

Qui è nata e qui resta! :wink:

:) ok, no problem :D
cimere

Messaggioda Q » gio nov 17, 2011 18:43 pm

Allora lascio perdere gli appuntamenti e cerco di tornare in tema, o quasi.

Supponiamo che per sfida o per scommessa uno (a caso) volesse fare il suo primo 7a entro l'anno. La falesia è Lumignano, per ovvie ragioni geografiche e climatiche, e mi scuso per l'OT. Qual è il 7a più facile di Lumignano?
:oops: :oops: :oops:
Q

Images: 5

Messaggioda aletonella » gio nov 17, 2011 19:25 pm

..non fare il modesto Q! Non devi chiedere del 7a più facile, ma di un 7a che valga la pena provare!! Vedrai che lavorandolo un po' non avrai grossi problemi! :link:

Com'è andata oggi?
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Messaggioda frasauro » gio nov 17, 2011 19:30 pm

..non fare il modesto Q! Non devi chiedere del 7a più facile, ma di un 7a che valga la pena provare!! Vedrai che lavorandolo un po' non avrai grossi problemi!

magari lo vuole fare a vista.. :wink:
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda sammy » gio nov 17, 2011 19:41 pm

oggi a lumignano chiuso il mio primo 6b,tanti resting ma zero baro e con un boulder iniziale da urlo... ( in tutti i sensi urlo... :P ) che dire :D giudicate dal sorriso...
passione boulder... ;)
sammy

Messaggioda frasauro » gio nov 17, 2011 19:44 pm

oggi a lumignano chiuso il mio primo 6b,tanti resting ma zero baro e con un boulder iniziale da urlo... ( in tutti i sensi urlo... ) che dire giudicate dal sorriso...

grandissimo Gian!!! :D :D
io per ora il 6b manco da secondo riesco a farlo! :oops:
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda andidrummer » gio nov 17, 2011 20:36 pm

Q ha scritto:Allora lascio perdere gli appuntamenti e cerco di tornare in tema, o quasi.

Supponiamo che per sfida o per scommessa uno (a caso) volesse fare il suo primo 7a entro l'anno. La falesia è Lumignano, per ovvie ragioni geografiche e climatiche, e mi scuso per l'OT. Qual è il 7a più facile di Lumignano?

Visto che eri in vena di Brojon classico, un bellissimo 7a secondo me è "Viaggio nell'insolito" bellissima via di Venezian... l'ho provata solo da secondo, ma è nella lista delle vie future :D
andidrummer

Messaggioda Q » gio nov 17, 2011 20:47 pm

andidrummer ha scritto:
Q ha scritto:Allora lascio perdere gli appuntamenti e cerco di tornare in tema, o quasi.

Visto che eri in vena di Brojon classico, un bellissimo 7a secondo me è "Viaggio nell'insolito" bellissima via di Venezian... l'ho provata solo da secondo, ma è nella lista delle vie future :D

Grazie Andy! Allora lunedì mattina facciamo una perlustrazione :wink:
Fra e Ale sono gentili ma il 7 non è così vicino... Dai raga non svaccatemi il topic :D
A proposito di 7a papabili, che mi sapete dire di U'pesantone? Su 8a.nu sembra molto gettonata e molti la indicano come "soft"...
Q

Messaggioda andidrummer » gio nov 17, 2011 21:23 pm

U'Pesantone sulla guida è 6c+/7a, è una via dove vai su con forza e continuità, poco di tecnico rispetto ad altri 7a
andidrummer

Messaggioda Q » ven nov 18, 2011 1:10 am

aletonella ha scritto:Com'è andata oggi?

Bene, direi. Sto prendendo confidenza con la roccia e con il tipo di arrampicata (che belli che sono gli strapiombi!). E a quanto pare non sono il solo: grande Sammy!!!
La giornata era meravigliosa e sembra che questo bel tempo rimarrà per un po'. Lunedì andiamo al Brojon. Andy lo ha caldamente consigliato. Che ne dite?
Q

Messaggioda cru » ven nov 18, 2011 4:26 am

sammy ha scritto:oggi a lumignano chiuso il mio primo 6b,tanti resting ma zero baro e con un boulder iniziale da urlo... ( in tutti i sensi urlo... :P ) che dire :D giudicate dal sorriso...

SI CHIAMA "SCARAMAGNAO"!!!! DOVEVI RICORDARTELO!!!
Sul marso te ghè da 'ndare a roda alta!
cru

Messaggioda sammy » ven nov 18, 2011 13:30 pm

grande appoggio mentale x il nome della via... e sicura tecnica di cru... ;)
passione boulder... ;)
sammy

Messaggioda sammy » ven nov 18, 2011 13:34 pm

lunedi non so se riesco... comunque spero che siamo un bel gruppo!!!
passione boulder... ;)
sammy

Messaggioda fondei » ven nov 18, 2011 14:39 pm

Sono nella tua stessa condizione!
in realtà mi piacerebbe provare prima " Sharura del Sahara" , a detta di tutti un bellissimo 6c+/7a della classica. 8)

fondei

Messaggioda aletonella » ven nov 18, 2011 14:45 pm

Spero lunedì di venire! :roll:
aletonella

Messaggioda Q » ven nov 18, 2011 14:54 pm

Ci avevo pensato anch'io ma in classica i gradi sono più tirati e le vie più lucide. Avevo pensato a Durlindana, che a detta di molti è un bellissimo 7a. Ma la danno 6c... Lo so, dovrei fregarmene e provare a lavorarla: scalare la via per la sua bellezza, non per il grado. Sono d'accordo ed è il criterio che applico di solito. Ma il fascino del 7 è potente :D
È il lato oscuro della forza 8)
Q

Messaggioda aletonella » ven nov 18, 2011 15:06 pm

È il lato oscuro della forza

..ok, Q è entrato nel tunnel. :?
Tranquillo, io sto cercando un gruppo di sostegno e potremmo andarci assieme. :wink:
Sai, quelli del tipo: "Ciao a tutti, sono aletonella e ho una dipendenza da arrampicata!" :smt033
aletonella

Messaggioda Woman in Dark » ven nov 18, 2011 15:44 pm

Q ha scritto:Ci avevo pensato anch'io ma in classica i gradi sono più tirati e le vie più lucide. Avevo pensato a Durlindana, che a detta di molti è un bellissimo 7a. Ma la danno 6c... Lo so, dovrei fregarmene e provare a lavorarla: scalare la via per la sua bellezza, non per il grado. Sono d'accordo ed è il criterio che applico di solito. Ma il fascino del 7 è potente :D

Se è solo il fascino della forza:

Carcasse Fumanti, uno dei 7a più facili, Eremo grotta

Dolce e terribile, un 7a più impegnativo, sopra la chiesa

I 6c e i 7a della classica sono tutta un'altra cosa.
Anche la spittatuta cambia.
Per fare Sharura bisogna averlo bene il grado, è molto psicologica.

Lunedì non credo proprio di esserci, mi muovo il fine settimana e sarò stanca.

Ciao, buon 7a! :wink:
Woman in Dark

Messaggioda fondei » ven nov 18, 2011 15:46 pm

Durlindana ....ci ho fatto un paio di giri scorsa settimana.
Spettacolare!
i passi singoli li ho tutti. non riesco a concatenarli con il passo chiave a 3/4 via.
Comunque bellissima linea.
In guida 6c, a detta di molti 6c+ :roll:
Q ha scritto:Ci avevo pensato anch'io ma in classica i gradi sono più tirati e le vie più lucide. Avevo pensato a Durlindana, che a detta di molti è un bellissimo 7a. Ma la danno 6c... Lo so, dovrei fregarmene e provare a lavorarla: scalare la via per la sua bellezza, non per il grado. Sono d'accordo ed è il criterio che applico di solito. Ma il fascino del 7 è potente :D
fondei

Messaggioda Q » ven nov 18, 2011 15:49 pm

Grazie WID, sapevo di poter contare sulla tua vasta conoscenza delle vie di Lumi :wink:
Buon weekend!
Q

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder