Falesie di Rocca Pendice/Lumignano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda frasauro » lun ott 24, 2011 11:02 am

spiegatemi meglio: il trad si fa in falesia perché non si ha tempo, o voglia, o palle di andare a fare vie alpinistiche in montagna?

attenzione, non è una domanda provocatoria....

quando avrò i soldi per comprarmi almeno un friend ti potrò rispondere con cognizione di causa...prima ogni mia considerazione in merito apparirebbe fuori luogo.. :D :D
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda elcanlapo » lun ott 24, 2011 11:16 am

ieri sono andato a fare un giro a rocca ed ho visto l'iniziativa degli amici di rocca "adotta una via"..interessante 8) 8) =D> =D> =D>

non so se se n'era già parlato quà in giro comunque devo dire che è una bella idea e forse magari sul forum potrebbe girare voce e adesioni...

non so magari qualche amico di rocca si faccia avanti :roll: :roll:
sani
elcanlapo

Images: 7
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda aletonella » lun ott 24, 2011 11:20 am

Di che iniziativa si parla?! :roll:
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Messaggioda frasauro » lun ott 24, 2011 11:32 am

ieri sono andato a fare un giro a rocca ed ho visto l'iniziativa degli amici di rocca "adotta una via"..interessante

non so se se n'era già parlato quà in giro comunque devo dire che è una bella idea e forse magari sul forum potrebbe girare voce e adesioni...

non so magari qualche amico di rocca si faccia avanti

spiegaci meglio...
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda elcanlapo » lun ott 24, 2011 11:39 am

aletonella ha scritto:Di che iniziativa si parla?! :roll:

praticamente alla base della parete est ho visto un foglietto con una tabella dove c'è l'elenco delle vie e a fianco il nome di chi si adotta la via..in poche parole penso che se ognuno si prende la briga di ripulire dal muschio un pezzo di rocca(una o due vieo quel che vuole) non sono sempre i soliti a rompersi il culo a dar di spazzola su e giù per la parete...a ci sono anche varie spazzole scope e altro in giro..

io non sono un gran frequentatore di rocca ma penso che la faccenda sia questa...domanda a qualcuno che magari sa più di me

basta scrivere sul foglietto il nome e il gioco è fatto per l'adozione o bisogna contattare i servizi sociali???

poi ho visto che il succitato foglietto si sta infradiciando anche se protetto da una bustina trasparente..
sani
elcanlapo

Messaggioda Woman in Dark » lun ott 24, 2011 11:47 am

elcanlapo ha scritto:ieri sono andato a fare un giro a rocca ed ho visto l'iniziativa degli amici di rocca "adotta una via"..interessante 8) 8) =D> =D> =D>

non so magari qualche amico di rocca si faccia avanti :roll: :roll:

son quelli del CAI di Padova che chiedono adesioni per tenere a posto le vie (uno se ne sceglie una e se la adotta, la tiene pulita, controlla la spittatura ecc).. è un'iniziativa lanciata alcuni mesi fa e che non ha raccolto molto successo; se ne è già parlato e la proposta è girata parecchio
è stata anche messa in discusione, un po' per simpatie personali, un po' per ragioni che hanno a che fare con la sicurezza e con la politica di gestione delle pareti (rapporti tra ente parco, cai, guide alpine)

forse non avete visto che in bacheca sotto le pareti ci sono due foglietti: una è la proposta di quelli che CAI (ma non si firmano CAI per ovvi motivi) e una è la tabella con i nomi delle vie e i nomi di chi ha aderito

sapete che vi dico? c'è chi da sempre sistema qualche via all'inizio della stagione, se non altro perchè la vuole fare, senza riconoscersi in nessun gruppo e in nessuna associazione
Woman in Dark

Messaggioda Rampegon » lun ott 24, 2011 11:51 am

Non mi pare una brutta idea, anche se ne vengo a conoscenza solo ora.. più che altro sicuramente la pulizia ed una manutenzione ordinaria non penso si scontrino con problemi di gestione/sicurezza , diversa questione è se ci son bisogno di richiodature o sostizione di materiale che richiede un minimo di sale in zucca... :wink:
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Woman in Dark » lun ott 24, 2011 12:17 pm

Rampegon ha scritto:diversa questione è se ci son bisogno di richiodature o sostizione di materiale che richiede un minimo di sale in zucca... :wink:

hai centrato il problema! a spazzolare son capaci tutti
Woman in Dark

Messaggioda Rampegon » lun ott 24, 2011 12:38 pm

Woman in Dark ha scritto:
Rampegon ha scritto:diversa questione è se ci son bisogno di richiodature o sostizione di materiale che richiede un minimo di sale in zucca... :wink:

si ma forse non lo fanno tutti.... :wink:
Rampegon

Messaggioda Woman in Dark » lun ott 24, 2011 13:02 pm

Rampegon ha scritto:

infatti, poca voglia
non ci sono che pochi nomi in quella lista

ma adottare una via non significa solo spazzolarla
quando "dichiari" che sistemi una via semplicemente con un nome su una lista, quale garanzia dai che quella via sia sistemata a dovere?
l'hai solo spazzolata, o hai controllato le soste, gli spit, hai sostituito il materiale vecchio, come appunto dici tu?

e tu che vai ad arrampicare, conosci le persone in quella lista? sono competenti o meno?
non c'è progetto, non c'è supervisione, non c'è controllo...

forse allora è meglio non fare liste e lasciare a chi sale le valutazioni e gli interventi del caso, come sempre quando si arrampica
Woman in Dark

Messaggioda elcanlapo » lun ott 24, 2011 13:37 pm

Rampegon ha scritto:

infatti, poca voglia

quando "dichiari" che sistemi una via semplicemente con un nome su una lista, quale garanzia dai che quella via sia sistemata a dovere?

l'hai solo spazzolata, o hai controllato le soste, gli spit, hai sostituito il materiale vecchio, come appunto dici tu?

e tu che vai ad arrampicare, conosci le persone in quella lista? sono competenti o meno?

forse allora è meglio non fare liste e lasciare a chi sale le valutazioni e gli interventi del caso, come sempre quando si arrampica

ma porca m......a (miseria)????

io penso che intanto per dar na spazzolata non ci vogliano particolari competenze quindi ben venga se qualcuno che non sono i soliti tre si mette a far qualcosa..

poi se ci son da sostituire ferramente varie è un'altro discorso e magari non tutti sono preparati-disponibili ecc..

siccome ripeto non sono un gran frequentatore del luogo e mi sembrava una bella idea. pensavo che in sto forum qualcuno ne sapesse un pò di più, appunto magari si potrebbe sviluppare qualcosa qui dentro dove ognuno dica la sua..

per esempio c'è un periodo migliore per togliere il muschietto in modo che la spazzolata sia più efficace??

tipo WID ha detto la sua (forse pretende un pò troppo, un passetto alla volta(ma ha ragione)):twisted: :twisted: :twisted:
sani
elcanlapo

Messaggioda Woman in Dark » lun ott 24, 2011 14:38 pm

elcanlapo ha scritto:
Rampegon ha scritto:

infatti, poca voglia

ma porca m......a (miseria)????

io penso che intanto per dar na spazzolata non ci vogliano particolari competenze quindi ben venga se qualcuno che non sono i soliti tre si mette a far qualcosa..

poi se ci son da sostituire ferramente varie è un'altro discorso e magari non tutti sono preparati-disponibili ecc..

siccome ripeto non sono un gran frequentatore del luogo e mi sembrava una bella idea. pensavo che in sto forum qualcuno ne sapesse un pò di più, appunto magari si potrebbe sviluppare qualcosa qui dentro dove ognuno dica la sua..

per esempio c'è un periodo migliore per togliere il muschietto in modo che la spazzolata sia più efficace??

tipo WID ha detto la sua (forse pretende un pò troppo, un passetto alla volta(ma ha ragione)):twisted: :twisted: :twisted:

guarda fai così
quando a giugno prossimo il falchetto avrà svezzato i suoi falchettini e si potrà arrampicare in Est (Dio strabenedica i pellegrini!) allora frequenta un po' di più Rocca, portati spazzetta e spazzolone, uno o due amici di buona volontà e comincia a pulire

io quest'anno la mia parte l'ho fatta senza essere iscritta a nessuna lista!

pretendo? certo, pretendo che se uno mette le mani su una via lo sappia fare
di pellegrini a Rocca non ci sono solo i falchetti! :evil:
Woman in Dark

Messaggioda Rampegon » lun ott 24, 2011 14:45 pm

@ WID ok ora ho capito il tuo punto di vista, si son d'accordo sopratutto sul fatto che qualcuno si improvvisi chiodatore/manutentore...
però non essere così incazzata suvvia non ti piace la poenta e osei :?: 8)
@ El Canlapo il periodo migliore per il muschio è sicuramente quello pre Natalizio!! poi la spazzola io penso che la migliore sia quella de peo de ghigno... :lol:
Rampegon

Messaggioda Woman in Dark » lun ott 24, 2011 14:53 pm

Rampegon ha scritto:@ WID ok ora ho capito il tuo punto di vista, si son d'accordo sopratutto sul fatto che qualcuno si improvvisi chiodatore/manutentore...
però non essere così incazzata suvvia non ti piace la poenta e osei :?: 8)
@ El Canlapo il periodo migliore per il muschio è sicuramente quello pre Natalizio!! poi la spazzola io penso che la migliore sia quella de peo de ghigno... :lol:

altroché se mi piace, specie se la fai coi pellegrini :lol:

seh, prenatalizio, così ci portiamo a casa il presepio :smt082
Woman in Dark

Messaggioda elcanlapo » lun ott 24, 2011 15:07 pm

scoltame quà femena oscura
se ti te va ben farte i cassi tui so d'accordo ma se magari ci si organizzasse evito de ndar a spassoear dove han già pulito o meglio visto che conosco poco a zona se qualche conoscitore (tipo bicio) coordina el can-tiere vado a colpo sicuro su cheemerdedeplacche cavo via el muscio, rampego così ho fatto la mia buona azione e mi assicuro un toco de parete anca in paradiso :wink:
comunque penso e ripeto che per "adottare una via" chi l'ha proposta non intendesse anche dal punto di vista della chiodatura ma solo dal punto di vista muschioso...

comunque sta storia mi interessa che sto diventando residente in zona padova ma resto comunque venexian de sangue casso 8) 8)
e WiD moeghea de far a principiante che si capisse che non lo sei :smt003 :smt003 :smt003
sani
elcanlapo

Messaggioda Rampegon » lun ott 24, 2011 15:11 pm

elcanlapo ha scritto:scoltame quà femena oscura
se ti te va ben farte i cassi tui so d'accordo ma se magari ci si organizzasse evito de ndar a spassoear dove han già pulito o meglio visto che conosco poco a zona se qualche conoscitore (tipo bicio) coordina el can-tiere vado a colpo sicuro su cheemerdedeplacche cavo via el muscio, rampego così ho fatto la mia buona azione e mi assicuro un toco de parete anca in paradiso :wink:
comunque penso e ripeto che per "adottare una via" chi l'ha proposta non intendesse anche dal punto di vista della chiodatura ma solo dal punto di vista muschioso...

comunque sta storia mi interessa che sto diventando residente in zona padova ma resto comunque venexian de sangue casso 8) 8)
e WiD moeghea de far a principiante che si capisse che non lo sei :smt003 :smt003 :smt003

ciò ma ti ga el prosuto su oci che no ti vedi se na via xe neta o no!?!? :twisted:
aea fia che piase far e a finta prinsipiante me sa... :roll:
Rampegon

Messaggioda elcanlapo » lun ott 24, 2011 15:30 pm

magari non mi son spiegato

ma fare un lavoro de squadra no significa ndar su a casso co a spazzola comunque va ben lo stesso

mi sento non capito
va in mona anca el prosiuto preferisco a porchetta 8)

battaglia persa go capio :twisted:
sani
elcanlapo

Messaggioda Marco89 » lun ott 24, 2011 16:32 pm

Q ha scritto:
Marco89 ha scritto:è lei o non è lei?

Certo che sei più curioso che sveglio. Ma secondo te se una persona usa uno pseudonimo ci sarà pur qualche motivo. Io, ad esempio, non desidero né essere chiamato per nome né tantomento veder riportata una mia foto. Ho i miei motivi.
Eppoi se proprio devi, puoi usare anche i MP...
Non mi son letto il regolamento ma (chiedo agli admin) queste cose si possono fare?

Certo Q che questo qui andrebbe preso a ceffoni.
Si sarà gasato perché è in cima a un monte con 2 che hanno 4 volte la sua età e ... con una bella bionda (che forse quel giorno non aveva altro di meglio da fare)! :wink:
Lasciamogli pure fare il gradassone con chi non conosce. Si stancherà.
Se voleva veramente sapere chi sono, poteva fare come hanno fatto in diversi qui nel forum. Rivolgersi direttamete a me. E chi l'ha sentito?
Ad ogni modo hai ragione, la violazione della privacy non è una bella cosa. Se continua così prima o poi qualcuno si arrabbierà.

Sai che ti dico? Per me sta cercando di farsi pubblicità!

:lol: :lol: :lol:

va be ci rinuncio...
Marco89

Messaggioda Rampegon » lun ott 24, 2011 17:05 pm

elcanlapo ha scritto:magari non mi son spiegato

ma fare un lavoro de squadra no significa ndar su a casso co a spazzola comunque va ben lo stesso

mi sento non capito
va in mona anca el prosiuto preferisco a porchetta 8)

battaglia persa go capio :twisted:

Immagine[/url]
Rampegon

Messaggioda aletonella » dom ott 30, 2011 18:13 pm

Tornando a cose serie! :wink:
Domani mattina c'è qualcuno in est?! Anche in numerate va bene. Q e Fra sono impegnati, Cru dove sei finito?!

Son 20 giorni che non arrampico.. :(
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder