gecoclimb ha scritto:c.caio ha scritto:Come ho gia' scritto e' una posizione manichea che prende spunto da una strorpiatura della realta'.
Il cielodurismo o cielopiu'lungo c'entra un peppero di niente.
Questo e'....
Ciao
C.
E dai che un pò centra....
Comunque non dirmi che l'80% dei post NON ha una posizione scandalizzata sulla parola certificazione perché non ti credo
Mi sa che vengo con i miei figli a scalare da te......non sono mai riuscito a trovare un posto da cerificare.. al massimo mi sono autocertificato qualche bel piombo.
... facciamo che parlo per me, gli altri sono in grado di sostenere da soli le proprie idee. Potrei darti ragione se si parlasse della solita trita e ritrita questione della "dura lotte con l'alpe".... di chiodi marci, di vecchie vie pericolose su sfasciumi, di protezioni ballerine e improbabili.... ma qui si e' sempre e solo parlato di falesie normalmente attrezzate per gente che arrampica e che vuole farlo tranquillamente e in sicurezza...
Altri (per usare un plurale generico) vogliono farci credere che tutto questo e' pericolosissimo, che le falesie sono insicure e tutte le menate lette e stralette fin'ora.
Tutto qui.
Una persona che va a scalare a Finale, o al Mottarone, o alla Sbarua o Traversella e che si trova bene e che non si lamenta degli ancoraggi non penso sia un temerario ed intrepido cielodurista cielolunghista....
Cio' detto vieni a trovarmi quando vuoi, a certificare, a scalare o anche solo a bere una birra fresca in compagnia.
Sei sempre il benvenuto.