Buzz ha scritto:tclimb_2 ha scritto:ps: le notizie venute fuori ieri sul menzognero come al solito sono sbagliate.
a cosa ti riferisci?
alle solite imprecisioni gioralistiche.
da tclimb_2 » mar gen 24, 2006 11:27 am
Buzz ha scritto:tclimb_2 ha scritto:ps: le notizie venute fuori ieri sul menzognero come al solito sono sbagliate.
a cosa ti riferisci?
da Drugo Lebowsky » mar gen 24, 2006 11:53 am
Zio Vare ha scritto:Esiste un omologo del grigri che la Petzl produce come DPI, ha 2 differenze:
- a fine corsa della leva il sistema scatta e blocca la corda;
- se si infila la corda nel verso sbagliato c'è un sistema che ne evita la scorrimento
Potrebbe venir considerato anche per l'assicurazione in arrampicata, ora vedo di trovarne il nome.
da Montre » mar gen 24, 2006 12:02 pm
Buzz ha scritto:Montre ha scritto:Buzz ha scritto:Il SUM di FADER mi piace veramente molto
io l'ho provato e non mi è piaciuto un granchè, anzi lo abbiamo analizzato per bene e abbiamo visto che il materiale non è il massimo, inoltre pare che anche il suo progettista (un certo Caruso) abbia notato tale difetto.
specifica "lo abbiamo"
chi?
da Zio Vare » mar gen 24, 2006 13:01 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:![]()
beh... onestamente, se per lavoro lo DEVI adoperare è un discorso, ma per il gioco ...![]()
![]()
![]()
l'ID è pesantissimo, ingombrantissimo e costosissimo (ca il doppio di un normale assicuratore) anche se sicurissimo.
molta gente che fa lavori in altezza, se può fregarsene della 626, utilizza il normale gri-gri per i vantaggi legati alla leggerezza.
direi che l'ID è stato progettato per il lavoro e stop.
da biemme » mar gen 24, 2006 13:12 pm
Montre ha scritto: ........inoltre, è stato confermato dal suo progettista e pare che lo modificheranno.
da yinyang » mar gen 24, 2006 13:15 pm
Zio Vare ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:![]()
beh... onestamente, se per lavoro lo DEVI adoperare è un discorso, ma per il gioco ...![]()
![]()
![]()
l'ID è pesantissimo, ingombrantissimo e costosissimo (ca il doppio di un normale assicuratore) anche se sicurissimo.
molta gente che fa lavori in altezza, se può fregarsene della 626, utilizza il normale gri-gri per i vantaggi legati alla leggerezza.
grazie delle osservazioni, me ne avevano solo parlato un paio di settimane fa, ma non ho mai avuto occasione di provarlo. Terrò presente questo fattore dimensioni.
da morph » mar gen 24, 2006 15:18 pm
yinyang ha scritto:Zio Vare ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:![]()
![]()
![]()
grazie delle osservazioni, me ne avevano solo parlato un paio di settimane fa, ma non ho mai avuto occasione di provarlo. Terrò presente questo fattore dimensioni.
"per il gioco"? beh visto le cicliche notizie di incidenti..![]()
vabbè ma chi se ne frega delle dimensioni? se lo usi in falesia!
se è ingombrante ma sicuro, è una buona scelta non credete?
da bradipo » mar gen 24, 2006 15:37 pm
da smaz » mar gen 24, 2006 16:01 pm
bradipo ha scritto:Non esiste nessun mezzo sicuro come la testa dell'uomo...anzi degli uomini. Quindi.....
da bradipo » mar gen 24, 2006 16:39 pm
smaz ha scritto:bradipo ha scritto:Non esiste nessun mezzo sicuro come la testa dell'uomo...anzi degli uomini. Quindi.....
Ne sei proprio sicuro?...
da MatteoD » mar gen 24, 2006 17:55 pm
Buzz ha scritto:
ridi, scherzi, giochi... un solo istante e sei morto
oppure, e non so cosa sia peggio, precipiti in un incubo
da NormalMan » mar gen 24, 2006 18:06 pm
MatteoD ha scritto:Io non ho dubbi: meglio la morte che una vita da incubo (seguita inevitabilmente dalla morte). Ma non ci è dato di scegliere.
da MatteoD » mar gen 24, 2006 18:12 pm
NormalMan ha scritto:MatteoD ha scritto:Io non ho dubbi: meglio la morte che una vita da incubo (seguita inevitabilmente dalla morte). Ma non ci è dato di scegliere.
ALLEGRIA!!!
da Silvio » mar gen 24, 2006 18:18 pm
MatteoD ha scritto:NormalMan ha scritto:MatteoD ha scritto:Io non ho dubbi: meglio la morte che una vita da incubo (seguita inevitabilmente dalla morte). Ma non ci è dato di scegliere.
ALLEGRIA!!!
Non è questione di essere più o meno allegri. So di cosa sto parlando: l'anno scorso ci sono andato vicino e ringrazio il cielo non per essere vivo ma per essere sano.
da Buzz » mar gen 24, 2006 18:21 pm
da Maranga » mar gen 24, 2006 18:49 pm
biemme ha scritto:mi sembra che i sum in vendita siano già la nuova versione rispetto alla prima di cui parli, con le modifiche apportate proprio a quei difetti iniziali
ciao
biemme
da c.caio » mar gen 24, 2006 19:44 pm
Buzz ha scritto:ci penso spesso questi giorni ...
veramente spero con tutto il cuore che si riprenda con tutte le funzionalità
da GinoFlex » mer gen 25, 2006 2:42 am
da tclimb_2 » mer gen 25, 2006 9:40 am
Silvio ha scritto:tclimb 2, tienici informati, grazie.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.