da ren » gio gen 11, 2007 19:21 pm
da Enzolino » gio gen 11, 2007 19:33 pm
Ma guarda che il CONI l'hai tirato in ballo tu ogni volta che si citava la parola sport!ren ha scritto:Ma tu, col CONI, ci hai proprio un complesso... Ma che t'ha fatto? Messner dimostra che l'intelligenza supera i confini delle sigle, tu, invece, ne sei vittima e quando non sai più dove scappare, ti rifugi nella battutina... Poi mi rubi pure le battute, che sono un po' meglio delle tue... Passo e chiudo, enzolino... ino... ino... ino...
da Mago del gelato » gio gen 11, 2007 22:07 pm
da the_serpent2006 » gio gen 11, 2007 23:35 pm
da alter-ego » ven gen 12, 2007 9:39 am
da Enzolino » ven gen 12, 2007 10:34 am
da najaru » ven gen 12, 2007 10:55 am
the_serpent2006 ha scritto:che pallequesti garisti, sono tutti uguali, tutti a suonare lo stesso disco.. e i numerini, e i giudici, e la classifica, e chi arriva piu' in alto e chi ha la tesserina coni, e manolo non era forte, ma andate a fare la collezione di figurine
!!!
Mettiamola cosi': l'arrampicata è l'unico SPORT dove un fuoriclasse di livello mondiale puo' mandare a fare in culoi giudici, gli arbitri, i giornalisti sporitivi e i collezionisti di figurine come il rompicazzo
che infesta questo topic, restanto
FUORICLASSE DI LIVELLO MONDIALE.
Io i cazzonicome ren li incollerei col bostik alle prese di realization.
au revoir
da ren » ven gen 12, 2007 11:14 am
da alter-ego » ven gen 12, 2007 11:20 am
Enzolino ha scritto:Alter,
son d'accordo in generale sul tuo intervento. Penso comunque che chiunque esprima un'opinione debba innanzitutto imparare a comunicare altrimenti accade che, por potendo aver ragione, agli occhi di tutti, si passa dalla parte del torto.
Se sullo sport in generale non siamo d'accordo si puo' concentrare l'argomento sull'agonismo. Ma credo che alla fine le cose non cambino di molto. Alla gente piace fare le classifiche e, volenti o nolenti, alla fine anche queste portano ad un certo agonismo latente e quantificabile solo attraverso diverse prestazioni effettuate durante l'anno. E cosi' come in una gara di ginnastica artistica, nuoto sincronizzato, tuffi, eccetera, dei giudici si sbilanciano esprimendo un giudizio globale e non stimabile sulla base di parametri misurabili, allo stesso modo ci sono coloro che, per assecondare questo agonismo latente, propongono i palloni d'oro, i piolet d'oro e non mi stupirei se questo accadra' anche per i rock climbers. La sportiva ha gia' fatto qualcosa del genere, o sbaglio?
Senza dubbio questo tipo di agonismo non avrebbe il rigore di una competizione di arrampicata, e su questo sarei perfettamente d'accordo con ren. Ma da qua liquidare il tutto come una "stronzata" mi senbra eccessivo e anche insensato perche' non tiene conto del fatto che si possa valutare la bravura di un climber in base alle sue prestazioni a 360 gradi.
Ciao![]()
Lorenzo
da ren » ven gen 12, 2007 11:37 am
da Enzolino » ven gen 12, 2007 11:49 am
alter-ego ha scritto:Guarda ino, ino, ino![]()
, io penso che Ren si sia bruciato un po' la platea con quella discussione sulla certificazione...ma non è che ogni cosa che dice ora deve essere bollata e si debba accettarecon prevenzione ogni sua affermazione. Lui potrà annche essere pro-gare e pro-coni...ma le cose che dice sulla falesia e sui falesisti sono sensate e denotano comune una pratica e una buona esperienza e conoscenza di questo ambiente.
Riguardo al tono...anni di militanza nei forum e simili mi hanno insegnato a lasciar perdere e a guardare come dicevo alla sostanza delle cose. Se Ren si fosse rifatto un altro nick, e cambiasse modo di dire le stesse cose, tu allora gli daresti ragione?
In merito alla competizione...nessuno dice che non c'è, e nemmeno poi latente. Ma da qui a fare classifiche, ce ne passa. Del resto conosci la mia posizione e ne abbiamo parlato tante volte.
ciao
M
da ren » ven gen 12, 2007 12:24 pm
Enzolino ha scritto:Che in qualche modo ren sia stato dentro il mondo delle gare, o che comunque abbia una certa conoscenza mi e' sembrato evidente. Il guaio e' che quando uno e' troppo dentro certe cose rischia di avere una visione tunnel che impedisce una piu' ampia prospettiva
da najaru » ven gen 12, 2007 13:29 pm
da Enzolino » ven gen 12, 2007 13:36 pm
Qua non si gioca a chi ha fatto piu' chilometri di arrampicata o le vie piu' difficili ma a chi sa portare argomenti piu' validi e li sa esporre meglio. In questo senso anche il piu' bravo arrampicatore del mondo puo' essere una schiappa della dialettica.ren ha scritto:Enzolino ha scritto:Che in qualche modo ren sia stato dentro il mondo delle gare, o che comunque abbia una certa conoscenza mi e' sembrato evidente. Il guaio e' che quando uno e' troppo dentro certe cose rischia di avere una visione tunnel che impedisce una piu' ampia prospettiva
Semmai si dimostra che parlo di ciò che conosco ma mi giocherei il mio curriculum in falesia sul fatto di aver arrampicato in falesia molto più di te...
Per cui, forse, più che a me è a te che manca qualche elemento di valutazione sull'argomento...
da DaniRocks » ven gen 12, 2007 13:45 pm
ren ha scritto:Enzolino ha scritto:Che in qualche modo ren sia stato dentro il mondo delle gare, o che comunque abbia una certa conoscenza mi e' sembrato evidente. Il guaio e' che quando uno e' troppo dentro certe cose rischia di avere una visione tunnel che impedisce una piu' ampia prospettiva
Semmai si dimostra che parlo di ciò che conosco ma mi giocherei il mio curriculum in falesia sul fatto di aver arrampicato in falesia molto più di te...
Per cui, forse, più che a me è a te che manca qualche elemento di valutazione sull'argomento...
da the_serpent2006 » ven gen 12, 2007 14:23 pm
ren ha scritto:serpente2006 è il classico esempio di deficiente che infesta questo forum... Non ha capito un c***o dell'argomento trattato ed entra a gamba tesa per insultare...
La speranza è che questi soggetti cambino sport e smettano d'inquinare l'ambiente...
da alter-ego » ven gen 12, 2007 14:24 pm
da the_serpent2006 » ven gen 12, 2007 14:25 pm
da najaru » ven gen 12, 2007 14:53 pm
il_bruco06 ha scritto:ren ha scritto:serpente2006 è il classico esempio di deficiente che infesta questo forum... Non ha capito un c***o dell'argomento trattato ed entra a gamba tesa per insultare...
La speranza è che questi soggetti cambino sport e smettano d'inquinare l'ambiente...
Deficiente sarai tu, cara testina di cazzino. I primi insulti li ho letti nei tuoi post farneticanti; sei tu che non sai un c***o, fgliaccio di p*****a.
Ciao merda
T-S
da Enzolino » ven gen 12, 2007 15:24 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.