incidente a sperlonga

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda tclimb_2 » mar gen 24, 2006 11:27 am

Buzz ha scritto:
tclimb_2 ha scritto:ps: le notizie venute fuori ieri sul menzognero come al solito sono sbagliate.

a cosa ti riferisci?

alle solite imprecisioni gioralistiche.
tclimb_2

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar gen 24, 2006 11:53 am

Zio Vare ha scritto:Esiste un omologo del grigri che la Petzl produce come DPI, ha 2 differenze:
- a fine corsa della leva il sistema scatta e blocca la corda;
- se si infila la corda nel verso sbagliato c'è un sistema che ne evita la scorrimento

Potrebbe venir considerato anche per l'assicurazione in arrampicata, ora vedo di trovarne il nome.

8O

beh... onestamente, se per lavoro lo DEVI adoperare è un discorso, ma per il gioco ... 8O 8O 8O

l'ID è pesantissimo, ingombrantissimo e costosissimo (ca il doppio di un normale assicuratore) anche se sicurissimo.
molta gente che fa lavori in altezza, se può fregarsene della 626, utilizza il normale gri-gri per i vantaggi legati alla leggerezza.

direi che l'ID è stato progettato per il lavoro e stop.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Montre » mar gen 24, 2006 12:02 pm

Buzz ha scritto:
Montre ha scritto:
Buzz ha scritto:Il SUM di FADER mi piace veramente molto

io l'ho provato e non mi è piaciuto un granchè, anzi lo abbiamo analizzato per bene e abbiamo visto che il materiale non è il massimo, inoltre pare che anche il suo progettista (un certo Caruso) abbia notato tale difetto.

specifica "lo abbiamo"

chi?

è stato analizzato da steazzali (noto fabbro picconaro) e dall'ing. Bonnaiti del quale nutro grande stima professionale. è stato provato anche con le nuove corde, e da subito si è notato che il materiale dove sfrega la corda tende a consumarsi velocemente.
inoltre, è stato confermato dal suo progettista e pare che lo modificheranno.
lavorare senza forum è come vivere senza f**a!

Immagine
Cont de' Stallaven - Prince de' Cassis & Duca de Negrar
Montre

Images: 324

Messaggioda Zio Vare » mar gen 24, 2006 13:01 pm

Drugo Lebowsky ha scritto: 8O

beh... onestamente, se per lavoro lo DEVI adoperare è un discorso, ma per il gioco ... 8O 8O 8O

l'ID è pesantissimo, ingombrantissimo e costosissimo (ca il doppio di un normale assicuratore) anche se sicurissimo.
molta gente che fa lavori in altezza, se può fregarsene della 626, utilizza il normale gri-gri per i vantaggi legati alla leggerezza.

grazie delle osservazioni, me ne avevano solo parlato un paio di settimane fa, ma non ho mai avuto occasione di provarlo. Terrò presente questo fattore dimensioni.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda biemme » mar gen 24, 2006 13:12 pm

Montre ha scritto: ........inoltre, è stato confermato dal suo progettista e pare che lo modificheranno.

mi sembra che i sum in vendita siano già la nuova versione rispetto alla prima di cui parli, con le modifiche apportate proprio a quei difetti iniziali
ciao
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda yinyang » mar gen 24, 2006 13:15 pm

Zio Vare ha scritto:

grazie delle osservazioni, me ne avevano solo parlato un paio di settimane fa, ma non ho mai avuto occasione di provarlo. Terrò presente questo fattore dimensioni.

"per il gioco"? beh visto le cicliche notizie di incidenti.. :roll:
vabbè ma chi se ne frega delle dimensioni? se lo usi in falesia!
se è ingombrante ma sicuro, è una buona scelta non credete?
yinyang

Images: 65

Messaggioda morph » mar gen 24, 2006 15:18 pm

yinyang ha scritto:
Zio Vare ha scritto:

"per il gioco"? beh visto le cicliche notizie di incidenti.. :roll:
vabbè ma chi se ne frega delle dimensioni? se lo usi in falesia!
se è ingombrante ma sicuro, è una buona scelta non credete?

Sì ma...ho visto i prezzi e costa sui 140 neuri...almeno nel posto che ho beccato io
morph

Images: 35

Messaggioda bradipo » mar gen 24, 2006 15:37 pm

Non esiste nessun mezzo sicuro come la testa dell'uomo...anzi degli uomini. Quindi.....
bradipo

Messaggioda smaz » mar gen 24, 2006 16:01 pm

bradipo ha scritto:Non esiste nessun mezzo sicuro come la testa dell'uomo...anzi degli uomini. Quindi.....

Ne sei proprio sicuro?... :roll:
smaz

Images: 33

Messaggioda bradipo » mar gen 24, 2006 16:39 pm

smaz ha scritto:
bradipo ha scritto:Non esiste nessun mezzo sicuro come la testa dell'uomo...anzi degli uomini. Quindi.....

Ne sei proprio sicuro?... :roll:

Eh so sicuro si!!!! Bisogna usare la capoccia e usarla bene!!! sia chi sta sopra che chi sta sotto. Non c'è mezzo che tenga se le persone non sono consapevoli di cio che fanno.
bradipo

Messaggioda MatteoD » mar gen 24, 2006 17:55 pm

Buzz ha scritto:
ridi, scherzi, giochi... un solo istante e sei morto
oppure, e non so cosa sia peggio, precipiti in un incubo

Io non ho dubbi: meglio la morte che una vita da incubo (seguita inevitabilmente dalla morte). Ma non ci è dato di scegliere.

Rinnovo al poverino che è caduto un augurio sentito e sincero di poter quantomeno riprendere a camminare.
Dubium sapientiae initium
MatteoD

Images: 6

Messaggioda NormalMan » mar gen 24, 2006 18:06 pm

MatteoD ha scritto:Io non ho dubbi: meglio la morte che una vita da incubo (seguita inevitabilmente dalla morte). Ma non ci è dato di scegliere.

ALLEGRIA!!!

Immagine
Parlando e piangendo appese la giacca al muro
poi chiese una birra mettendosi al sicuro
«Questa è una valle di lacrime, acqua che non annega»
poi disse «Ho perso Maria, Maria che mi voleva»
NormalMan

Images: 2

Messaggioda MatteoD » mar gen 24, 2006 18:12 pm

NormalMan ha scritto:
MatteoD ha scritto:Io non ho dubbi: meglio la morte che una vita da incubo (seguita inevitabilmente dalla morte). Ma non ci è dato di scegliere.

ALLEGRIA!!!

Immagine

Non è questione di essere più o meno allegri. So di cosa sto parlando: l'anno scorso ci sono andato vicino e ringrazio il cielo non per essere vivo ma per essere sano.
Dubium sapientiae initium
MatteoD

Images: 6

Messaggioda Silvio » mar gen 24, 2006 18:18 pm

MatteoD ha scritto:
NormalMan ha scritto:

ALLEGRIA!!!

Immagine

Non è questione di essere più o meno allegri. So di cosa sto parlando: l'anno scorso ci sono andato vicino e ringrazio il cielo non per essere vivo ma per essere sano.

Quoto Matteo, per motivi molto simili ai suoi.
Silvio

Images: 14

Messaggioda Buzz » mar gen 24, 2006 18:21 pm

ci penso spesso questi giorni ...

veramente spero con tutto il cuore che si riprenda con tutte le funzionalità
Buzz

Images: 110

Messaggioda Maranga » mar gen 24, 2006 18:49 pm

biemme ha scritto:mi sembra che i sum in vendita siano già la nuova versione rispetto alla prima di cui parli, con le modifiche apportate proprio a quei difetti iniziali
ciao
biemme

C'e' un modo per riconoscere le diverse versioni?
Poche idee, ma confuse
Maranga

Images: 9

Messaggioda c.caio » mar gen 24, 2006 19:44 pm

Buzz ha scritto:ci penso spesso questi giorni ...

veramente spero con tutto il cuore che si riprenda con tutte le funzionalità

... non so perche' ma ci penso anche io... e parecchio... e quando leggo notizie come quelle di questo incidente mi sento particolarmente partecipe e turbato.
Continuo a sperare per una ripresa completa del ragazzo. Un incidente ci puo' anche stare, puo' succedere... ma spero che non debba pagare un prezzo cosi' alto!
c.caio

Images: 33

Messaggioda Silvio » mer gen 25, 2006 1:58 am

tclimb 2, tienici informati, grazie.
Silvio

Images: 14

Messaggioda GinoFlex » mer gen 25, 2006 2:42 am

chiunque tu sia, ragazzo... spero che tutto si risolva... il passaggio + duro ce l'hai fra le mani, non mollare mai!! :wink:
GinoFlex

Images: 32

Messaggioda tclimb_2 » mer gen 25, 2006 9:40 am

Silvio ha scritto:tclimb 2, tienici informati, grazie.

appena ho nuove, le posto.
tclimb_2

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder