ATTENZIONE APPRODO DEI PROCI - GROTTONE

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: M'è saltato addosso

Messaggioda Booo » lun set 18, 2006 14:55 pm

quchibu ha scritto:guarda che il far west è esattamente quello che fa il tipo dei due euro, inventandosi un diritto che non ha e imponendo anche con la violenza che esso venga rispettato.

per il codice si chiama estorsione ed è proprio perchè certi posti assomigliano al far west che gente del genere sopravvive.

stai dicendo un mare di fesserie: sotto tutti i punti di vista.

Non mi pare, partite dal presupposto che il manufatto (la scala) sia abusivo. Presupposto che può essere vero ma può anche non esserlo. Nessuno di noi è in grado di stabilirlo. Quindi rifiutarsi di pagare, perchè si ritiene che il tutto sia abusivo è solo paraculi.
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda fab » lun set 18, 2006 15:03 pm

Booo ha scritto:
quchibu ha scritto:guarda che il far west è esattamente quello che fa il tipo dei due euro, inventandosi un diritto che non ha e imponendo anche con la violenza che esso venga rispettato.

per il codice si chiama estorsione ed è proprio perchè certi posti assomigliano al far west che gente del genere sopravvive.

Non mi pare, partite dal presupposto che il manufatto (la scala) sia abusivo. Presupposto che può essere vero ma può anche non esserlo. Nessuno di noi è in grado di stabilirlo. Quindi rifiutarsi di pagare, perchè si ritiene che il tutto sia abusivo è solo paraculi.
Presidè stavolta toppi...
L'accesso alla spiaggia per legge non deve esser fatto pagare, tant'è che gli stabilimenti balneari ti possono far pagare l'affitto del lettino con l'ombrellone, ma non l'ingresso!
E chi lo fa sta contro legge! Infatti quando uscì questa notizia, molti stabilimenti tolsero i pedaggi d'accesso e aumentarono lettini e ombrelloni!

Quindi quello sta in torto a priori!
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda quchibu » lun set 18, 2006 15:05 pm

Booo ha scritto:

ma che ti sei bevuto il cervello?

stai a fare un discorso che non ha alcun capo ne coda nè logica nè fondatezza

sto tipo ha fatto un chiosco abusivo sulla spiaggia
ha fatto le scale sfruttando una sorta di sentiero preesistente

ok, si è fatto il culo... non c'è dubbio...

questa situazione non può evidentemente essere sanata (per fortuna) perchè è su terreno demaniale

quindi non potrà mai avere né licenza, ne agibilità, né concessione ecc ecc

dovrà pur campare?
ok meglio così che a fare il camorrista sul serio

quindi mi sta bene pure che resti aperto e che non venga perseguitato....

hai fatto le scale per far arrivare la gente da te:
affitta gli ombrelloni, affitta le sdraio, offri servizi, pulisci la spiaggia...
c***o datti da fare!

non che metti la tassa sul passaggio!!!

ma che stiamo nel medioevo???

sei nel torto ( perchè è sicuramente nel torto, perchè se fosse veramente proprietario del terreno e di una concessione li non ci sarebbe quello schifo di baracca ma ben altro) e nonostante sei nel torto aggredisci fisicamente ???

io non so proprio come c***o ti vengano in mente certe idee che quello abbia ragione!
quchibu

Images: 14

Messaggioda Booo » lun set 18, 2006 15:13 pm

fab ha scritto:L'accesso alla spiaggia per legge non deve esser fatto pagare, tant'è che gli stabilimenti balneari ti possono far pagare l'affitto del lettino con l'ombrellone, ma non l'ingresso!
E chi lo fa sta contro legge! Infatti quando uscì questa notizia, molti stabilimenti tolsero i pedaggi d'accesso e aumentarono lettini e ombrelloni!

Quindi quello sta in torto a priori!

Infatti mica se paga il sentiero... c'è qualche principe del foro che ci possa confermare che la normativa si applica anche agli accessi artificiali? La normativa dice che uno stabilimento che ha in concessione un tratto di spiaggia non può impedire l'accesso alla battigia. Ma nulla dice sull'accesso alla spiaggia. Quindi in realtà la normativa non si applica minimamente al caso in oggetto. In quanto se qualcosa è in concessione non è la spiaggia!
Booo

Messaggioda Booo » lun set 18, 2006 15:26 pm

quchibu ha scritto:sei nel torto ( perchè è sicuramente nel torto, perchè se fosse veramente proprietario del terreno e di una concessione li non ci sarebbe quello schifo di baracca ma ben altro) e nonostante sei nel torto aggredisci fisicamente ???

io non so proprio come c***o ti vengano in mente certe idee che quello abbia ragione!

Il fatto che sia tutto abusivo lo dici e lo pensi tu. Ma questo tuo preconcetto non è suffragato da alcun fatto. Finchè non porti fatti sono chiacchiere al vento.
Booo

Messaggioda cat » lun set 18, 2006 15:30 pm

io sono d'accordo con Lo Scafo..e penso da tempo la stessa cosa.
insomma stà proprietà privata non m'ha mai convinto, servirebbe l'aiuto di passolento per chiarirci le idee! :wink:
IL CIELO E' BLU...SOPRA LE NUVOLE!!!
cat

Images: 10

Messaggioda Lo Scafo » lun set 18, 2006 15:30 pm

Smilzo, mo a parte che io l'8c riesco giusto a scriverlo con la tastiera... qui non è in discussione il fatto o meno che sia un 3a o un 4b o un 2a... resta che il sentiero non è di certo agibile da tutti, quindi quando mi si dice che quello è un accesso pubblico mi si prende per il culo.

Booo come ti ripeto lo scorso anno avevo chiesto a dei finanzieri che stavano da Guido e quelli mi dissero che il tipo ti deve far passare senza dire nulla e che contro di lui ci sono già una serie di denunce.

trovo ora sul un sito che:

la Corte di Cassazione, con la sentenza per il caso dello Sbarcatello all?Argentario, ha definitivamente messo fine alla lunghissima querelle dei liberi accessi al mare, dichiarando che «nessuna proprietà privata e per nessun motivo può impedire l?accesso al mare alla collettività se la proprietà stessa è l?unica via per raggiungere una determinata spiaggia».

Ora gli altri stabilimenti erano chiusi (comunque chiederebbero illegalmente 2 euro), il sentiero dopo non può essere considerato un accesso pubblico così come non è un accesso pubblico la calata in doppia dal gard-rail.

Posso aggiungere poi tre cose:

1) Se provi a chiedere una ricevuta al tipo quello s'incazza come una iena (è accaduto lo scorso anno ad un mio amico con me presente) e non perchè vuole evadere ma perchè sta nel torto e non può lasciare una ricevuta come "estorsione".

2) Una mia amica che stava con me sabato s'è sentita urlare contro un amico del "tamarro" quando ha detto che voleva chiamare la polizia.

3) lo dico per la terza volta, la finanza del luogo m'ha detto esplicitamente che il tipo non può chiedere soldi.

Detto questo 'sti cazzi sto al ricatto e mi farò il sentiero che è un avvicinamento come tanti altri, ma non è per paraculaggine che sostengo non si debba pagare il tipo, dal quale per un bel po' è meglio non mi faccia vedere a meno che non mi vada proprio di fare a botte.

Azz... mentre scrivevo sto coso il dibattito è andato avanti, ero rimasto al primo msg di boooo.
Ultima modifica di Lo Scafo il lun set 18, 2006 15:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Lo Scafo

Messaggioda quchibu » lun set 18, 2006 15:35 pm

presidè hai cagato fuori dal vaso e ora ti stai arrabbattando con astrusità logiche per non ammetterlo

chi se ne frega

non perdo altro tempo con i tuoi esercizi di arrampicata sugli specchi
quchibu

Images: 14

Messaggioda fab » lun set 18, 2006 15:40 pm

Sticazzi! Il presidente ha letto du pagine su internet ed è diventato avvocato!! :lol: :lol: :lol:

ha preso i consigli sul forum www.forum.siamotuttiavvocati.com/ladiamogratis.htm! :twisted:

Presidè ti chiamo a studio per prendere un appuntamento!!! :lol: :lol:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Booo » lun set 18, 2006 15:48 pm

Secondo me la questione sul libero accesso non si può liquidare così su due piedi. Per due motivi:
1) Il tamarro non ha in concessione la spiaggia libera come spiaggia attrezzata (notare che ombrelloni e lettini non risiedono stabilmente sulla spiaggia, ma il cliente se li deve piantare da solo). Quindi la normativa sugli stabilimenti non si applica. La normativa riguarda poi la spiaggia ma non dice nulla su quanto c'è prima. Basta una ricerchina per rendersi conto che le cose stanno così.
2) Le varie sentenze riguardano accessi naturali sbarrati. Ma esiste qualche sentenza che tratti gli accessi creati artificialmente?

Passolentoooooooooo, 'ndò stai?
Booo

Messaggioda Booo » lun set 18, 2006 16:01 pm

quchibu ha scritto:presidè hai cagato fuori dal vaso e ora ti stai arrabbattando con astrusità logiche per non ammetterlo

chi se ne frega

non perdo altro tempo con i tuoi esercizi di arrampicata sugli specchi

:roll: :roll: :roll:
Booo

Messaggioda cuorpiccino » lun set 18, 2006 16:46 pm

Il tipo non rilascia fattura o scontrino e non è neanche attrezzato a farlo (per le scale) quindi è in torto almeno su questo.
Poi il grottone è un posto praticabile solo in inverno per scalare. Se ci volete andare in estate con il caldo, l'umido, a fà i 6b o a fa i guardoni, vi meritate di pagare due euri, e sò pure pochi :twisted:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Booo » lun set 18, 2006 16:59 pm

cuorpiccino ha scritto:Il tipo non rilascia fattura o scontrino e non è neanche attrezzato a farlo (per le scale) quindi è in torto almeno su questo.
Poi il grottone è un posto praticabile solo in inverno per scalare. Se ci volete andare in estate con il caldo, l'umido, a fà i 6b o a fa i guardoni, vi meritate di pagare due euri, e sò pure pochi :twisted:

In effetti per assistere allo spettacolo delle lesbicone pomicianti dal vivo...
2 euro nun so un c***o! :lol: :lol: :lol:
Booo

Messaggioda cuorpiccino » lun set 18, 2006 17:50 pm

Booo ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:Il tipo non rilascia fattura o scontrino e non è neanche attrezzato a farlo (per le scale) quindi è in torto almeno su questo.

Ha ha, ti ci faranno una statua ha ha... :twisted:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda tclimb_2 » lun set 18, 2006 18:30 pm

Booo ha scritto:

infatti, il tamarro scalamunito le lesbicone sotto alle vie ce le mette apposta :wink:

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

finanza carabinieri poliziotti e vigili sono stati chiamati inumerevoli volte, sono stato testimone di alcune di queste, ma non sono mai venuti.
secondo me sono daccordo con il tamarro che gli lascia vedere le lesbicone aggratisse!
In altre parole, tutti gli organi dovrebbero essere ingranditi!
--
...ma allora avrebbe un enorme schwanzstück!
tclimb_2

Messaggioda Booo » lun set 18, 2006 18:40 pm

Da quanto ci diceva proprio ieri un noto local, gli interessi vanno ben oltre il tamarro locale... Potrebbe pure esse che pe annà al grottone tocca farce la tessera dell'arci gay! :roll: :roll: :roll:
Booo

Messaggioda crimp » mar set 19, 2006 0:53 am

qui sarebbe durata venti minuti l'estorsione. Se quello ti stringeva il braccio poi andava dentro diretto.
MAGARI AVECCELO il grottone sulla spiaggia.

buffo che c'e un posto simile, uno..scoglione piu' che altro, Mikey's Beach...e anche li' c'e la spiaggia nudista.

ci deve essere qualcosa tra la roccia e i nudisti...
crimp

Images: 18

Messaggioda Lo Scafo » mar set 19, 2006 2:27 am

crimp ha scritto:qui sarebbe durata venti minuti l'estorsione. Se quello ti stringeva il braccio poi andava dentro diretto.

Crimp, qui invece alla fine rischio di passare io per stronzo (che forse lo sono ma per altri motivi)!!!
Non per ripetermi ma quello dopo il braccio ma preso pure per il collo (graffiandomi....) mentre c'avevo il suo amico davanti che mi parlava.
Sabato poi manco c'erano le lesbiche quindi i due euro non se li meritava.
Mo tutto apposto, me so sfogato.. non so se v'è mai capitato che qualcuno vi saltasse addosso per menarvi e dover limitare la reazione ad una blanda difesa... 4 vie in grotta non ti scaricano...

cat ha scritto:io sono d'accordo con Lo Scafo...

