arrampicata a vista

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda trivi » ven nov 26, 2004 16:46 pm

Dau che Sabato la chiudi :wink:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda bradipo » ven nov 26, 2004 16:56 pm

appunto sulla via che stai provando... :wink:
lui non l'ha provata :D
e quindi che se cancella 8O

ragazzi l'arrampicata a vista.....è nartra cosa....nun è per tutti 8)

FORZA HIRAYAMA!!!!

Non si tratta di provare i movimenti, nulla è lasciato al caso, tutto è votato al risparmio; tutto si dosa al millimetro; mica è ginnastica quella!!!

Allora vorrà dire secondo voi che se vado su una via per poter dire che l'ho fatta a vista dovrò pulire tutti gli appigli????
Ma di che stiamo parlando? Allora non c'è un arrampicatore che ha salito una via veramente a vista, tranne sulle zone vergini e se la via non ha avuto molti ripetitori!
bradipo

Messaggioda yinyang » ven nov 26, 2004 17:28 pm

vergine nel senso che non ci sono i segni di magnesite :? :D
yinyang

Images: 65

Messaggioda fab » ven nov 26, 2004 20:14 pm

8O azzo me l'ero perso sto topic!!!

Vi faccio na bella domanda... ma secondo voi se non ci fossero state quelle macchiacce bianche di magneso il nippon l'avrebbe liberata a vista lo stesso???!!

Più correttamente, se non ci fossero state le scie bianche, col binocolo avrebbe individuato lo stesso le prese?

mmmhhh...... secondo me no! Comunque bravo lo stesso, e mettendomi nei panni di uno che prima o poi farà la stessa cosa gliela do valida!!! 8) :lol:

Herman, guarda che la via che stai provando lo briuciata a vista una settimana fa!!! Scusa! :oops:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Roberto » ven nov 26, 2004 20:21 pm

Una via a vista senza segni di magnesia è un'altra cosa, perché sai che li puoi trovare un appiglio, ma puoi anche prendere una fregatura su una presa che tutti tentano di usare e che non serve alla progressione. Comunque, in media, con le prese segnate dalla magnesia è più facile.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda fab » ven nov 26, 2004 20:28 pm

Poi mi hanno detto che accanto alla via c'è un 4c, e ho notato dal video che il cinesino ha posizionato il piede su un banchettone affianco... non ci siamo proprio... così sarà al massimo 6a!!! :twisted:

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda lingerie » ven nov 26, 2004 20:46 pm

ho visto il video del giap.....magnesia o binocolo che sia costui è di un altro pianeta.....come il nostro Alberto Gnerro...baci a tutti
lingerie

Images: 202

Messaggioda Herman » ven nov 26, 2004 23:32 pm

bradipo ha scritto:appunto sulla via che stai provando... :wink:
lui non l'ha provata :D
e quindi che se cancella 8O

Appunto, lui, ma gli altri 100 che c'han fatto almeno un giro per tentare la rotpunkt avrebbero anche potuto pulirla una volta scesci :wink:

Fab.... maldido, alto come sei potresti già saltare il dinamico inziale :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Herman

Images: 64

Messaggioda nico. » sab nov 27, 2004 21:37 pm

mah, io non vedo proprio che pbm ci sia nell'uso del binocolo! E' solo un 'mezzo tecnico' che evidentemente facilita (poco o molto) la realizzazione. Pochi lo usano, io non l'ho mai usato e credo che mai lo usero', ma semplicemente perche' forse non do la stessa importanza al fatto di riuscire o meno, o chissa' per cos'altro. Ma infatti non uso nemmeno la corda piu' leggera sul mercato, non curo specificamente l'allenamento, l'alimentazione ecc nei giorni precedenti.... ma non per questo posso dire che la sua a-vista e' "dubbia" o non proprio a vista perche' non usa un vecchio canapone e la sera prima non non e' uscito piegato da una festa alle tre del mattino..... :roll: :wink:

Sul fatto delle prese segnate, beh, quello e' uno schifo... cioe' uno schifo sono le prese segnate!!, e purtroppo da un po' di tempo a questa parte le trovo ovunque!! :twisted:
Cmq non fa la differenza fra os si' e os no...
Insomma Hirayama puo' ben dire di aver questo (ulteriore)record in tasca, il primo uomo a vista su un 8c, dubbio, per me, ne rimane non il prestigio ma il significato.......
nico.

Messaggioda trivi » sab nov 27, 2004 21:42 pm

Perchè dici che è dubbio il significato? :?:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda c.caio » sab nov 27, 2004 23:02 pm

... ma quante segne vi fate a casa degli altri?
Tutti qui a stare a fare le pulci su uno che, binococolo+rinvii gia' messi+magnesite sulle prese, si e' fatto comunque un 8c a vista.
Secondo voi non e' sufficientemente a vista? Vi ha fregato la performance? Volevate farla voi?
Ma per favore, ragazzi... giu' il cappello!

:lol: :lol: :lol:
C.
c.caio

Images: 33

Messaggioda Roberto » dom nov 28, 2004 8:36 am

c.caio ha scritto:... ma quante segne vi fate a casa degli altri?
Tutti qui a stare a fare le pulci su uno che, binococolo+rinvii gia' messi+magnesite sulle prese, si e' fatto comunque un 8c a vista.
Secondo voi non e' sufficientemente a vista? Vi ha fregato la performance? Volevate farla voi?

C.
Ma si, è ovvio che bisogna apprezzare un'impresa simile, si fanno solo i soliti discorsi senza risposta sulle regole/non regole dell'arrampicata, che spesso sono interpretate e rinterpretate a piacimento, secondo le usanze locali o la convenienza del singolo :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda MICKA » dom nov 28, 2004 9:35 am

c.caio ha scritto:... Vi ha fregato la performance? Volevate farla voi?

C.
xche' no? chi nn avrebbe voluto essere al posto suo? :D mapurtroppo siam terrestri....(lui e' di un altro pianeta)
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda yinyang » lun nov 29, 2004 11:00 am

C.

alè e via con i tarallucci e vino! :roll:
yinyang

Messaggioda fab » lun nov 29, 2004 11:49 am

yingyang ha scritto:

C.

alè e via con i tarallucci e vino! :roll:
io ieri ho fatto un 6a+ a vista senza l'ausilio del binocolo!!! 8) Ed era pure duro!!! :lol:

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda yinyang » lun nov 29, 2004 11:57 am

fab ha scritto:io ieri ho fatto un 6a+ a vista senza l'ausilio del binocolo!!! 8) Ed era pure duro!!! :lol:

bellah fab! a sperlonga facciamo disastri! e il livello...si impenna!!! 8O :lol:
yinyang

Messaggioda arcuo » lun nov 29, 2004 12:31 pm

personalmente avevo un'idea diversa dell'a-vista.
Ma, discutibile o meno, l'importante e' che l'abbia fatto Hyrayama, un grande. Quindi, forse, non e' necessario neanche discuterne...
arcuo

Messaggioda arcuo » lun nov 29, 2004 12:32 pm

Ma, discutibile o meno, l'importante e' che l'abbia fatto Hyrayama, un grande. Quindi, forse, non e' necessario neanche discuterne...
arcuo

Messaggioda arcuo » lun nov 29, 2004 12:32 pm

arcuo

Messaggioda fab » lun nov 29, 2004 12:59 pm

yingyang ha scritto:
fab ha scritto:io ieri ho fatto un 6a+ a vista senza l'ausilio del binocolo!!! 8) Ed era pure duro!!! :lol:

bellah fab! a sperlonga facciamo disastri! e il livello...si impenna!!! 8O :lol:
puoi dirlo forte! :wink:

...sob...!
...sigh...!
fab

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder