mocciosi...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda erricoilfico » mer feb 13, 2008 14:05 pm

Gigi64 ha scritto:Certo che se uno che vuole approcciarsi alla montagna perchè pensa che lì vi si trovino persone un po più sensibili, un po più civili e capaci di guardare gli altri senza quei preconcetti che troppo spesso condizionano la nostra società, anzi, che sono il cancro e le sue metastasi del mondo in cui viviamo, inizia a frequentare un forum come questo, e legge questo thread, o diventa un escursionista solitario o decide che troverà più calore umano nel centro di Milano nell'ora di punta...

Complimenti, veramente! :roll:

Hai perfettamente ragione...solamente che spiace sentir spalar merda su una cosa in cui credi profondamente.....beh insomma è come se qualcuno cercasse di convincerti che sei uno sfigato perchè vai faticare in montagna quando potresti startene a casa sul divano!!!!!!
e putroppo l'impersonalità del forum lascia scadere facilmente nell'utilizzo di toni agressivi.....
...per questo motivo io mi rendo disponibile a continuare a parlare di scoutismo solo con chi è disposto a impegnarsi e a mantenere l'impegno di tenere toni pacati...
io negli scout ci sono cresciuto e se sono diventato quello che sono lo devo sicuramente oltre che alla mia famiglia anche allo scoutismo, mi impegno quindi per proporre questa valida alterativa ai miei ragazzi....e sottolineo alternativa, esistono sicuramente altri gruppi di diverso genere ma pur sempre formativi....io semplicemente ho scelto di impegnarmi in questo perchè mi ci riconosco appieno.

per gli integralisti del NO SCOUT.....non riesco a capire le ragioni del vostro profondo astio....gli scout possono non piacere....bene continuate pure sulla vostra strada che puo essere altrettanto valida e piu che cercare di abbatterci cercate un confronto che sia arricchente per tutti.
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda erricoilfico » mer feb 13, 2008 14:09 pm

Trittiko ha scritto:...scusate ma sentire anche ALPINEMAN cosa ne pensa????.

Già sarebbe interessante ma non credo che AM frequenti assiduamente la sezione falesie e boulder....questi discorsi potrebbero risultargli un po indigesti :lol: :lol: :lol:
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Messaggioda erricoilfico » mer feb 13, 2008 14:37 pm

asalalp ha scritto:Bugspietri come hai detto tu voi scout portate una divisa che fa ridere, ma fateli vestire come gli pare i bambini o ancora meglio fategli capire come ci si veste in montagna.

ma poi scusate io non la trovo così ridicola.....alla fine si tratta di pantaloncini corti blu (che in effetti sono gran comodi) camicia azzurra e maglione di lana.

e poi mi dimenticavo che ultimamente hanno fatto anche il pile di divisa, li ho visti nel negozio, sono pile in polartec della LaFuma....mica male!!!!!
erricoilfico

Messaggioda asalalp » mer feb 13, 2008 15:21 pm

Molto meglio l'alpinismo giovanile del CAI.
asalalp

Images: 4

Messaggioda costocost » mer feb 13, 2008 15:29 pm

erricoilfico ha scritto:
Gigi64 ha scritto:Certo che se uno che vuole approcciarsi alla montagna perchè pensa che lì vi si trovino persone un po più sensibili, un po più civili e capaci di guardare gli altri senza quei preconcetti che troppo spesso condizionano la nostra società, anzi, che sono il cancro e le sue metastasi del mondo in cui viviamo, inizia a frequentare un forum come questo, e legge questo thread, o diventa un escursionista solitario o decide che troverà più calore umano nel centro di Milano nell'ora di punta...

Hai perfettamente ragione...solamente che spiace sentir spalar merda su una cosa in cui credi profondamente.....beh insomma è come se qualcuno cercasse di convincerti che sei uno sfigato perchè vai faticare in montagna quando potresti startene a casa sul divano!!!!!!
e putroppo l'impersonalità del forum lascia scadere facilmente nell'utilizzo di toni agressivi.....
...per questo motivo io mi rendo disponibile a continuare a parlare di scoutismo solo con chi è disposto a impegnarsi e a mantenere l'impegno di tenere toni pacati...
io negli scout ci sono cresciuto e se sono diventato quello che sono lo devo sicuramente oltre che alla mia famiglia anche allo scoutismo, mi impegno quindi per proporre questa valida alterativa ai miei ragazzi....e sottolineo alternativa, esistono sicuramente altri gruppi di diverso genere ma pur sempre formativi....io semplicemente ho scelto di impegnarmi in questo perchè mi ci riconosco appieno.

per gli integralisti del NO SCOUT.....non riesco a capire le ragioni del vostro profondo astio....gli scout possono non piacere....bene continuate pure sulla vostra strada che puo essere altrettanto valida e piu che cercare di abbatterci cercate un confronto che sia arricchente per tutti.

non tirate in ballo il solito discorso dell'anonimato......io di anonimo non ho niente.....se passate da brescia sono qui che aspetto....

anzi se passate da qualche sezione magari la brescia 1 dove ho qualche amico (ex..) vengo a trovarvi tutti assieme cosi mi tolgo un po' di sassolini....

forse siete cosi convinti di ciò che fate e rappresentate semplicemente perchè il lavaggio del cervello che vi han fatto ha sortito l'effetto voluto....siete invasati come pochi...

la storia dei gradi la conosco in maniera diversa....voi date importanza ai gradi....capi capetti lupetti e altre amenità.....

e poi mi fate una sensazione di disgusto, date l'aria di essere superiori.....pensate di avere le basi di insegnamento opportune per dare lezioni di vita...MA CHI SIETE VOI PER DARE LEZIONI DI VITA.....quando la maggior parte di voi ha sempre vissuto nella "bolla" degli scout...
non portarmi esempi di laureati in pedagogia perchè ti ripeto che ne conosco un po' e uno o due avranno questa laurea....

gli altri, in maggior parte, se li metti davanti a situazioni complicate di ogni genere (vita, montagna, droga, ecc) non sanno neanche da che parte girarsi....

quando fate le vostre uscite, a volte mi chiedo come fate a riportare tutti a casa senza danni....siete incompetenti nella maggior parte delle situazioni montane....

e poi non dire cazzate, siete vicini alla chiesa, filovaticani.....

ma poi.....perchè con gli scout uno che ha 20 anni non può bersi una birretta e fumarsi una sigaretta in pace.....
siete una limitazione alla verà lòibertà...una specie di panacea per gli invasati come voi...

vi scandalizzate perchè si usano toni non propiamente leggeri??? ma dico ...qualcuno vi ha offeso personalmente con parole impronunciabili e dirette alla vostra persona???

MA VAFFANCULO VA......
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda costocost » mer feb 13, 2008 15:30 pm

erricoilfico ha scritto:

non tirate in ballo il solito discorso dell'anonimato......io di anonimo non ho niente.....se passate da brescia sono qui che aspetto....

anzi se passate da qualche sezione magari la brescia 1 dove ho qualche amico (ex..) vengo a trovarvi tutti assieme cosi mi tolgo un po' di sassolini....

forse siete cosi convinti di ciò che fate e rappresentate semplicemente perchè il lavaggio del cervello che vi han fatto ha sortito l'effetto voluto....siete invasati come pochi...

la storia dei gradi la conosco in maniera diversa....voi date importanza ai gradi....capi capetti lupetti e altre amenità.....

e poi mi fate una sensazione di disgusto, date l'aria di essere superiori.....pensate di avere le basi di insegnamento opportune per dare lezioni di vita...MA CHI SIETE VOI PER DARE LEZIONI DI VITA.....quando la maggior parte di voi ha sempre vissuto nella "bolla" degli scout...
non portarmi esempi di laureati in pedagogia perchè ti ripeto che ne conosco un po' e uno o due avranno questa laurea....

gli altri, in maggior parte, se li metti davanti a situazioni complicate di ogni genere (vita, montagna, droga, ecc) non sanno neanche da che parte girarsi....

quando fate le vostre uscite, a volte mi chiedo come fate a riportare tutti a casa senza danni....siete incompetenti nella maggior parte delle situazioni montane....

e poi non dire cazzate, siete vicini alla chiesa, filovaticani.....

ma poi.....perchè con gli scout uno che ha 20 anni non può bersi una birretta e fumarsi una sigaretta in pace.....
siete una limitazione alla verà lòibertà...una specie di panacea per gli invasati come voi...

vi scandalizzate perchè si usano toni non propiamente leggeri??? ma dico ...qualcuno vi ha offeso personalmente con parole impronunciabili e dirette alla vostra persona???
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda asalalp » mer feb 13, 2008 15:55 pm

Ci sarà sicuramente anche il nonnismo negli scout. Tipo all'ultimo arrivato: vai a tagliare la legna e non rompere i coglioni.
asalalp

Messaggioda erricoilfico » mer feb 13, 2008 20:20 pm

OK il mio messaggio non è stato colto...pazienza...

PASSO E CHIUDO
erricoilfico

Messaggioda Omselvadegh » mer feb 13, 2008 21:15 pm

bene vittoria per gli anti scout.................ahahahahahahahha

:twisted:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda costocost » gio feb 14, 2008 11:58 am

Omselvadegh ha scritto:bene vittoria per gli anti scout.................ahahahahahahahha

:twisted:

ma infatti.....se questi sono gli scout...

non reggono neanche una discussione di 4 pagine.... :twisted: :twisted:

chissà come fanno a reggere i campeggi con i lupetti :roll: :roll: :twisted: :twisted:

:lol: :lol:
costocost

Messaggioda c.caio » gio feb 14, 2008 13:04 pm

Bambini vestiti da cretini guidati da cretini vestiti da bambini!

(sempre bello questo aforisma)
:D :D :D
c.caio

Images: 33

Messaggioda asalalp » gio feb 14, 2008 15:25 pm

c.caio ha scritto:Bambini vestiti da cretini guidati da cretini vestiti da bambini!

(sempre bello questo aforisma)
:D :D :D

:smt042 :smt043 :smt044
asalalp

Messaggioda Trittiko » gio feb 14, 2008 15:28 pm

Bambini vestiti da cretini guidati da cretini vestiti da bambini!

...cattivo!!!! :lol:
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda ErniBrown » ven mar 07, 2008 11:49 am

bugspietri ha scritto:
Omselvadegh ha scritto:è inutile parlare con degli scout filo vaticano...

FILOVATICANO TIENITELO PER TE... sono credente, praticante, il papa mi sta sulle palle e possiedo un atteggiamento moolto critico verso le istituzioni ecclesiatiche. Penso che sia importante per gli uomini riscoprire il vero messaggio di gesù: amatevi l'un l'altro, amate anche il vostro nemico! Penso che gli scout possano essere un buono strumento anche per riscprire questa dimensione della fede. Penso che gran parte del resto siano cazzate e che un buon credente abbia il dovere morale di mantenere sempre un atteggiamento critico!!!

Sei sicuramente un'eccezione. Tutti gli scout (agesci) sopra i 14 anni che ho conosciuto erano assolutamente e strettamente cattolici. Del resto i gruppi scout agesci nascono all'interno delle parrocchie.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda bugspietri » sab mar 08, 2008 13:03 pm

ErniBrown ha scritto:
Sei sicuramente un'eccezione. Tutti gli scout (agesci) sopra i 14 anni che ho conosciuto erano assolutamente e strettamente cattolici. Del resto i gruppi scout agesci nascono all'interno delle parrocchie.

Non penso affatto di essere un'eccezione!
1. Essere cattolici non significa essere acritici (sono cattolico e possiedo un forte senso critico).
2. Si può essere scout agesci senza essere cattolici... nel nostro gruppo abbiamo numerosi ragazzi non battezzati e anche un ebreo! Certo che per fare il capo (oltre i 21 anni) il discorso è diverso, perchè ti impegni a presentare, proporre e testimoniare ai ragazzi un cammino di fede (senza nasconderne le criticità!!!).
3. In caso differente ci sono gli scout aconfessionali (e non... "laici" perchè fino a prova contraria nessuno di noi ha preso i voti e quindi siamo tutti laici!!!)
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder