"certificazione" ???

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda smilzo » sab set 30, 2006 10:55 am

a Medio, ma che stai a ffa...

io vado alla teleferica, così non incontro te e 3/4 della palazzina tua... :wink:
Chi troppo bara nulla stringe.
(F.A.)
smilzo

Images: 3

Messaggioda gecoclimb » sab set 30, 2006 20:41 pm

Mago del gelato ha scritto:Volete praticare uno sport sicuro in un impianto certificato? Statevene BEN chiusi in una minchia di palestra artificiale dove tutto è a misura d'uomo. LA NATURA NON E' A MISURA D'UOMO, chi non è capace di accettarlo non scali! Passo e chiudo.

:wink: Tu si che 6 proprio un mago! Ho paura che non hai capito una mazza.....

cuorpiccino ha scritto:Si, ma poi gli istruttori FASI, FIAR, UISP, AGCI, INAIL, CISL, FIAT, BMW, H2O, CaCO3, BRBRRT64L18H302N .......
Come fanno a tenere i corsi in falesia?

Ah quei coglionazzi, dovranno accontentarsi..... le donne a fare pompini gli uomini a plastificare a più non posso!

Tranquilli sto scherzando è 8O
gecoclimb

Images: 12

Messaggioda cuorpiccino » dom ott 01, 2006 12:10 pm

smilzo ha scritto:a Medio, ma che stai a ffa...

io vado alla teleferica, così non incontro te e 3/4 della palazzina tua... :wink:

Figli malati.
Ma come mai alla telefarica? non basta più l'artificiale tradizionale? :roll:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda gecoclimb » dom ott 01, 2006 23:53 pm

FUORI DA 'STO TOPIC, E ANDATE A ROMPE' ER c***o SU QUELLO DELLE CERTIFICAZIONI IN FALESIA, CHE LI' C'E' SEMPRE POSTO...

please

:evil:

Luca 6 un mito.... veramente 8)

Domani chiamo il presidente della commissione falesie FASI così mi faccio chiarire qualche dettaglio.....oh m'avete messo paura :lol:
gecoclimb

Messaggioda Zio Vare » lun ott 02, 2006 0:41 am

cuorpiccino ha scritto:Si, ma poi gli istruttori FASI, FIAR, UISP, AGCI, INAIL, CISL, FIAT, BMW, H2O, CaCO3, BRBRRT64L18H302N .......

gira e volta vedo che ricaschiamo sempre lì! :roll: :roll:

geoclimb ha scritto:Domani chiamo il presidente della commissione falesie FASI così mi faccio chiarire qualche dettaglio

digli di passare di qua a spiegarci il suo punto di vista! :D
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda c.caio » lun ott 02, 2006 0:57 am

Zio Vare ha scritto:

gira e volta vedo che ricaschiamo sempre lì! :roll: :roll:

geoclimb ha scritto:Domani chiamo il presidente della commissione falesie FASI così mi faccio chiarire qualche dettaglio

digli di passare di qua a spiegarci il suo punto di vista! :D

... il punto di vista e' una equazione abbastanza semplice:
- La Fasi teneva i propri corsi (a pagamento) anche all'aperto, in falesie o palestre di roccia.
- La Fasi ha avuto un contenzioso con le Guide Alpine e adesso (per farla breve) non e' piu' autorizzata a tenere corsi come prima.
- La Fasi vuole la certificazione delle falesie/palestre affinche' siano equiparate alle strutture indoor, in modo da tornare a fare i corsi...

La scusa della pericolosita' delle attuali strutture all'aperto, la storia degli incidenti, la demagogia, il terrorismo psicologico e tutto il resto hanno un solo fine.
Questo e' quanto.....
:wink:
c.caio

Images: 33

Messaggioda gecoclimb » lun ott 02, 2006 10:19 am

c.caio ha scritto:... il punto di vista e' una equazione abbastanza semplice:
- La Fasi teneva i propri corsi (a pagamento) anche all'aperto, in falesie o palestre di roccia.
- La Fasi ha avuto un contenzioso con le Guide Alpine e adesso (per farla breve) non e' piu' autorizzata a tenere corsi come prima.
- La Fasi vuole la certificazione delle falesie/palestre affinche' siano equiparate alle strutture indoor, in modo da tornare a fare i corsi...

La scusa della pericolosita' delle attuali strutture all'aperto, la storia degli incidenti, la demagogia, il terrorismo psicologico e tutto il resto hanno un solo fine.
Questo e' quanto.....
:wink:

Concordo su tutto caio..... ma spiegami quale è il fine delle ultime osservazioni :?:

Ho chiamato ma non era in casa... ma adesso lo richiamo l'ultima volta che ci siamo visti abbiamo scagnarato perché non voleva inserire una falesia in quella splendida guida marchigiana che si chiama CALCARE DI MARCA :roll:

a suivre....
gecoclimb

Messaggioda c.caio » lun ott 02, 2006 10:26 am

gecoclimb ha scritto:Concordo su tutto caio..... ma spiegami quale è il fine delle ultime osservazioni :?:

.... il fine?
Beh... e' un forum, si discute e si scambiano opinioni. In questo caso, agganciandoni alla domanda posta da Zio Vare, ho ricapitolato quella che secondo me e' la "strategia" della Fasi. Questo e' il fine....
c.caio

Messaggioda abrax » lun ott 02, 2006 10:28 am

gecoclimb ha scritto:Concordo su tutto caio..... ma spiegami quale è il fine delle ultime osservazioni :?:

...parlar chiaro????
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda Pierluigi Vesica » lun ott 02, 2006 10:31 am

c.caio ha scritto:

.... il fine?
Beh... e' un forum, si discute e si scambiano opinioni. In questo caso, agganciandoni alla domanda posta da Zio Vare, ho ricapitolato quella che secondo me e' la "strategia" della Fasi. Questo e' il fine....

Strategia della Fasi :?: Come può avere una strategia la Fasi :?: Per avere una strategia o qualsivoglia forma di costrutto mentale, serve del sale in zucca; ma occorre una zucca (testa, alias cervello) :!:
E poi l'acronimo è palese: Federazione Arterio Sclerosi Incipiente :lol:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda smilzo » lun ott 02, 2006 10:42 am

gecoclimb ha scritto:Luca 6 un mito.... veramente 8)

Grazie, grazie, troppo bbbuono. Per così poco...

8)

(ma ci conosciamo?)
Chi troppo bara nulla stringe.
(F.A.)
smilzo

Images: 3

Messaggioda Maurizio » lun ott 02, 2006 12:53 pm

ragazzi, sono disperato! :? 8O E' crollata un'intera falesia, la mia falesia! Mi ero preoccupato di mettere gli spit vicini, le catene inox, era perfetta! Era...quasi certificata...cioè avrebbe passato la revisione sicuramente! Ed ora è crollata :cry: :cry: :cry:

ehi, non è uno scherzo! Guardate qui: http://www.sardiniaclimb.com/index.html
Maurizio

Images: 19

Messaggioda marchino » lun ott 02, 2006 12:58 pm

Maurizio ha scritto:ragazzi, sono disperato! :? 8O E' crollata un'intera falesia, la mia falesia! Mi ero preoccupato di mettere gli spit vicini, le catene inox, era perfetta! Era...quasi certificata...cioè avrebbe passato la revisione sicuramente! Ed ora è crollata :cry: :cry: :cry:

dove? non vedo la news....
marchino

Messaggioda ghisino » lun ott 02, 2006 13:03 pm

marchino ha scritto:
Maurizio ha scritto:ragazzi, sono disperato! :? 8O E' crollata un'intera falesia, la mia falesia! Mi ero preoccupato di mettere gli spit vicini, le catene inox, era perfetta! Era...quasi certificata...cioè avrebbe passato la revisione sicuramente! Ed ora è crollata :cry: :cry: :cry:

E' CROLLATA LA FALESIA DI USSASSAI: una gigantesca frana ha interessato la montagna dove si trovava la falesia di Ussassai. Purtroppo della bella falesia non è rimasto quasi nulla, solo due vie sulla destra. Speriamo che le altre falesie della zona resistano ancora qualche milione di anni! Dopo tutta la fatica fatta per attrezzarle!
ghisino

Images: 46

Messaggioda marchino » lun ott 02, 2006 13:07 pm

ghisino ha scritto:
marchino ha scritto:

E' CROLLATA LA FALESIA DI USSASSAI: una gigantesca frana ha interessato la montagna dove si trovava la falesia di Ussassai. Purtroppo della bella falesia non è rimasto quasi nulla, solo due vie sulla destra. Speriamo che le altre falesie della zona resistano ancora qualche milione di anni! Dopo tutta la fatica fatta per attrezzarle!

caspita, che peccato, comunque capisco il dispiacewre di Maurizio, anche a me è successo quando è crollato il settore estivo del Sasso Pelo.
ma che volete, è sempre madre natura che comanda, siamo noi gli intrusi.
marchino

Messaggioda c.caio » lun ott 02, 2006 13:34 pm

... a proposito di crolli, certificazioni, permessi, cose fatte a regola d'arte (come alcuni strombettano e richiedono).... un paio di anni fa sono stato coinvolto come grafico (quindi NON come chiodatore o simili) per disegnare e illustrare un parco avventura+una ferrata che stavano per essere ultimati e aperti al pubblico presso Arnad, sotto il paretone di Machaby. Il tutto realizzato da "professionisti" pagati dalla regione valle d'aosta... ovviamente dopo aver scelto la zona, aver fatto sopralluoghi, aver avuto concessioni, permessi, certificati e via andare.....

Dopo aver percorso e disegnato la ferrata e mentre stavo gia' iniziando i disegni per illustrare tutto il bel percorso del parco avventura (quei giri che di fanno tra un albero e l'altro utilizzando corde, scale, tirolesi ecc.ecc.) alla fine di dicembre una enorme frana, staccatasi dal paretone di Machaby ha parzialmente cancellato la ferrata (e altre vecchie vie d'arrampicata della zona) e completamente distrutto la zona del parco avventura.

Quello che e' franato giu' stava li' da chissa' quante migliaia di anni... e se avesse deciso di aspettare ancora tre mesi sarebbe stata una vera strage.
c.caio

Messaggioda Mago del gelato » lun ott 02, 2006 18:35 pm

gecoclimb ha scritto:
Mago del gelato ha scritto:Volete praticare uno sport sicuro in un impianto certificato? Statevene BEN chiusi in una minchia di palestra artificiale dove tutto è a misura d'uomo. LA NATURA NON E' A MISURA D'UOMO, chi non è capace di accettarlo non scali! Passo e chiudo.

:wink: Tu si che 6 proprio un mago! Ho paura che non hai capito una mazza.....

Ti spiace spiegarti? Anche una riga mi basta, sono pronto a cambiare idea se mi convinci... ma almeno provaci.
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda lasabbia » lun ott 02, 2006 18:59 pm

impossibile leggere tutto....!
quello della certificazione delle falesie è sicuramente il discorso più interessante dell'anno! meno male che qualcuno se l'è inventato.... altrimenti di che c.... si parlava??
lasabbia

Messaggioda c.caio » lun ott 02, 2006 20:26 pm

lasabbia ha scritto:impossibile leggere tutto....!
quello della certificazione delle falesie è sicuramente il discorso più interessante dell'anno! meno male che qualcuno se l'è inventato.... altrimenti di che c.... si parlava??

... della certificazione dei sentieri....
Prima i sentieri e poi le falesie... andiamo per ordine no?
:lol: :lol:
c.caio

Messaggioda mikesangui » ven ott 13, 2006 14:45 pm

Ciao a tutti,
sulla certificazione delle falesie vorrei dire due cose:

1- una delle cose che trovo splendide nell'arrampicata è che è libera e da senso di libertà! la fai dove vuoi e sono cazzi tuoi se rischi troppo!!! io non voglio che nessuno mi venga dire ... lì è troppo rischioso..sono io che rispondo di me stesso!!!

2- Certificare significa creare un business.. significa l'inizio della burocrazia in uno sport libero... del giro di soldi... delle falesie a pagamento...

3- Certificare non serve a niente! ma li vedete i centri di certificazione che ci sono in giro per le più svariate cose??? prendono soldi... chi vuole paga di più e li raggira... e fanno filtro impedendo a chi non ha soldi di fare le cose.
Certificare Servirà a creare una casta di chiodatori.
Non facciamolo...
Mike
mikesangui

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder