da Francesco A. » mar apr 11, 2006 17:15 pm
da smilzo » mar apr 11, 2006 17:43 pm
MarcoS ha scritto:ecco un altro pontificante... che si mette in cattedra non sapendo di cosa parla....
da yinyang » mar apr 11, 2006 17:55 pm
smilzo ha scritto:Il criterio del sentirsi coscienti, di essere allenati e preparati, di conoscere il limite, può essere aria fritta alle orecchie di un neofita. E voi vi state prendendo una grave responsabilità a scrivere quello che scrivete...
da Buzz » mar apr 11, 2006 17:55 pm
da calabrones » mar apr 11, 2006 18:01 pm
yinyang ha scritto:smilzo ha scritto:Il criterio del sentirsi coscienti, di essere allenati e preparati, di conoscere il limite, può essere aria fritta alle orecchie di un neofita. E voi vi state prendendo una grave responsabilità a scrivere quello che scrivete...
ma che dici? stai banalizzando tutte le cose dette in questo 3D
e stai pure estremizzando descrivendo un fantomatico sedicenne decerebrato, che non riesce a distinguere le finezze che gli altri hanno cercato di farti capire
secondo me hai toppato topic, il tuo spirito da crocerossina potresti concentrarlo meglio
da MarcoS » mar apr 11, 2006 18:02 pm
Buzz ha scritto:marcoS, lascia stare
come si dice...
meglio essere cornuti che malintesi
da yinyang » mar apr 11, 2006 18:06 pm
calabrones ha scritto:Beh non so se tu a 16 anni avevi quello che dalle mie parti chiamano giudizio, io NO e se avessi letto sto forum magari, una cazzata la potevo anche fare...
da Roberto » mar apr 11, 2006 18:06 pm
smilzo ha scritto:Roberto ha scritto:
Arrampicare slegati [...] è il vero scalare.
MA CHI LO DICE? CHI ???!
Ho scoperto e provato simpatia per questo forum (nelle scorse settimane). Ho provato a inserirmi. Molti messaggi e risposte mi hanno fatto tanto ridere. Ma quest'apologia dell'arrampicata slegati la trovo assolutamente fuori luogo, e molto molto pericolosa.
Non condivido i toni della discussione, e non mi piace chi si mette in cattedra.
Se uno vuol rischiare la propria vita (che a molti è negata per motivi estranei alla loro volontà, e se permettete più gravi), almeno non faccia la parte di chi detiene il Sapere.
E poi, per la verità, l'alpinismo è nato con la corda; e subito dopo sono nati chiodi e moschettoni.
Il mio consiglio è di usarli. Non c'è nessuna emozione in meno. E chi lo fa è molto molto più intelligente di chi non lo fa...
da calabrones » mar apr 11, 2006 18:09 pm
yinyang ha scritto:calabrones ha scritto:Beh non so se tu a 16 anni avevi quello che dalle mie parti chiamano giudizio, io NO e se avessi letto sto forum magari, una cazzata la potevo anche fare...
ma dai, non ci credo
eri così ciula a 16 anni?![]()
vai a proibire i film come fast & furious che è meglio allora
da Roberto » mar apr 11, 2006 18:11 pm
nglblu ha scritto:Consiglierei vivamente a qualcuno una visita neurologica in quanto la mancanza del senso del limite,la ricerca di forti scariche adrenaliniche o la voglia di sfidare il destino non è esattamente normale come cosa. O perlomeno è indubbiamente mancanza di responsabilità nei confronti propri e delle persone che stanno affianco.
P.S. se qualcuno in maniera molto cordiale dovesse mandarmi a cagare sappia anticipatamente che il suo commento da parte mia non avrà LA MINIMA considerazione.
da yinyang » mar apr 11, 2006 18:29 pm
calabrones ha scritto:yinyang ha scritto:calabrones ha scritto:Beh non so se tu a 16 anni avevi quello che dalle mie parti chiamano giudizio, io NO e se avessi letto sto forum magari, una cazzata la potevo anche fare...
ma dai, non ci credo
eri così ciula a 16 anni?![]()
vai a proibire i film come fast & furious che è meglio allora
Infatti io le cazzate le facevo in moto a 16 anni, ed hai tempi fast and fucked non li facevano nemmeno...
Ma dimmi ke tu eri un pozzo di scienza a quell'eta' o dovevi ancora capire come funziona il mondo?
Ciao,
da Drugo Lebowsky » mar apr 11, 2006 19:06 pm
MarcoS ha scritto:Buzz ha scritto:marcoS, lascia stare
come si dice...
hai ragione. tempo perso, quello veramente non capisce un c***o di niente. .sarà colpa della birra?
da gug » mar apr 11, 2006 19:18 pm
Vertical ha scritto:Roberto ha scritto:Arrampicare slegati è la cosa che ti da il vero senso del tuo rapporto con la parete, il momento in cui davvero ti senti in stretto contatto con la roccia, senza mediazioni, senza compromessi.
Sali leggero e veloce, attento e concentrato. Non lasci nulla al caso, ogni tuo movimento è "il movimento", nessana azione è secondaria.
Arrampicare slegati, specie in montagna su vie lunghe, è il vero scalare.
....in un mondo ideale sarebbe sicuramente così...nella realtà mentre sali leggero e superconcentrato ti si stacca una presa ( o avviene un qualsiasi altro evento oggettivo che sfugga alla tua capacità/concentrazione ) e tu leggero e veloce ti ritrovi alla base della parete....
da nglblu » mar apr 11, 2006 19:25 pm
da MarcoS » mar apr 11, 2006 19:27 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:MarcoS ha scritto:Buzz ha scritto:marcoS, lascia stare
come si dice...
hai ragione. tempo perso, quello veramente non capisce un c***o di niente. .sarà colpa della birra?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ZIOSCAMPATOaroncàe!!! diobòn, MarcoS!!!
... gò capio che ghe xe 'sti sanfedisti che fà giràr e bàe...![]()
ma te prego!
NO STA PARLAR MAE DE QUEL LIQUIDO SANTO!!!![]()
... ciò... certo che i xe crui forte!!!
![]()
da checco 1987 » mar apr 11, 2006 19:34 pm
MarcoS ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:MarcoS ha scritto:Buzz ha scritto:marcoS, lascia stare
come si dice...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ZIOSCAMPATOaroncàe!!! diobòn, MarcoS!!!
... gò capio che ghe xe 'sti sanfedisti che fà giràr e bàe...![]()
ma te prego!
NO STA PARLAR MAE DE QUEL LIQUIDO SANTO!!!![]()
... ciò... certo che i xe crui forte!!!
![]()
![]()
invece bisogna si che se catemo par quatro tiri....e oto birete
da checco 1987 » mar apr 11, 2006 19:39 pm
smilzo ha scritto:RAGAZZI...parlatene con un istruttore del CAI
da biemme » mar apr 11, 2006 19:55 pm
smilzo ha scritto: ....Non saprei di cosa parlo?....Hai ragione, ho infilato la prima volta la corda nell'imbrago nel 1980......E ho pure la presunzione di affermare che, in un forum pubblico, che può aprire un ragazzetto di sedici anni in cerca di modelli da seguire, è sbagliato elogiare la solitaria......... E voi vi state prendendo una grave responsabilità a scrivere quello che scrivete...
smilzo ha scritto:.....RAGAZZI, PENSATE POSITIVO! USATE LA CORDA!![]()
![]()
smilzo ha scritto:........E se avete dubbi sulla questione "free solo", parlatene con un istruttore del CAI o con una Guida, vi darà qualche consiglio...
da biemme » mar apr 11, 2006 19:59 pm
Mortimer ha scritto:checco 1987 ha scritto:E' tempo perso.smilzo ha scritto:RAGAZZI...parlatene con un istruttore del CAI
questo spiega tutto..![]()
ragazzi, se volete un consiglio, andate a rincoglionirvi di paste in discoteca, molto meglio.
A confronto di un colloquio con un istruttore CAI sul free-solo, effettivamente stordirsi di paste e superalcolici in discoteca, prendere l'auto e andare a manetta in contromano sull'autostrada è mooooolto più costruttivo!
da Buzz » mar apr 11, 2006 20:05 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.