Falesie di Rocca Pendice/Lumignano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Tato » sab set 24, 2011 11:37 am

frasauro ha scritto:
Vai in Parete Est, va in ombra il pomeriggio, ma non credo faccia cosi caldo neanche la mattina.

confermo parete est il pomeriggio, però la mattina io andrei a buttare un occhio alle numerate basse, anche lì ci sono delle belle viette impegnative! :wink:

vie consigliate alle numerate basse: il pilastrino (è la prima che incontri sulla sx) 5c

numerate alte: muro del pianto 6a; placche rosse (sopra la cengia) 6a e pilastro della 7 5c

Grazie! Qualche bel 6b/b+ e 6c da provare?

P.S. Per la slackline alta appena avete realizzato il tutto fatemi sapere che sarei curioso di provare, se non fossi così lontano verrei a darvi anche una mano ma da casa mia sono 2 ore e 1/2 :-)
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda frasauro » sab set 24, 2011 11:49 am

P.S. Per la slackline alta appena avete realizzato il tutto fatemi sapere che sarei curioso di provare, se non fossi così lontano verrei a darvi anche una mano ma da casa mia sono 2 ore e 1/2

e cosa sono due ore e mezze per una giornata di divertimento?!?!? :lol: :lol:
no scherzo però se hai qualche dritta sul posizionamento degli ancoraggi o altre cose allora non esitiamo a chiederti!!dobbiamo prima fare un sopralluogo sui due picchi per vedere come ancorare le estremità della slack.

per i 6b 6c alle numerate alte c'è l'oracolo del sud (6b+)
numerate basse hai erendira, valmentina la dolce, bice e pensionato (quest'ultima credo ci sia un pò di muschio i primi metri). queste le trovi all'estrema destra delle numerate basse.

in parete est non conosco tanto (e non ho la guida), comunque mi hanno detto che c'è una via che si chiama "batman" di 6c molto bella.
altri 6b/6c li trovi nel settore "lavagne nere" sempre in est, dovrebbe esserci la via dei mariti, swaznegher (partono in placca, poi strapiombo poi di nuovo placca).
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda Tato » sab set 24, 2011 12:06 pm

frasauro ha scritto:
P.S. Per la slackline alta appena avete realizzato il tutto fatemi sapere che sarei curioso di provare, se non fossi così lontano verrei a darvi anche una mano ma da casa mia sono 2 ore e 1/2

e cosa sono due ore e mezze per una giornata di divertimento?!?!? :lol: :lol:
no scherzo però se hai qualche dritta sul posizionamento degli ancoraggi o altre cose allora non esitiamo a chiederti!!dobbiamo prima fare un sopralluogo sui due picchi per vedere come ancorare le estremità della slack.

per i 6b 6c alle numerate alte c'è l'oracolo del sud (6b+)
numerate basse hai erendira, valmentina la dolce, bice e pensionato (quest'ultima credo ci sia un pò di muschio i primi metri). queste le trovi all'estrema destra delle numerate basse.

in parete est non conosco tanto (e non ho la guida), comunque mi hanno detto che c'è una via che si chiama "batman" di 6c molto bella.
altri 6b/6c li trovi nel settore "lavagne nere" sempre in est, dovrebbe esserci la via dei mariti, swaznegher (partono in placca, poi strapiombo poi di nuovo placca).

Non ne ho mai settate di linee alte, però so di un gruppo che è molto esperto e si può chiedere a loro.

Grazie ancora per i consigli sui tiri, spero di riuscire a salire settimana prossima. Ciao!
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Messaggioda cru » sab set 24, 2011 12:30 pm

frasauro ha scritto:e ieri splendida giornata a Rocca, dalle dieci del mattino alle sette di sera!! :lol: :lol:
ci avrei passato la notte!!!

e poi all'ora di pranzo è passato Cru con il suo bellissimo cane, dovevate vedere quanto era preoccupata quando il padrone saliva..aveva due occhioni!!

e per smaltire le 8 vie fatte poi un'oretta di slack line su in cima alla Rocca, stradifficile!!

Cru ed io stiamo progettando di mettere la slack tra due picchi li a Rocca, se qualcuno è interessato a questa malsana idea è il benvenuto...!!! :lol: :lol: :lol:

Quoto, davvero un bellissimo pomeriggio con Frasauro e Giulia, troppo simpatici!! (vi devo sempre una birra eh! :D )

Comunque il progetto slackline tra pilastro delle 7 e nasetto è una grande idea (di Frasauro), che bisogna assolutamente realizzare. Chi conosce il settore "numerate" sa quanto panoramica ed aerea sia la cresta: immaginatevi camminare lassù su una fettuccia che figata deve essere!!
Sul marso te ghè da 'ndare a roda alta!
cru

Messaggioda cru » sab set 24, 2011 12:47 pm

frasauro ha scritto:in parete est non conosco tanto (e non ho la guida), comunque mi hanno detto che c'è una via che si chiama "batman" di 6c molto bella.

Aspetta, batman è 6a+ (comunque moooolto soddisfacente), il resto tutto corretto. Infatti Tato, quando arrivi in "palestrina" segui il sentiero alto e passando tra dinamiche, diavolo, lavagne nere, attacchi etc.. in est su quel grado hai solo l'imbarazzo della scelta. (se arrivi agli attacchi un mio consiglio personale è concatenare Banana, Regina di cuori e infine la bellissima Gigio Bagigio.. più su non sono andato, ma in quel settore è piena di vie multipincio con difficoltà minima 6b).
Comunque la cosa migliore è spendere sti venti sacchi per la guida (la trovi anche al bar di Teolo)..
cru

Messaggioda Tato » sab set 24, 2011 14:02 pm

cru ha scritto:
frasauro ha scritto:in parete est non conosco tanto (e non ho la guida), comunque mi hanno detto che c'è una via che si chiama "batman" di 6c molto bella.

Aspetta, batman è 6a+ (comunque moooolto soddisfacente), il resto tutto corretto. Infatti Tato, quando arrivi in "palestrina" segui il sentiero alto e passando tra dinamiche, diavolo, lavagne nere, attacchi etc.. in est su quel grado hai solo l'imbarazzo della scelta. (se arrivi agli attacchi un mio consiglio personale è concatenare Banana, Regina di cuori e infine la bellissima Gigio Bagigio.. più su non sono andato, ma in quel settore è piena di vie multipincio con difficoltà minima 6b).
Comunque la cosa migliore è spendere sti venti sacchi per la guida (la trovi anche al bar di Teolo)..

Alla est (che è la centrale giusto?) ho già arrampicato e ricordo Ape Maia, Banana, e mi sembra Diretta Comici, Variante Comici, un 6C di cui non ricordo il nome e un altro 6b che ha a che fare con il Brasile ... poi avevo iniziato a fare una fessura di 6c (mi pare Claudia) ma ha iniziato a piovere e sono scappato :-(
Tato

Messaggioda frasauro » sab set 24, 2011 20:25 pm

domani sono a Rocca dalle 10 con summy e forse ale..per chi vuole ci trova là! :D
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda cru » sab set 24, 2011 22:01 pm

Tato ha scritto:
cru ha scritto:

Alla est (che è la centrale giusto?) ho già arrampicato e ricordo Ape Maia, Banana, e mi sembra Diretta Comici, Variante Comici, un 6C di cui non ricordo il nome e un altro 6b che ha a che fare con il Brasile ... poi avevo iniziato a fare una fessura di 6c (mi pare Claudia) ma ha iniziato a piovere e sono scappato :-(

Il 6b era Brasileira rumba ja jai (attacco e strapiombetto delicato), mentre il 6c forse era Gna gna gnao (a fianco di Brasileira, attacca su buchetti e strapiombetto ancora più aleatorio..).. Claudia mai fatta ma mi dicono tutti che è un 6c di placca particolarmente duro!! hai fatto bene a lasciare perdere se pioveva...
cru

Messaggioda cru » sab set 24, 2011 22:07 pm

frasauro ha scritto:domani sono a Rocca dalle 10 con summy e forse ale..per chi vuole ci trova là! :D

io vado all'Avis e poi se non svengo faccio un salto...
cru

Messaggioda Q » sab set 24, 2011 22:12 pm

frasauro ha scritto:domani sono a Rocca dalle 10 con summy e forse ale..per chi vuole ci trova là! :D

Domani non arrampico ma "vi prenoto" per lunedì pomeriggio a Rocca o ovunque vogliate.
Buone arrampicate!
Q

Images: 5

Messaggioda aletonella » sab set 24, 2011 23:17 pm

Q ha scritto:

Domani non arrampico ma "vi prenoto" per lunedì pomeriggio a Rocca o ovunque vogliate.
Buone arrampicate!

Domani niente Rocca, devo ancora smaltire le fatiche di Laste e i blocchi di Boscoverde! :oops:
Per lunedì pomeriggio forse, e ripeto forse, potrei farcela. Sarebbe l'ultima uscita prima che parta per 10 giorni in trasferta europea, questa volta per lavoro! :wink:
aletonella

Messaggioda frasauro » dom set 25, 2011 18:47 pm

tornato da Rocca con summy. ottima uscita con 2 bellissimi 6a portati a casa..tiennamen e nuova etica..consigliatissimi!! :D

purtroppo domani la vedo dura a venire dato che è il primo giorno di lezione..vediamo in settimana se riesco a combinare un paio di uscite! :cry:
frasauro

Messaggioda Q » dom set 25, 2011 21:39 pm

Domani Casoclinico ed io ci troviamo alle numerate alle 14:15. Se volete/potete l'invito è aperto a tutti.
Q

Messaggioda aletonella » lun set 26, 2011 11:36 am

Q ha scritto:Domani Casoclinico ed io ci troviamo alle numerate alle 14:15. Se volete/potete l'invito è aperto a tutti.

Buona arrampicata ragazzi, ci vediamo al mio rientro tra una decina di giorni. Che a Londra ci sia qualcosa per rampegarse?!? :)
aletonella

Messaggioda Q » lun set 26, 2011 11:46 am

aletonella ha scritto:Buona arrampicata ragazzi, ci vediamo al mio rientro tra una decina di giorni. Che a Londra ci sia qualcosa per rampegarse?!? :)

Certamente. Cerca di Ncianca. E' un forumista che vive a Londra.

Buon viaggio!
Q

Messaggioda cru » lun set 26, 2011 20:32 pm

Nessuno domani viene in Est??

Dai Aletonella e Frasauro!!
cru

Messaggioda frasauro » lun set 26, 2011 20:41 pm

mattina o pomeriggio?
frasauro

Messaggioda Q » lun set 26, 2011 20:47 pm

Se andate di pomeriggio correte il rischio di imbattervi nella Donna in Scuro...
Q

Messaggioda frasauro » lun set 26, 2011 20:55 pm

Se andate di pomeriggio correte il rischio di imbattervi nella Donna in Scuro...

com'è andata oggi?

cru per il pomeriggio non posso che ho lezione alle 3 e mezza, la mattina si può fare. scrivimi qui o su fb che esco un paio d'ore.
frasauro

Messaggioda Q » lun set 26, 2011 21:08 pm

frasauro ha scritto:com'è andata oggi?

Bene, anche se non siamo riusciti ad arrampicare molto perché eravamo dispari. Abbiamo fatto un po' di didattica sull'uso dei piedi, utilizzando Casoclinico come cavia.

Domani ho molto lavoro da sbrigare. Mi libero per mercoledì pomeriggio ma preferirei fare un salto al Covolo per cercare di colmare le carenze in strapiombo. Sempre che riesca a trovare qualcuno che abbia voglia di ghisarsi di brutto :evil:
Q

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder