funkazzista ha scritto:Odin Eidolon ha scritto:Voglio vedere lo spit che non tiene una maglia rapida e un rinvio.
Al vostro servizio:

finale ligure..
rocca di perti...
via simonetta..
secondo spit del tiro sopra la prima cengia

da Danilo » lun set 30, 2013 12:26 pm
funkazzista ha scritto:Odin Eidolon ha scritto:Voglio vedere lo spit che non tiene una maglia rapida e un rinvio.
Al vostro servizio:
da Q » lun set 30, 2013 12:38 pm
Al vostro servizio:
da OdinEidolon » lun set 30, 2013 12:48 pm
Al vostro servizio:
http://img51.imageshack.us/img51/5333/img0249o.png
da funkazzista » lun set 30, 2013 12:53 pm
Q ha scritto:funkazzista ha scritto:Odin Eidolon ha scritto:Voglio vedere lo spit che non tiene una maglia rapida e un rinvio.
Al vostro servizio:
Ma dai Funk, ci dovevi mettere vicino un calibro per avere un'immagine professionale
da funkazzista » lun set 30, 2013 12:55 pm
OdinEidolon ha scritto:funkazzista ha scritto:Odin Eidolon ha scritto:Voglio vedere lo spit che non tiene una maglia rapida e un rinvio.
Al vostro servizio:
Quello e' un fittone.
da coniglio » lun set 30, 2013 13:00 pm
funkazzista ha scritto:OdinEidolon ha scritto:funkazzista ha scritto:Odin Eidolon ha scritto:Voglio vedere lo spit che non tiene una maglia rapida e un rinvio.
Al vostro servizio:
Quello e' un fittone.
Urca, hai ragione... scusa, non mi ricordavo più che le falesie si chiodano solo a spit.
I fix valgono?
da funkazzista » lun set 30, 2013 13:08 pm
coniglio ha scritto:...
non ha letto la clausola a2 (detta anche "fare_la_punta_al_cazzo") scritta piccola piccola piccola?
da sö drèc » lun set 30, 2013 13:37 pm
OdinEidolon ha scritto:.................... possano essere un sostituto per l'intelligenza e la moderazione.
da Odin Eidolon » lun set 30, 2013 13:41 pm
sö drèc ha scritto:OdinEidolon ha scritto:.................... possano essere un sostituto per l'intelligenza e la moderazione.
![]()
caro Odin dopo avere scritto "A quello che dice che salire su una via e non riuscire a farla è da "colioni" non voglio neanche provare a rispondere, credo sia ben al di là di un possibile recupero"
che non mi pare proprio un'intervento INTELLIGENTE e MODERATO...pretendi
pure che ti si risponda in maniera gentile ..???
e fai pure il sostenuto.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Q » lun set 30, 2013 13:45 pm
Odin Eidolon ha scritto:ok, va bene...
da Odin Eidolon » lun set 30, 2013 13:45 pm
funkazzista ha scritto:OdinEidolon ha scritto:funkazzista ha scritto:Odin Eidolon ha scritto:Voglio vedere lo spit che non tiene una maglia rapida e un rinvio.
Al vostro servizio:
Quello e' un fittone.
Urca, hai ragione... scusa, non mi ricordavo più che le falesie si chiodano solo a spit.
I fix valgono?
da coniglio » lun set 30, 2013 13:48 pm
Odin Eidolon ha scritto:funkazzista ha scritto:OdinEidolon ha scritto:funkazzista ha scritto:Odin Eidolon ha scritto:Voglio vedere lo spit che non tiene una maglia rapida e un rinvio.
Al vostro servizio:
Quello e' un fittone.
I fix valgono?
Nono, era giusto per puntualizzare, tu hai anche ragione, ma si parla, almeno dalle mie parti, di una piccola percentuale delle falesie che sono chiodate a fittoni. Forse però che in un prossimo futuro saranno probabilmente sempre più le falesie con fittoni, quindi da aumentare l'attenzione a queste problematiche.
Credo che comunque si stia facendo un polverone un po' sproporzionato perché uno una volta ogni 5 anni lascia una maglia su una via, o no?![]()
Per i frequentatori di falesie pensi ci siano gironi dell'inferno riservati a colpe ben più gravi.
da uli » lun set 30, 2013 13:53 pm
Odin Eidolon ha scritto:
Credo che comunque si stia facendo un polverone un po' sproporzionato perché uno una volta ogni 5 anni lascia una maglia su una via, o no?![]()
Per i frequentatori di falesie pensi ci siano gironi dell'inferno riservati a colpe ben più gravi.
da nuvolarossa » lun set 30, 2013 13:57 pm
Odin Eidolon ha scritto: Credo che comunque si stia facendo un polverone un po' sproporzionato perché uno una volta ogni 5 anni lascia una maglia su una via, o no?![]()
da baston_contrario » lun set 30, 2013 14:10 pm
sö drèc ha scritto:baston_contrario ha scritto:sö drèc ha scritto:spit che non fanno posto ad un maillon ed un rinvio non li ho mai visti.....
allora i casi non due: o non hai mai scalato a Finale (tanto per dire un posto) oppure usi i moschettoni da portachiavi
a me di maillon che non si aprivano e che non mi permettevano di mettere il rinvio è capitato di trovarne, e devo dire che se chi li ha messi avesse usato un vecchio moschettone mi avrebbe fatto un favore.
Per me i casi sono tre: o non sai cosa è una piastrina per spit/fixe o non lo so io o ti confondi con "artigianali" e fittoni....
in ogni caso uno di noi due dice cazzate.....![]()
![]()
da baston_contrario » lun set 30, 2013 14:12 pm
OdinEidolon ha scritto:funkazzista ha scritto:Odin Eidolon ha scritto:Voglio vedere lo spit che non tiene una maglia rapida e un rinvio.
Al vostro servizio:
Quello e' un fittone.
da baston_contrario » lun set 30, 2013 14:15 pm
da sö drèc » lun set 30, 2013 14:30 pm
baston_contrario ha scritto:sö drèc ha scritto:baston_contrario ha scritto:sö drèc ha scritto:spit che non fanno posto ad un maillon ed un rinvio non li ho mai visti.....
allora i casi non due: o non hai mai scalato a Finale (tanto per dire un posto) oppure usi i moschettoni da portachiavi
a me di maillon che non si aprivano e che non mi permettevano di mettere il rinvio è capitato di trovarne, e devo dire che se chi li ha messi avesse usato un vecchio moschettone mi avrebbe fatto un favore.
Per me i casi sono tre: o non sai cosa è una piastrina per spit/fixe o non lo so io o ti confondi con "artigianali" e fittoni....
in ogni caso uno di noi due dice cazzate.....![]()
![]()
Mi riferivo evidentemente ai tiracavi. Quando parlavi di spit, quindi, non intendevi genericamente una protezione, ma specificamente lo spit.
Anche quelli dopo di me, vedo, non han capito un gazzo... in effetti il problema di verifica solamente con gli spit
da sö drèc » lun set 30, 2013 14:34 pm
Q ha scritto:Odin Eidolon ha scritto:ok, va bene...
Non te la prendere. Qualche volta capita a tutti di passare per "colioni"
da coniglio » lun set 30, 2013 14:40 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.