ragazze climber vco

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda lucy » ven feb 01, 2008 10:48 am

patata ha scritto:dove ci sono di mezzo ragazze... :smt102 non può ke succedere altro...

eppure non mi sembra di aver detto kissà ke cosa...bha...

si sono meravigliose...a tratti!... :mrgreen: (= battuta!! non offesa)

....hai perso un'occasione per far altro
lucy

Messaggioda patata » ven feb 01, 2008 13:24 pm

:?: in che senso?
patata

Images: 19

Messaggioda SCOTT » lun feb 04, 2008 7:27 am

patata ha scritto::?: in che senso?

Penso intenda qualunque altra cosa...tipo :-k giocare a bussolotti...

:smt017 ...o meglio: Stare zitto... :idea:

Bello sto topic :!: ...da incorniciare =D>

:smt044 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda piobis » lun feb 04, 2008 16:27 pm

Ciao a tutti, senza aizzare alcuna polemica vorrei risponedere a Patata e Gigi... discutevo poco tempo fa con degli amici proprio su questa questione della scarsa presenza femminile nell'alpinismo.
Fino a un po' di anni fa questo era causato dalla mentalità comune che non vedeva di buon occhio una donna che si dedicasse a questo sport considerato comunemente "pericoloso". Oggi la prima difficoltà credo che sia la possibilità... non a caso rietro anch'io nella categoria di ragazze, da voi indicata, che ha iniziato (ho appena iniziato) ad arrampicare e ancor più in generale ad avvicinarsi alla montagna grazie al fidanzato... perchè lui è un appassionato. Mica tutte hanno la possibilità di andare in montagna da sole nè tanto meno di arrampicare!!!
Io non mi sento obbligata a farlo per seguire lui, ma la considero un'opportunità che lui mi ha dato quella di arrampicare.
Purtroppo per me nel mio caso non sembrano valere quelle sviolinate su come le donne sono stilisticamente + brave ecc... :oops: va beh, magari col tempo imparerò! :-D
A parte questo però ritengo importante avere al proprio fianco una persona che condivida e capisca la passione per la montagna, anzi penso che questo renda un rapporto molto più profondo e ineguagliabile!
Poi va beh... non si può generalizzare, perchè dipende un po' dal carattere di ognuno, però mi sembra molto più che comprensibile che uno cerchi una ragazza con i suoi stessi interessi, no? ;-)
Poi lo sanno tutte le ragazze che gli alpinisti sono i + fighi di tutti gli sportivi!!!
:lol: :lol: :lol:
la vita è ciò che succede mentre tu stai facendo altri piani
piobis

Messaggioda patata » lun feb 04, 2008 19:18 pm

si ma io non è ke volevo ofendere nessuno...ho solo detto come stanno le cose secondo me(e tra l altro non ho nemmeno generalizzato!perchè ho ammesso ke ci sono ragazze veramente portate!!)...penso non ci sia niente di male...anzikè darmi subito contro si poteva anke ragionare in modo diverso...

e poi non penso di essere stato così cattivo da essere ignorato :smt102 ...e cmq essere ignorato da LaSusy vsto il tipo ke è penso sia un onore a questo punto!!!
patata

Messaggioda LaSusy » lun feb 04, 2008 19:29 pm

patata ha scritto:si ma io non è ke volevo ofendere nessuno...ho solo detto come stanno le cose secondo me(e tra l altro non ho nemmeno generalizzato!perchè ho ammesso ke ci sono ragazze veramente portate!!)...penso non ci sia niente di male...anzikè darmi subito contro si poteva anke ragionare in modo diverso...

e poi non penso di essere stato così cattivo da essere ignorato :smt102 ...e cmq essere ignorato da LaSusy vsto il tipo ke è penso sia un onore a questo punto!!!

Caro il mio patata ma tu da me che vuoi???? Che tipo sono??? Spiega un pò che c***o sai tu della mia vita???
Ci conosciamo??? Abbiamo mai mangiato insieme???? Ti sei sentito così offeso perchè ho deciso di non cagarti??? Non ti cago perchè dalla pietra non esce l'olio....era inutile stare a discutere con te, la vediamo in modo diverso ed è inutile perdere tempo ed energie continuando una discussione che non avrebbe portato da nessuna parte.
Detto ciò smettila di offendere le persone che neanche conosci.

E' inutile che rispondi perchè 'sta volta manco la leggo la tua risposta...

Ciao bello!!! :smt006
LaSusy

Images: 50

Messaggioda patata » lun feb 04, 2008 23:17 pm

:smt044
patata

Messaggioda Stefy » mer feb 13, 2008 17:28 pm

LaSusy ha scritto:
patata ha scritto:](*,)

movimento ke ostinazione...

guarda io sono di verbania e se devo essere sincero le poche :smt061 ragazze che vedi in falesia e le rarissime :smt061 che incontri cimentarsi su qualke via lunga sono minimo fidanzate...se è questo che cerchi...(ma penso proprio di si perchè penso se si cerca una ragazzaXandare a scalare è soloXpoi provarci :mrgreen: ...attualmente, sulla base della mia esperienza, non vedo altra utilità utilità)

secondo me hai+probabilità di conoscere :smt057 gente facendo corsi al cai tipo alpinismo base quelle cose li...(oppure puoi sempre beccarne una tipicamente da sabato sera in discoteca!! :smt117 li ce ne sono quante ne vuoi...senza nemmeno fare fatica...poi la domenica mattina t alzi e soddisfatto vai a scalare seriamente!!senza smaronamenti...)

cmq penso sia mooooolto dura conoscere ragazze ke vannoo a scalareXkè lo vogliano veramente...(X es nella nostra provincia cè una certa Morena Spagnoli...peccato mi sembra ke abbia 2 spalle da culturista...poi è sposata se nn sbaglio...e infine scala sul 7b 8O 'sticaxxi!!!quelle ke lo fanno sono poke...MA BUONE!!)

ragazze del forum non offendetevi se ho scritto un po di cavolate in generale!!!lo so ke cè qualkuna seria anke tra di voi :wink:

...ma purtroppamente siete poche!!cazzu cazzu iuuu iuuuu...ci vorrebbe + pilu X tutti(i climber) :mrgreen: ...

E infatti non sono offesa...

Incazzata si, però! :evil:

Ma che hai scritto?? Hai riletto prima di postare???

Ma secondo te una donna va a scalare per rimochiare???
Non sarebbe più facile andare a giocare che ne so... a golf :roll: per ottenere certi scopi?
Vale veramente la pena, secondo te, rischiare il culo
per conoscere qualche uomo... :?:

Piuttosto...vogliamo parlare del fenomeno galletto ruspante da falesia che, appena vede avvicinarsi una donna, comincia ad atteggiarsi (manco fossero tutti Gnerro... :roll: ), ad elargire inutili consigli. Per non parlare di quando si accosta a chi fa sicura alla donna che scala e comincia a far apprezzamenti più o meno pesanti,sul culo annessi e connessi???????? Per fortuna, i soci di montagna (almeno i miei) non sono banfoni come certa gente...e solitamente li rimettono al loro posto!!

Scusate lo sfogo, ma certe cose mi fanno davvero incazzare!!

quoto e stra quoto....
Stefy

Images: 7

Messaggioda Giorgino » mer feb 13, 2008 19:14 pm

ehi bellunese... scali ancora? sono l amico, scusa il compagno di classe per non allargarsi troppo, di alvise camurri. ti ricordi? eravamo andati al mas l'anno scorso.
Giorgino

Messaggioda Stefy » ven feb 15, 2008 17:52 pm

ah ciao...
certamente, scalo ancora... di solito al palazzetto, ma con queste giornate star dentro è una tortura...quindi adesso se tiene il tempo andiamo fuori, lunedi pome in teoria dovremo essere al mas.
tu che fai?
ciao
Stefy

Images: 7

Messaggioda Gigi64 » dom feb 17, 2008 16:33 pm

piobis ha scritto:Ciao a tutti, senza aizzare alcuna polemica vorrei risponedere a Patata e Gigi... discutevo poco tempo fa con degli amici proprio su questa questione della scarsa presenza femminile nell'alpinismo.
Fino a un po' di anni fa questo era causato dalla mentalità comune che non vedeva di buon occhio una donna che si dedicasse a questo sport considerato comunemente "pericoloso". Oggi la prima difficoltà credo che sia la possibilità... non a caso rietro anch'io nella categoria di ragazze, da voi indicata, che ha iniziato (ho appena iniziato) ad arrampicare e ancor più in generale ad avvicinarsi alla montagna grazie al fidanzato... perchè lui è un appassionato. Mica tutte hanno la possibilità di andare in montagna da sole nè tanto meno di arrampicare!!!
Io non mi sento obbligata a farlo per seguire lui, ma la considero un'opportunità che lui mi ha dato quella di arrampicare.
Purtroppo per me nel mio caso non sembrano valere quelle sviolinate su come le donne sono stilisticamente + brave ecc... :oops: va beh, magari col tempo imparerò! :-D
A parte questo però ritengo importante avere al proprio fianco una persona che condivida e capisca la passione per la montagna, anzi penso che questo renda un rapporto molto più profondo e ineguagliabile!
Poi va beh... non si può generalizzare, perchè dipende un po' dal carattere di ognuno, però mi sembra molto più che comprensibile che uno cerchi una ragazza con i suoi stessi interessi, no? ;-)
Poi lo sanno tutte le ragazze che gli alpinisti sono i + fighi di tutti gli sportivi!!!
:lol: :lol: :lol:

Ciao Piobis,
sull'abilità stilistica nell'arrampicata tieni presente che il tutto è rapportato al proprio livello, e si vede di più in quel range di difficoltà dove ci si deve impegnare, dove il grado non è troppo facile, ma nello stesso tempo non si è al limite, quando si forza il proprio limite si inizia inevitabilmente a irrigidirsi e a perdere quella scioltezza che trasforma questa attività in un gesto estremamente armonico, poi sta alla nostra intelligenza saper dosare il tempo in cui approfondire la nostra tecnica entro il range sopracitato e in cui approcciarsi ai nostri limiti per migliorare e spostare in avanti gli stessi limiti, tutto questo per dirti che tu devi valutarti in quel contesto e non rapportandoti ad altri che scalano su difficoltà differenti dalle tue, se lavori bene, e la passione sarà sempre una forte molla a spingerti in questa bella attività, vedrai che i risultati arriveranno! ;)

Esaurita questa premessa e tornando in topic, non c'è nulla di male nel fatto che una ragazza inizi questa attività perchè la fa già il proprio compagno, intendiamoci, e ci sono alcune difficoltà che sono più rilevanti per una donna che per un uomo, ma secondo me contribuisce anche una mentalità comune che etichetta alcune attività come più indicate per l'uomo e altre per la donna, e queste mentalità non sono di alcuni anni fa come dici, ma sono attuali, purtroppo, ad esempio attività come la danza, o l'aerobica in palestra, sono sempre state viste prettamente femminili, l'arrampicata è invece un'attività che viene vista come maschile e, diciamocelo pure, le donne che la praticano rischiano di essere viste come dei "maschiacci", ovviamente non da chi come noi pratica questa attività, ma da chi è ignorante in materia...

Ti e vi faccio un esempio citando un caso esemplificativo di una cosa successa ad una amica tempo fa, cosa che forse avevo già raccontato in qualche thread, ma non ricordo dove...

L'anno scorso durante l'estate conosco questa ragazza in spiaggia al lago (Maggiore), vicino a dove abito, una ragazza sulla trentina con un bel fisico sportivo, andiamo inevitabilmente sul discorso sport praticati, citando tra i miei l'arrampicata lei si dimostra interessata a questa attività, così le dico di venire a provarla in palestra e poi, se le piace, di provarla su roccia (dove c'è il maggior godimento!!! :D ...o almeno, per me...), così fa, la prima sera vedo che si muove già molto bene sui pannelli per essere la prima volta, decide di tornare la settimana dopo, quando la rivedo mi dice di averne parlato con il suo abituale istruttore di pesi, body building, fitness, ecc, che le ha detto, notate bene "...a sì, se ti piace arrampicare ti metto giù una tabella per rinforzare le braccia, però dubito che continui perchè è uno sport da uomini, le uniche donne che lo fanno, lo fanno per seguire il moroso, marito, ecc..."

Ora, io al posto di una donna con un po di orgoglio mi sarei incazzata e se mi piaceva l'attività ci avrei buttato ancora più impegno, purtroppo nel caso dell'esempio lei in quelle due volte che è venuta in palestra diceva che le facevano un male cane gli avambracci (leggesi anche "ghisamento"!!! ;) ), io le ho detto che era normale e con la pratica avrebbe da una parte scaricato il lavoro delle braccia a favore delle gambe e dall'altra si sarebbe mano a mano adattata ritardando e riducendo sempre di più questo effetto, purtroppo però lei dopo quelle due volte mi ha detto di aver preso in considerazione la proposta dell'istruttore che ho citato sopra, e dopo un lavoro di potenziamento sarebbe tornata, come però prevedevo non l'ho più vista, evidentemente nel suo caso l'istruttore aveva ragione, era un'attività troppo dura per lei, che poi parliamo della palestra, figuriamoci se provava su roccia, dove ci sono molte più difficoltà da affrontare... :roll:

Questo ovviamente non vale per tutte, però nel mio esempio, citando l'istruttore (che di arrampicata non ne capiva un c***o!), si dimostra qual'è la mentalità comune sulle donne e sull'arrampicata... :roll:

PS x Patata: vedo che la Susy è sempre più innamorata di te, non mollare, e ricordati, chi disprezza ama...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...e sono anche un po geloso, perchè la Susy piaceva anche a me, accidenti!!!!!! :evil:
Vabè dai, vivete felici e contenti e... invitatemi al matrimonio... :D :P :D
Gigi64

Messaggioda Giorgino » mar feb 19, 2008 21:18 pm

Stefy ha scritto:ah ciao...
certamente, scalo ancora... di solito al palazzetto, ma con queste giornate star dentro è una tortura...quindi adesso se tiene il tempo andiamo fuori, lunedi pome in teoria dovremo essere al mas.
tu che fai?
ciao

Io sono già andato 5-6 volte ma comunque mi sono dedicato quasi tutto l'inverno al dry tooling. Ma al palazzetto ci va gente? :roll:
Giorgino

Messaggioda Saffo » mar feb 19, 2008 22:42 pm

Ciao cara, io sono a due passi dal VCO, sono sempre disponibile a qualsivoglia pratica.
Mi spiego meglio, vuoi andare in falesia?
Perfetto.
Ti piacciono le vie in ambiente?
Benissimo.
Facciamo ghiaccio (bbrrrrrrrr)?
OK
Una salita in quota?
Ci sono.
Una via tosta di misto?
Perchè no.
......come vedi sono poliedrica, affidabile, energica quanto basta ma soprattutto terribilmente femmina...........con quel tanto di mascolinità che intriga.

Che facciamo?

...non esitare a contattarmi anche via MP :arrow:
Fetente è l'unico uomo per me
Saffo

Messaggioda NASTY BOY » dom mar 02, 2008 3:10 am

A tutte le ragazze deluse del topic e del forum non resta che contattare il NASTY BOY che ha un approcio "sicuro" e collaudato!! :lol: :lol:
NASTY BOY

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder