ProcioneFalesio ha scritto:Mork ha scritto: se arrampicassi sempre così, mi chiederei se non sia il caso di andare un po' su di grado...teo89 ha scritto: Concordo!! io ho un altra teoria..allora se ottieni la tecnica questa ti porta già ad arrivare al tuo limite...cioè o ti terrai di più, o meglio di così non scali!! a questo punto i commenti su di te sarebbero: "wow guarda come scala bene sul 6b....si ma non si tiene un caxxo"
![]()
![]()
![]()
Quindi io vorrei scalare male (cosa che per altro già faccio) e tenermi di brutto (ci sto lavorando)...così la gente potrebbe dire: "guarda come scala da cani...si però si tiene abbestia...se imparasse a scalare avrebbe l'8b"..il che mi darebbe un potenziale di miglioramento molto più alto!!
Il grado non mi interessa molto, se riuscissi a salire 6b e 6c però in malo modo non sarei contento con me stesso.
A parte che Il Grado è l'unica religione...

Cmq quello che volevo dire è che se (ameno io) arrampicassi sempre in modo naturale senza pensare ai movimenti successivi allora probabilmente vorrebbe dire che sto facendo e rifacendo sempre le stesse vie e le stesse cose, il che alla lunga non è proprio così divertente...