arrampicata a vista

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Pierluigi Vesica » lun nov 29, 2004 13:14 pm

fab ha scritto:
yingyang ha scritto:
fab ha scritto:io ieri ho fatto un 6a+ a vista senza l'ausilio del binocolo!!! 8) Ed era pure duro!!! :lol:


bellah fab! a sperlonga facciamo disastri! e il livello...si impenna!!! 8O :lol:
puoi dirlo forte! :wink:

Nuntàallargà :wink: :wink:
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Messaggioda fab » lun nov 29, 2004 13:39 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:
fab ha scritto:
yingyang ha scritto:
fab ha scritto:io ieri ho fatto un 6a+ a vista senza l'ausilio del binocolo!!! 8) Ed era pure duro!!! :lol:


bellah fab! a sperlonga facciamo disastri! e il livello...si impenna!!! 8O :lol:
puoi dirlo forte! :wink:

Nuntàallargà :wink: :wink:
fatte i fatti tuiii!!!! :evil:
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Messaggioda ehi man » lun nov 29, 2004 15:28 pm

Herman ha scritto:
bradipo ha scritto:appunto sulla via che stai provando... :wink:
lui non l'ha provata :D
e quindi che se cancella 8O


Appunto, lui, ma gli altri 100 che c'han fatto almeno un giro per tentare la rotpunkt avrebbero anche potuto pulirla una volta scesci :wink:

Fab.... maldido, alto come sei potresti già saltare il dinamico inziale :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


su quelli strapiombi è già complicato togliere i rinvii, figurarsi a scendere per pulire gli appigli dal magnesio, soprattutto dopo aver chiuso la via. e poi nel caso specifico, chi è tra quelli che l'han provata, che va a pensare che un giorno arriva qualcuno a farla a vista per cui sarebbe carino pulire le prese? dico, è un ottoci! quanti ce ne sono che puliscono le prese dopo una salita a livelli molto più bassi?
è stato un grande exploit, una bella salita on sight, ma hirayama sa meglio di noi che il suo livello avista non è ottoc, e nell'avista conta il livello, non il rado massimo che è stato salito
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Messaggioda Herman » lun nov 29, 2004 22:29 pm

ehi man ha scritto:è stato un grande exploit, una bella salita on sight, ma hirayama sa meglio di noi che il suo livello avista non è ottoc, e nell'avista conta il livello, non il rado massimo che è stato salito


Bravo, ottimo riassunto.
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Messaggioda yinyang » mer gen 12, 2005 15:15 pm

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Messaggioda cuorpiccino » mer gen 12, 2005 16:01 pm

della serie:
"hirayama dice di essere salito a vista, e hirayama è uomo d'onore"!


ANTONIO: Ed ora, che la cosa vada avanti da sé. Malanno, tu sei scatenato, prendi il corso che vuoi.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
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Messaggioda pietrodp » mer gen 12, 2005 16:26 pm

I confini dell'a-vista sono come quelli dei campi dietro casa mia, ogni contadino sposta il paletto per come gli va meglio passare col trattore.
Chi se ne importa, per un metro in piu' di terra... ma se almeno lo dici prima che il vicino ti scopra, fai una figura migliore.
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Messaggioda Roberto » mer gen 12, 2005 16:57 pm

Mah! Personalmente se facessi una via a vista, con gli appigli ed appoggi segnati, non mi sentirei soddisfatto, saprei che non è una vera "a vista".
Scalare su una via con gli appigli segnati dalla magnesia è un aiuto, anche se a volte può sviare, ma scalare con gli appigli segnati con barrette è un vero aiuto e basta.
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Messaggioda pietrodp » mer gen 12, 2005 19:18 pm

Ma i segni di magnesio non sono nulla.
Questi miei occhi hanno veduto arrampicatori (di nome) calarsi lungo vie da provare poi "a vista".
Senza contare quelli che fanno le stesse vie a vista due o tre volte! :wink:
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Messaggioda Roberto » mer gen 12, 2005 23:48 pm

pietrodp ha scritto:...
Senza contare quelli che fanno le stesse vie a vista due o tre volte! :wink:
A me è capitato di scendere da una via, appena fatta a vista, è chiedermi: "Ma io questa via l'avevo fatta?"... Mi dimentico completamente i movimenti e spesso anche che ho fatto la tal via, per poi accorgermene solo quando vado a leggere il mio diario arrampicatorio :lol:
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Messaggioda Danilo » lun ott 07, 2013 2:51 am

ho sempre voluto fare questa domanda ma non ho mai trovato il coraggio,ora m'è venuto:
ma sei io ad esempio durante la scalata trovo un sistema di completo riposo per le braccia,tipo canna,fungo ecc.ecc.da poterci incastrare anca-gomito-piede,ci sto lì magari anche 10 minuti e poi arrivo in catena senza fermarmi la salita può ritenersi fatta "a vista"?
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Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun ott 07, 2013 7:22 am

Danilo ha scritto:ho sempre voluto fare questa domanda ma non ho mai trovato il coraggio,ora m'è venuto:
ma sei io ad esempio durante la scalata trovo un sistema di completo riposo per le braccia,tipo canna,fungo ecc.ecc.da poterci incastrare anca-gomito-piede,ci sto lì magari anche 10 minuti e poi arrivo in catena senza fermarmi la salita può ritenersi fatta "a vista"?


In effetti ho sentito dire che "il no hand rest non vale".

Da buon pippon, adepto della mungitura sistematica, trasecolo.

Se trovo il modo di riposare, senza usare mezzi artificiali, non riesco proprio a capire cosa ci possa essere di "sleale"in questa cosa.

A volte le discussioni sul'"etica" arrampicatoria mi sembrano sconfinare nel surreale. Ma forse sono troppo pippa per capire.

Bradipsichici saluti
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Messaggioda lingerie » lun ott 07, 2013 7:35 am

dio che post preatomico.....

quanti personaggi mi son tornati in mente...

tutti gran TENENTI neh.....almeno a ciaciare....


:lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

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Messaggioda lingerie » lun ott 07, 2013 7:36 am

Danilo ha scritto:ho sempre voluto fare questa domanda ma non ho mai trovato il coraggio,ora m'è venuto:
ma sei io ad esempio durante la scalata trovo un sistema di completo riposo per le braccia,tipo canna,fungo ecc.ecc.da poterci incastrare anca-gomito-piede,ci sto lì magari anche 10 minuti e poi arrivo in catena senza fermarmi la salita può ritenersi fatta "a vista"?


certo che si.... :wink:
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Messaggioda EasyMan » lun ott 07, 2013 9:20 am

lingerie ha scritto:
Danilo ha scritto:ho sempre voluto fare questa domanda ma non ho mai trovato il coraggio,ora m'è venuto:
ma sei io ad esempio durante la scalata trovo un sistema di completo riposo per le braccia,tipo canna,fungo ecc.ecc.da poterci incastrare anca-gomito-piede,ci sto lì magari anche 10 minuti e poi arrivo in catena senza fermarmi la salita può ritenersi fatta "a vista"?


certo che si.... :wink:
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Messaggioda ncianca » lun ott 07, 2013 9:53 am

Danilo ha scritto:ho sempre voluto fare questa domanda ma non ho mai trovato il coraggio,ora m'è venuto:
ma sei io ad esempio durante la scalata trovo un sistema di completo riposo per le braccia,tipo canna,fungo ecc.ecc.da poterci incastrare anca-gomito-piede,ci sto lì magari anche 10 minuti e poi arrivo in catena senza fermarmi la salita può ritenersi fatta "a vista"?

Faccio fatica a pensare che questa sia una domanda seria...
Comunque... considera che io arrampico solo "a vista". Anche quando ripeto i tiri. È sempre a vista. E parto sempre "sit start". Anche su vie di più tiri. No, perché l'etica è importante.
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Messaggioda Danilo » lun ott 07, 2013 10:13 am

tu la scali in continuità senza fermarti.

io trovo un incastro d'anca e ci sto 10 minuti a tirare tutto il fiato che ho.

è profondamente ingiusto,almeno fate qualcosa per decurtarle un pò di grado..
sono serissimo
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Messaggioda uli » lun ott 07, 2013 10:18 am

Danilo ha scritto:tu la scali in continuità senza fermarti.

io trovo un incastro d'anca e ci sto 10 minuti a tirare tutto il fiato che ho.

è profondamente ingiusto,almeno fate qualcosa per decurtarle un pò di grado..
sono serissimo


se lui scala in continuita' senza fermarsi perche' non ha "visto" l'incastro d'anca il suo grado di "(a) vista" sara' inferiore al tuo (a parita' di altro)

perche' ingiusto?

l' "avvista" non sta proprio nel "vedere"?
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Messaggioda guido6677 » lun ott 07, 2013 10:23 am

Danilo ha scritto:tu la scali in continuità senza fermarti.

io trovo un incastro d'anca e ci sto 10 minuti a tirare tutto il fiato che ho.

è profondamente ingiusto,almeno fate qualcosa per decurtarle un pò di grado..
sono serissimo


non sei serissimo! :lol:

comunque secondo me se la scali senza fermarti vuol dire che la fai più difficile di quello che è, ma ne hai talmente tanta che te ne freghi.

se non valgono i riposi sono rovinato!!!
si prega di non sostare nella zona bianca
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Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun ott 07, 2013 12:52 pm

guido6677 ha scritto:
Danilo ha scritto:tu la scali in continuità senza fermarti.

io trovo un incastro d'anca e ci sto 10 minuti a tirare tutto il fiato che ho.

è profondamente ingiusto,almeno fate qualcosa per decurtarle un pò di grado..
sono serissimo


non sei serissimo! :lol:

!


Anch'io penso e spero che non sia serio.

Però garantisco che discorsi (ahimè, quelli sì "seri") di questo tenore in giro se ne fanno.

Un po' la riedizione moderna delle famose disquisizioni sul sesso degli angeli (o di quei due grammatici, citati da Umberto Eco, che hanno dibattuto per giorni sul vocativo di ego, e alla fine sono venuti alle mani)

Scolastici saluti
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