Grande Cat!!!

quchibu ha scritto:hai fatto le scale per far arrivare la gente da te:
affitta gli ombrelloni, affitta le sdraio, offri servizi, pulisci la spiaggia...
c***o datti da fare!

quchibu, se mai dovessi aver bisogno di un avvocato ti chiamo.. la tua frase che riporto è esattamente il mio pensiero.. se tieni pulite le scale, ci dai un cesso etc. etc. e metti 2 tavolini io a fine giornata birra e patatine da te li prendo, pure se mi costano un euro in più che da Guido...

Booo un giorno sotto mentite spoglie ti farò sicura... e li consumerò la mia vendetta... no non ti farò cadere a terra... ma quando ti mancherà l'ultimo semplice passaggio per farti a vista un 8c+ (se l'hai già fatto allora sarà un 9a, se hai fatto un 9a allora sei Jolly) tirerò la corda a morte facendoti perdere dalle mani l'ultima ronchia dalle mani, e urlando il più ipocrtia dei "nooooo" salterò per farti una bella sicura dinamica.

Ci si becca in grotta allora!!

P.S.
In realtà in grotta non ci vado mai, capiterà 3 volte all'anno
Ultima modifica di Lo Scafo il mar set 19, 2006 2:50 am, modificato 1 volta in totale.
Lo Scafo

Messaggioda crimp » mar set 19, 2006 2:45 am

Lo Scafo ha scritto:
crimp ha scritto:qui sarebbe durata venti minuti l'estorsione. Se quello ti stringeva il braccio poi andava dentro diretto.

Crimp, qui invece alla fine rischio di passare io per stronzo (che forse lo sono ma per altri motivi)!!!
Non per ripetermi ma quello dopo il braccio ma preso pure per il collo (graffiandomi....) mentre c'avevo il suo amico davanti che mi parlava.
Mo tutto apposto, me so sfogato.. non so se v'è mai capitato che qualcuno vi saltasse addosso per menarvi e dover limitare la reazione ad una blanda difesa... 4 vie in grotta non ti scaricano...

Scafo...
Alla prossima perche' non lo denunci? Prendi il cellulare e chiami i caramba davanti a lui, e vediamo.
La grotta non credo la chiudano, le scale c'erano anche quando ci andavo io ma non si pagava. Se fai le doppie ti fanno pagare lo stesso?
La spiaggia e' di tutti, no solo delle lesbicone e frocioni vari (niente in contrario ma un motel pe pomicia' non e' meglio?)

Lo stronzo non sei tu, se le scale sono abusive vanno tolde, non pagato un pedaggio. Assurdo.
crimp

Images: 18

Messaggioda Lo Scafo » mar set 19, 2006 3:02 am

crimp ha scritto:
Lo Scafo ha scritto:

Scafo...
Alla prossima perche' non lo denunci? Prendi il cellulare e chiami i caramba davanti a lui, e vediamo.
La grotta non credo la chiudano, le scale c'erano anche quando ci andavo io ma non si pagava. Se fai le doppie ti fanno pagare lo stesso?
La spiaggia e' di tutti, no solo delle lesbicone e frocioni vari (niente in contrario ma un motel pe pomicia' non e' meglio?)

Lo stronzo non sei tu, se le scale sono abusive vanno tolde, non pagato un pedaggio. Assurdo.

Grazie Crimp,
Il fatto è che dare le mie generalità ad un mezzo camorrista squilibrato mi pesa più che fare il sentiero.. c'ho pensato tutto ieri.
Alla fine li chissà che c***o di situazione c'è dietro, i carabinieri poi li avevo chiamati ma non sono venuti (c'ho l'auto occupata m'ha detto).
Fare una denuncia, dargli le mie generalità sapendo già che la questura di gaeta o chi per lei la metterà o nel tritaccarte o nel mucchio delle altre non mi va.
Ho un amico (che scala tra l'altro) che lavora su diverse riviste alcune delle quali si occuopano dell'ambiente. Stiamo valutando come far uscire bene questa storia, denunciando magari lo stato di totale abbandono del posto.
Un altra cosa che mi da fastidio è che uno dei posti più noti dell'arrampicata nel Lazio sia l'unico posto tra quelli dove sono stato (non tantissimi, ma un po' in 3 anni che scalo ho girato) dove devo pagare per accedere alla falesia.
Lo Scafo

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder