io vado alla teleferica, così non incontro te e 3/4 della palazzina tua...

da smilzo » sab set 30, 2006 10:55 am
da gecoclimb » sab set 30, 2006 20:41 pm
Mago del gelato ha scritto:Volete praticare uno sport sicuro in un impianto certificato? Statevene BEN chiusi in una minchia di palestra artificiale dove tutto è a misura d'uomo. LA NATURA NON E' A MISURA D'UOMO, chi non è capace di accettarlo non scali! Passo e chiudo.
cuorpiccino ha scritto:Si, ma poi gli istruttori FASI, FIAR, UISP, AGCI, INAIL, CISL, FIAT, BMW, H2O, CaCO3, BRBRRT64L18H302N .......
Come fanno a tenere i corsi in falesia?
da cuorpiccino » dom ott 01, 2006 12:10 pm
smilzo ha scritto:a Medio, ma che stai a ffa...
io vado alla teleferica, così non incontro te e 3/4 della palazzina tua...
da gecoclimb » dom ott 01, 2006 23:53 pm
da Zio Vare » lun ott 02, 2006 0:41 am
cuorpiccino ha scritto:Si, ma poi gli istruttori FASI, FIAR, UISP, AGCI, INAIL, CISL, FIAT, BMW, H2O, CaCO3, BRBRRT64L18H302N .......
geoclimb ha scritto:Domani chiamo il presidente della commissione falesie FASI così mi faccio chiarire qualche dettaglio
da c.caio » lun ott 02, 2006 0:57 am
Zio Vare ha scritto:cuorpiccino ha scritto:Si, ma poi gli istruttori FASI, FIAR, UISP, AGCI, INAIL, CISL, FIAT, BMW, H2O, CaCO3, BRBRRT64L18H302N .......
gira e volta vedo che ricaschiamo sempre lì!![]()
geoclimb ha scritto:Domani chiamo il presidente della commissione falesie FASI così mi faccio chiarire qualche dettaglio
digli di passare di qua a spiegarci il suo punto di vista!
da gecoclimb » lun ott 02, 2006 10:19 am
c.caio ha scritto:... il punto di vista e' una equazione abbastanza semplice:
- La Fasi teneva i propri corsi (a pagamento) anche all'aperto, in falesie o palestre di roccia.
- La Fasi ha avuto un contenzioso con le Guide Alpine e adesso (per farla breve) non e' piu' autorizzata a tenere corsi come prima.
- La Fasi vuole la certificazione delle falesie/palestre affinche' siano equiparate alle strutture indoor, in modo da tornare a fare i corsi...
La scusa della pericolosita' delle attuali strutture all'aperto, la storia degli incidenti, la demagogia, il terrorismo psicologico e tutto il resto hanno un solo fine.
Questo e' quanto.....
da c.caio » lun ott 02, 2006 10:26 am
gecoclimb ha scritto:Concordo su tutto caio..... ma spiegami quale è il fine delle ultime osservazioni![]()
da abrax » lun ott 02, 2006 10:28 am
gecoclimb ha scritto:Concordo su tutto caio..... ma spiegami quale è il fine delle ultime osservazioni![]()
da Pierluigi Vesica » lun ott 02, 2006 10:31 am
c.caio ha scritto:gecoclimb ha scritto:Concordo su tutto caio..... ma spiegami quale è il fine delle ultime osservazioni![]()
.... il fine?
Beh... e' un forum, si discute e si scambiano opinioni. In questo caso, agganciandoni alla domanda posta da Zio Vare, ho ricapitolato quella che secondo me e' la "strategia" della Fasi. Questo e' il fine....
da smilzo » lun ott 02, 2006 10:42 am
gecoclimb ha scritto:Luca 6 un mito.... veramente
da Maurizio » lun ott 02, 2006 12:53 pm
da marchino » lun ott 02, 2006 12:58 pm
Maurizio ha scritto:ragazzi, sono disperato!![]()
E' crollata un'intera falesia, la mia falesia! Mi ero preoccupato di mettere gli spit vicini, le catene inox, era perfetta! Era...quasi certificata...cioè avrebbe passato la revisione sicuramente! Ed ora è crollata
![]()
![]()
![]()
ehi, non è uno scherzo! Guardate qui: http://www.sardiniaclimb.com/index.html
da ghisino » lun ott 02, 2006 13:03 pm
marchino ha scritto:Maurizio ha scritto:ragazzi, sono disperato!![]()
E' crollata un'intera falesia, la mia falesia! Mi ero preoccupato di mettere gli spit vicini, le catene inox, era perfetta! Era...quasi certificata...cioè avrebbe passato la revisione sicuramente! Ed ora è crollata
![]()
![]()
![]()
dove? non vedo la news....
da marchino » lun ott 02, 2006 13:07 pm
ghisino ha scritto:marchino ha scritto:Maurizio ha scritto:ragazzi, sono disperato!![]()
![]()
![]()
![]()
dove? non vedo la news....
E' CROLLATA LA FALESIA DI USSASSAI: una gigantesca frana ha interessato la montagna dove si trovava la falesia di Ussassai. Purtroppo della bella falesia non è rimasto quasi nulla, solo due vie sulla destra. Speriamo che le altre falesie della zona resistano ancora qualche milione di anni! Dopo tutta la fatica fatta per attrezzarle!
da c.caio » lun ott 02, 2006 13:34 pm
Maurizio ha scritto:ragazzi, sono disperato!![]()
![]()
![]()
![]()
da Mago del gelato » lun ott 02, 2006 18:35 pm
gecoclimb ha scritto:Mago del gelato ha scritto:Volete praticare uno sport sicuro in un impianto certificato? Statevene BEN chiusi in una minchia di palestra artificiale dove tutto è a misura d'uomo. LA NATURA NON E' A MISURA D'UOMO, chi non è capace di accettarlo non scali! Passo e chiudo.
Tu si che 6 proprio un mago! Ho paura che non hai capito una mazza.....
da lasabbia » lun ott 02, 2006 18:59 pm
da c.caio » lun ott 02, 2006 20:26 pm
lasabbia ha scritto:impossibile leggere tutto....!
quello della certificazione delle falesie è sicuramente il discorso più interessante dell'anno! meno male che qualcuno se l'è inventato.... altrimenti di che c.... si parlava??
da mikesangui » ven ott 13, 2006 14:45 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.