Bimba in età longeva

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer gen 23, 2008 14:14 pm

ren ha scritto:ci sono quelli che sono talmente insignificanti e mediocri che hanno bisogno di avere miti e leggende in cui credere... sono prodotti dell'ignoranza e della stupidità...


pienamente d'accordo.
ma vi sono anche quelli consci d'essere insignificanti&mediocri, ma che di miti,saghe&leggende non gli frega una tèga.

e che, forse sbagliando, considerano l'arrampicata su roccia (forse serve specificare) la risultante di molte componenti e che la sua espressione in termini di grado non sempre possa/debba essere una risultante oggettiva.
il tempo lo si misura.
il peso, la lunghezza pure.
ma un grado è accettato e dato per comparazione su esperienza personale da parte di più soggetti.
e se il campione di soggetti è limitato la cosa è un pò arbitraria.
altrimenti per quale ragione VOI forti sovente scrivete "grado proposto" o "grado confermato"?

insomma: se el siòr manolo ha fatto alcune viette dalle sue parti o in istria che non sono ancora state ripetute o hanno richiesto stagioni intere di tentativi da parte di altri arrampicatori di rango elevato, è probabile che tali vie avessero il grado sbagliato.
perchè troppo compresso.
manolo ha quindi fatto senza saperlo prima di altri il 9a?
perchè non potrebbe essere così?
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Messaggioda najaru » mer gen 23, 2008 14:16 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
najaru ha scritto:...oppure vietiamo di aprire topic sulle prestazioni che sono state realizzate perché finisce sempre cosi....


ecchec'è di male? :twisted:

daiii!!! ...allenati, diventa forte e comincia a sboroneggiare.
non aspetto altro! :twisted:
:lol:
:wink:


ma figurati
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Messaggioda giorgiolx » mer gen 23, 2008 14:20 pm

comunque per ritornare in tema...ancora complimenti a manolo...che si tenga o no sul 9a/9a+..
senza ombra di dubbio nella sua vita un giro di 9b(ar) se lo è sicuramente portato a casa...se non di più
Ultima modifica di giorgiolx il mer gen 23, 2008 14:20 pm, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

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Messaggioda najaru » mer gen 23, 2008 14:20 pm

ma vi sono anche quelli consci d'essere insignificanti&mediocri, ma che di miti,saghe&leggende non gli frega una tèga.


quoto e ci sono
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Messaggioda DZs » mer gen 23, 2008 14:21 pm

najaru ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
najaru ha scritto:...oppure vietiamo di aprire topic sulle prestazioni che sono state realizzate perché finisce sempre cosi....


ecchec'è di male? :twisted:

daiii!!! ...allenati, diventa forte e comincia a sboroneggiare.
non aspetto altro! :twisted:
:lol:
:wink:


ma figurati
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Messaggioda najaru » mer gen 23, 2008 14:23 pm

DZs ha scritto:
najaru ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
najaru ha scritto:...oppure vietiamo di aprire topic sulle prestazioni che sono state realizzate perché finisce sempre cosi....


ecchec'è di male? :twisted:

daiii!!! ...allenati, diventa forte e comincia a sboroneggiare.
non aspetto altro! :twisted:
:lol:
:wink:


ma figurati
ho gia sboroneggiato abbastanza dentro mia moglie


Di cattivo gusto questa...


perché?
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Messaggioda Drugo Lebowsky » mer gen 23, 2008 14:29 pm

najaru ha scritto:ma figurati
ho gia sboroneggiato abbastanza dentro mia moglie
8O

:roll: dall'accento non riesco a capire se hai studiato a osssford o a chembridg... :roll:
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Messaggioda DZs » mer gen 23, 2008 14:31 pm

El sior Ren...ma che t'avrà mai fatto il Mago? Perchè, di chiacchere, chi frequenta un certo ambiente ne sente a pacchi...e le tue mi suonano come di cose già sentite...
Fatto sta che io non dubito che l'abbia fatta, Bimbaluna, sicuramente il tipo di tiro gli è congeniale, per il fatto poi che non l'abbia fatta "correttamente" non capisco cosa intendi, ha fatto deviazioni? Ha usato quel riposo "vietato"? ha scavato una zanca e poi l'ha fatta "sparire"? (oh...è mago infondo...)
Io credo abbia fatto tutto come andava fatto, infondo aveva salito correttamente (credo o no?) Bain de Sang questa è solo un pelino più dura no? (non è che ieri faceva il 6a a stento e oggi il 9a+...) Poi, se qualcuno che la provava nel contempo ci vuol dire qualcosa in più, ben venga.
La prossima volta magari seguilo, cerca sempre qualche assicuratore, accertati di persona e poi facci sapere, altrimenti fidati, che male ti fa?


Ciao ciao

Sandro
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Messaggioda DZs » mer gen 23, 2008 14:32 pm

najaru ha scritto:
DZs ha scritto:
najaru ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
najaru ha scritto:...oppure vietiamo di aprire topic sulle prestazioni che sono state realizzate perché finisce sempre cosi....


ecchec'è di male? :twisted:

daiii!!! ...allenati, diventa forte e comincia a sboroneggiare.
non aspetto altro! :twisted:
:lol:
:wink:


ma figurati
ho gia sboroneggiato abbastanza dentro mia moglie


Di cattivo gusto questa...


perché?


Dai... certe cose meglio tenerle private. O ci vuoi deliziare con altri dettagli :wink:
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Messaggioda najaru » mer gen 23, 2008 14:34 pm

cha che mmmmmminchia volete da me!
quei due se ne dicono di tutti i colori e voi mi venite a tirare le pulci perché dico che eseguo un pettingspintoconfinalexplosion con mia moglie? MIA MOGLIE?!!??!! non posso :D ?
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Messaggioda Drugo Lebowsky » mer gen 23, 2008 14:39 pm

najaru ha scritto:cha che mmmmmminchia volete da me!
quei due se ne dicono di tutti i colori e voi mi venite a tirare le pulci perché dico che eseguo un pettingspintoconfinalexplosion con mia moglie? MIA MOGLIE?!!??!! non posso :D ?


:roll: in effetti...
prenderti pel culo non è sportivo.
con te è troppo facile... :mrgreen:


brào!
pincia fà un cunìcio che te fà bèn! :lol: :lol: :lol:
:wink:
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Messaggioda DZs » mer gen 23, 2008 14:41 pm

najaru ha scritto:cha che mmmmmminchia volete da me!
quei due se ne dicono di tutti i colori e voi mi venite a tirare le pulci perché dico che eseguo un pettingspintoconfinalexplosion con mia moglie? MIA MOGLIE?!!??!! non posso :D ?


Seffappèscherzà...e dai...forse è solo invidia. Forse...
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Messaggioda najaru » mer gen 23, 2008 14:46 pm

Dzz :lol:
drugo, non caspisco un cacchio di quello che scrivi. e non sono nemmeno terùn :lol:
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Messaggioda DZs » mer gen 23, 2008 15:00 pm

najaru ha scritto:Dzz :lol:
drugo, non caspisco un cacchio di quello che scrivi. e non sono nemmeno terùn :lol:


Vediamo se posso esserti utile:
pincia = tromba
cunicio = coniglio

:wink:
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Messaggioda c.caio » mer gen 23, 2008 15:32 pm

najaru ha scritto:
ma vi sono anche quelli consci d'essere insignificanti&mediocri, ma che di miti,saghe&leggende non gli frega una tèga.


quoto e ci sono


...infatti, per quello che mi riguarda, io non ho mai avuto ne' miti ne' idoli.
Al massimo persone delle quali avere rispetto.
E altre che meritano solo un po' di pieta'..
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Messaggioda ren » mer gen 23, 2008 17:49 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
ren ha scritto:ci sono quelli che sono talmente insignificanti e mediocri che hanno bisogno di avere miti e leggende in cui credere... sono prodotti dell'ignoranza e della stupidità...


pienamente d'accordo.
ma vi sono anche quelli consci d'essere insignificanti&mediocri, ma che di miti,saghe&leggende non gli frega una tèga.


Mi fa piacere che tu sia fra questi...

Drugo Lebowsky ha scritto:e che, forse sbagliando, considerano l'arrampicata su roccia (forse serve specificare) la risultante di molte componenti e che la sua espressione in termini di grado non sempre possa/debba essere una risultante oggettiva.
il tempo lo si misura.
il peso, la lunghezza pure.
ma un grado è accettato e dato per comparazione su esperienza personale da parte di più soggetti.
e se il campione di soggetti è limitato la cosa è un pò arbitraria.
altrimenti per quale ragione VOI forti sovente scrivete "grado proposto" o "grado confermato"?


Bravo, vedi che hai capito... Ciò significa che il grado non significa nulla, è talmente arbitrario da non poter essere considerato un parametro oggettivo attendibile per misurare una prestazione. Se uno che ha fatto un 9a+ non si schioda su un 8b, che significa? Per me significa che è sempre vero il detto che le vie per ogni arrampicatore si dividono in due categorie: quelle che fai e quelle che non fai. Può essere che Manolo abbia fatto bimbaluna, come la bereciartu ed è possibile che quella via la possano fare centinaia di arrampicatori, come Manolo non riesce a fare vie che fanno centinaia di arrampicatori ben meno noti... Per me non è un problema, non accendo ceri sotto la foto di Manolo né di altri e non voglio nemmeno preoccuparmi più di tanto se abbia fatto o no bimbaluna, è un problema suo e della sua coscienza... Chiudo dicendo solo che aborro (alla Mughini) queste esaltazioni per queste performances immisurabili... tutto qua...

Drugo Lebowsky ha scritto:insomma: se el siòr manolo ha fatto alcune viette dalle sue parti o in istria che non sono ancora state ripetute o hanno richiesto stagioni intere di tentativi da parte di altri arrampicatori di rango elevato, è probabile che tali vie avessero il grado sbagliato.
perchè troppo compresso.
manolo ha quindi fatto senza saperlo prima di altri il 9a?
perchè non potrebbe essere così?


Potrebbe essere, anzi, è molto più probabile che Manolo il 9a l'abbia fatto venti anni fa che non adesso, ma non m'impressionerei più di tanto per il fatto che certe vie non sono ripetute... Chi la pensa come me non perde tempo per ripetere tiri scomodi già fatti (o forse no) vent'anni prima... Per me il confronto è un altra cosa e se davvero qualcuno vuole stilare classifiche (e di solito sono proprio quelli che aborrono le gare che amano farle sulla roccia), ci sono tempi e modi per farle...
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Messaggioda DZs » mer gen 23, 2008 18:07 pm

Mapperchè il Ren non mi risponde... uffi....
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Messaggioda DZs » mer gen 23, 2008 18:10 pm

ren ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
ren ha scritto:ci sono quelli che sono talmente insignificanti e mediocri che hanno bisogno di avere miti e leggende in cui credere... sono prodotti dell'ignoranza e della stupidità...


pienamente d'accordo.
ma vi sono anche quelli consci d'essere insignificanti&mediocri, ma che di miti,saghe&leggende non gli frega una tèga.


Mi fa piacere che tu sia fra questi...

Drugo Lebowsky ha scritto:e che, forse sbagliando, considerano l'arrampicata su roccia (forse serve specificare) la risultante di molte componenti e che la sua espressione in termini di grado non sempre possa/debba essere una risultante oggettiva.
il tempo lo si misura.
il peso, la lunghezza pure.
ma un grado è accettato e dato per comparazione su esperienza personale da parte di più soggetti.
e se il campione di soggetti è limitato la cosa è un pò arbitraria.
altrimenti per quale ragione VOI forti sovente scrivete "grado proposto" o "grado confermato"?


Bravo, vedi che hai capito... Ciò significa che il grado non significa nulla, è talmente arbitrario da non poter essere considerato un parametro oggettivo attendibile per misurare una prestazione. Se uno che ha fatto un 9a+ non si schioda su un 8b, che significa? Per me significa che è sempre vero il detto che le vie per ogni arrampicatore si dividono in due categorie: quelle che fai e quelle che non fai. Può essere che Manolo abbia fatto bimbaluna, come la bereciartu ed è possibile che quella via la possano fare centinaia di arrampicatori, come Manolo non riesce a fare vie che fanno centinaia di arrampicatori ben meno noti... Per me non è un problema, non accendo ceri sotto la foto di Manolo né di altri e non voglio nemmeno preoccuparmi più di tanto se abbia fatto o no bimbaluna, è un problema suo e della sua coscienza... Chiudo dicendo solo che aborro (alla Mughini) queste esaltazioni per queste performances immisurabili... tutto qua...

Drugo Lebowsky ha scritto:insomma: se el siòr manolo ha fatto alcune viette dalle sue parti o in istria che non sono ancora state ripetute o hanno richiesto stagioni intere di tentativi da parte di altri arrampicatori di rango elevato, è probabile che tali vie avessero il grado sbagliato.
perchè troppo compresso.
manolo ha quindi fatto senza saperlo prima di altri il 9a?
perchè non potrebbe essere così?


Potrebbe essere, anzi, è molto più probabile che Manolo il 9a l'abbia fatto venti anni fa che non adesso, ma non m'impressionerei più di tanto per il fatto che certe vie non sono ripetute... Chi la pensa come me non perde tempo per ripetere tiri scomodi già fatti (o forse no) vent'anni prima... Per me il confronto è un altra cosa e se davvero qualcuno vuole stilare classifiche (e di solito sono proprio quelli che aborrono le gare che amano farle sulla roccia), ci sono tempi e modi per farle...


Wow che livello! Garista e duraccio...macchissei???? Quantotittieni???? DDDovescali??? mi sa che...mah...forse...sei della zona TN?
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Messaggioda lingerie » mer gen 23, 2008 18:15 pm

c.caio ha scritto:
najaru ha scritto:
ma vi sono anche quelli consci d'essere insignificanti&mediocri, ma che di miti,saghe&leggende non gli frega una tèga.


quoto e ci sono


...infatti, per quello che mi riguarda, io non ho mai avuto ne' miti ne' idoli.



a parte me che sono il tuo idolo armai da tempo dopo averti chiuso tutti itiri di Traversella ...mhhh quasi tutti :lol: :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
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Messaggioda ren » mer gen 23, 2008 18:25 pm

DZs ha scritto:El sior Ren...ma che t'avrà mai fatto il Mago? Perchè, di chiacchere, chi frequenta un certo ambiente ne sente a pacchi...e le tue mi suonano come di cose già sentite...
Fatto sta che io non dubito che l'abbia fatta, Bimbaluna, sicuramente il tipo di tiro gli è congeniale, per il fatto poi che non l'abbia fatta "correttamente" non capisco cosa intendi, ha fatto deviazioni? Ha usato quel riposo "vietato"? ha scavato una zanca e poi l'ha fatta "sparire"? (oh...è mago infondo...)
Io credo abbia fatto tutto come andava fatto, infondo aveva salito correttamente (credo o no?) Bain de Sang questa è solo un pelino più dura no? (non è che ieri faceva il 6a a stento e oggi il 9a+...) Poi, se qualcuno che la provava nel contempo ci vuol dire qualcosa in più, ben venga.
La prossima volta magari seguilo, cerca sempre qualche assicuratore, accertati di persona e poi facci sapere, altrimenti fidati, che male ti fa?


Ciao ciao

Sandro


DZs ha scritto:Mapperchè il Ren non mi risponde... uffi....


E dammi il tempo... eccheccazzo...

1) il mago non mi ha fatto nulla, mi è molto simpatico, anche se non credo nei tarocchi, nell'astrologia e ... nei maghi...

2) senti chiacchiere a pacchi de che? Se le mie affermazioni ti suonano già sentite (vorrei anche vedere che sia l'unico al mondo a pensare certe cose), pensa un po' quanto sono trite e ritrite quelle di chi esalta le solite superprestazioni su roccia...

3) per "correttamente" intendo senza trucchi e senza inganni... ciò che normalmente è il pane di un mago...

4) Bain de sang ora è 8c+, bimbaluna è probabilmente "solo" 9a (capisco il sorrisetto, ma fra un 9a e un 9a+ c'è la differenza che c'è fra un 9"9 e un 9"8 sui 100 mt., cioè un abisso)

5) se la prossima volta che intende liberare un 9a o un 9a+ o, perchè no, un 9b, visto che invecchiando migliora e ogni 6 mesi migliora di mezzo grado, se, dicevo, la prossima volta mi chiama, io corro a vedere... come se mi chiamano la prossima volta che la madonna piange lacrime di sangue... E che per fare un 9a+ a 50 anni si debba come minimo vedere la madonna e lacrimare sangue, è sicuro...
Ultima modifica di ren il mer gen 23, 2008 18:26 pm, modificato 1 volta in totale.
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