Falesie nel lecchese

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Danilo » lun mar 04, 2013 12:18 pm

ncianca ha scritto:Guarda giorgiolx che io sono abituato a standard davvero bassi. Tra la Perfida e la Val di Susa non so cosa sia peggio. Il torinese è il regno degli scavi e le prese resinate ce le abbiamo anche noi modestamente. Le vie del Terzo Piano e di Cuore Alpino, almeno quelle che ho fatto io, sono molto belle e meritano di essere salite. Abbiamo trovato bagnato sulle parti alte di due vie, la dura che dà il nome al settore (che ha montato EvaK) e una meno dura di warm down (che ho montato io). Per il resto bastava guardare un po' meglio, ma, sai, anni di esilio nell'umido hanno cambiato la mia percezione dell'asciutto. Fa parte della gestualità del climber inglese asciugarsi la mano sui pantaloni e pucciare nel sacchetto della magnesite. Un gesto in più che può anche fare grado. Abbiamo persino incontrato ceciuz, alla sua seconda visita mi pare di avere capito, quindi un forumista in più che ora ha una faccia (per me si intende). Con Senzasosta e Fokozzone quasi in pico raduno. Era anche la mia seconda visita... e pure la seconda di EvaK. Non c'è due senza tre, ma se è vero quello che dici vorrà dire che la mia opinione del lecchese potrà solo migliorare d'ora in poi. Infine, ho pestato una merda sulla stradina tra Terzo Piano e Cuore Alpino nel tratto in cui sentiero e cesso della falesia subiscono una pericolosa crasi. Il fatto molto puzzolente mi ha però portato fortuna permettendomi di flashare Cuore Alpino sulle orme di EvaK. Per un tirazanke come me non è poco. È stato in quella occasione, tra un gesummaria e un jesus, che mi sono accorto che la EvaK zitta zitta c'ha la viulenza nelle braccia. L'esperienza in coda tra Ballabio e Milano non è stata però delle più aromatiche... Prometto che non manderò le mie Opera al Grip per una risuolatura.

ma perchè non mi avete avvisato,porcadiunacanaglia :evil:

se lo sapevo venivo giù anch'io così avremmo fatto la famiglia addams al completo
....io avrei fatto volentieri la mano

:smt082
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda EvaK » lun mar 04, 2013 12:25 pm

giorgiolx ha scritto:già milano lecco è troppo per me

beh allora ti rimangono i giardini di Porta Venezia. :twisted:

ncianca, troppo buono con me :oops: e complimenti per la passeggiata di piacere sul cuore alpino.

e zittazitta anche senzasosta che dopo un bel periodo di inattività ieri aveva una grinta da paura :wink:
Power girls :mrgreen:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda giorgiolx » lun mar 04, 2013 12:28 pm

EvaK ha scritto:
giorgiolx ha scritto:già milano lecco è troppo per me

beh allora ti rimangono i giardini di Porta Venezia. :twisted:

diciamo che quando abitavo a vicenza ero abituato troppo bene...

adesso bisogna accontentarsi :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda ncianca » lun mar 04, 2013 12:57 pm

EvaK ha scritto:ncianca, troppo buono con me :oops: e complimenti per la passeggiata di piacere sul cuore alpino.

Passeggiata sto c... non mi rendere scurrile. Quello è il mio limite ufficiale first-go del momento. Sicuramente in quello stile.
EvaK ha scritto:e zittazitta anche senzasosta che dopo un bel periodo di inattività ieri aveva una grinta da paura :wink:
Power girls :mrgreen:

Della sua viulenza mi ero accorto già a Finale. Girls power indeed.

Mi spiace se ci siamo dimenticati qualcuno, ma ho un alibi di ferro: sono forestiero.
ncianca

Images: 0

Messaggioda giorgiolx » lun mar 04, 2013 14:22 pm

ncianca ha scritto:....

se vieni di sabato fa un fischio che ti porto io nelle falesie belle :twisted: :twisted: :twisted: con annesso terzo tempo :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ceciuzz » lun mar 04, 2013 14:34 pm

evak in formissima :D
ncianca cavallo già si sapeva :D
io me cadavere già lo sapevo :cry:
torrette, in effetti c'è di meglio :?

me ne sono andato senza salutare :oops:, mi spiace ma il mio socio aveva fretta...
per il prossimo giro magari ci sentiamo ! !
ceciuzz

Messaggioda grizzly » lun mar 04, 2013 15:26 pm

Bene bene... vedo che laggggente si allena per i tiri di Finale un po' duretti... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda EvaK » lun mar 04, 2013 15:26 pm

giorgiolx ha scritto:

se vieni di sabato fa un fischio che ti porto io nelle falesie belle :twisted: :twisted: :twisted: con annesso terzo tempo :roll:

si dai portalo a fiumelatte :roll:
comunque
siccome anche io non è che abbia mai bazzicato in generale le falesie, sono stata in 4-5 posti non di più, siccome l'inverno è QUASI finito. veniamo al dunque,

lista delle più belle falesie da mezza stagione. Nelle mezze stagioni ho sempre arrampicato su vie in Sarca, o Medale (se freddo) Grignetta (se caldo) e come dicevo di falesia so poco...
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda giorgiolx » lun mar 04, 2013 15:38 pm

EvaK ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

si dai portalo a fiumelatte :roll:
comunque
siccome anche io non è che abbia mai bazzicato in generale le falesie, sono stata in 4-5 posti non di più, siccome l'inverno è QUASI finito. veniamo al dunque,

lista delle più belle falesie da mezza stagione. Nelle mezze stagioni ho sempre arrampicato su vie in Sarca, o Medale (se freddo) Grignetta (se caldo) e come dicevo di falesia so poco...

fiumelatte ha il problema che è troppo lontano, almeno mezz'ora in più di macchina rispetto le più comode falesie di lecco...ma è un posto meraviglioso con una roccia pazzesca, l'avvicinamento poi non è così spaventoso...meno di un'ora

anche io fra un mesetto smetto con la falesia e mi butto, se riesco, sulle vie in medale e grigna/grignetta... però corno rat e erna per le mezze stagioni valgono veramente un giro.
anche il muro del pianto ha dei bei tiri...

comunque arco da milano non è comodo come arco da brescia :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ncianca » lun mar 04, 2013 18:54 pm

Lecchese. Qui si parla di lecchese. Non divaghiamo. Questo Medale di cui tutti parlate mi intriga.
ncianca

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 04, 2013 18:58 pm

ncianca ha scritto:Lecchese. Qui si parla di lecchese. Non divaghiamo. Questo Medale di cui tutti parlate mi intriga.

alcuni lo chiamano merdale. qualche buon motivo ci potrebbe anche essere 8)
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda ncianca » lun mar 04, 2013 19:03 pm

PIEDENERO ha scritto:
ncianca ha scritto:Lecchese. Qui si parla di lecchese. Non divaghiamo. Questo Medale di cui tutti parlate mi intriga.

L'esperienza "merdale" c'è l'ho avuta ieri ed è ora fuori in balcone...
ncianca

Messaggioda Slowrun » lun mar 04, 2013 19:19 pm

PIEDENERO ha scritto:alcuni lo chiamano merdale. qualche buon motivo ci potrebbe anche essere 8)

Si hai ragione ... non vale la pena traversare il Barro ... fermatevi a galbiate che merita!!! :roll:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda giorgiolx » lun mar 04, 2013 19:22 pm

ncianca ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

intanto non è un questo ma una questa :roll: e ci sono belle vie e vie merdose...
diciamo che in zona per vie lunghe nelle mezze stagioni c'è solo quella e quindi bisogna accontentarsi...se vuoi roccia super allora devi aspettare ancora qualche mese, e poi nelle vicinanze trovi pane per i tuoi denti...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Danilo » lun mar 04, 2013 19:42 pm

giorgiolx ha scritto:
ncianca ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

...se vuoi roccia super allora devi aspettare ancora qualche mese, e poi nelle vicinanze trovi pane per i tuoi denti...

:smt069 ..tipo?
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda oppilifitrof » lun mar 04, 2013 20:01 pm

giorgiolx ha scritto:
ncianca ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

intanto non è un questo ma una questa :roll: e ci sono belle vie e vie merdose...
diciamo che in zona per vie lunghe nelle mezze stagioni c'è solo quella e quindi bisogna accontentarsi...se vuoi roccia super allora devi aspettare ancora qualche mese, e poi nelle vicinanze trovi pane per i tuoi denti...

C'e' anche in medale la roccia super. Sono un grande fan del medale
oppilifitrof

Images: 6

Messaggioda giorgiolx » mar mar 05, 2013 0:54 am

Danilo ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
ncianca ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

...se vuoi roccia super allora devi aspettare ancora qualche mese, e poi nelle vicinanze trovi pane per i tuoi denti...

:smt069 ..tipo?

sasso cavallo?
guarda che ncianca si tiente veramente ma veramente tanto...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » mar mar 05, 2013 0:56 am

oppilifitrof ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
ncianca ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

C'e' anche in medale la roccia super. Sono un grande fan del medale

si, ma io sottolineo che è l'unica parete di calcare con vie di sviluppo di 3/400 metri arrampicabile nelle mezze stagioni nell'arco di kilometri e kilometri :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ncianca » mar mar 05, 2013 9:54 am

giorgiolx ha scritto:sasso cavallo?
guarda che ncianca si tiente veramente ma veramente tanto...

Ma chi ha diffuso questo gossip?
Che cos'è Sasso Cavallo?
ncianca

Messaggioda PIEDENERO » mar mar 05, 2013 10:15 am

ncianca ha scritto:Che cos'è Sasso Cavallo?

si consideri bannato.
da subito! [-(
PIEDENERO

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder