La Grola - Ca' Verde

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda rugge » ven set 24, 2004 0:50 am

Va, arrampica, prova i posti, scopri i posti, esplora i tiri e non fidarti dei giudizi di nessuno: il climber è per definizione assolutamente ipercritico......praticamente non c'è mai niente che gli vada bene proprio al 100%: ha sempre qualcosa di cui lamentarsi... :lol:
rugge

Images: 46

Messaggioda flaviop » ven set 24, 2004 13:24 pm

per arrivare a Marciaga?
CI SONO VIE FACILI ADATTE AI BAMBINI?
siti internet che ne parlano?
magari anche un po di euro!
Domani devo passare in zona per raggiungere Arco e volevo vedere anche altro.
flaviop

Images: 11

Messaggioda Titanium » ven set 24, 2004 13:58 pm

flaviop ha scritto:per arrivare a Marciaga?

Zona Garda, ma lo sapevi. Se vai su www.viamichelin.com puoi calcolare l'itinerario. Per le vie puoi andare qui http://www.sportextreme.com/phclmo21046/
Titanium

Images: 20

Messaggioda miry » lun set 27, 2004 15:25 pm

Titanium ha scritto:
flaviop ha scritto:per arrivare a Marciaga?

Zona Garda, ma lo sapevi. Se vai su www.viamichelin.com puoi calcolare l'itinerario. Per le vie puoi andare qui http://www.sportextreme.com/phclmo21046/

Ciao! Allora, sei venuto in quel di Verona?
Com'è andata?
miry

Messaggioda Titanium » lun set 27, 2004 15:50 pm

Ciao!

Sono venuto in zona Verona, sì! La prima cosa è: non usate mai viamichelin.com!!! Per andare da Bologna a Stallavena indicava di uscire a Verona Nord. Così lì siamo usciti, poi ci siamo persi verso nord sulla SS12, al benzinaio ci hanno detto tutto e siamo tornati per strade etangenziali a Verona SUD, poi da lì a Versona est o quasi, poi finalmente Grezzana - Stallavena - Alcenago. Tempo di viaggio: 3 ore e 20!!!

Falesia di Stallavena:
posto incantevole;
roccia spettacolare;
vie in quantità e in gradi abbordabili;
locals simpatici.

Unico neo: la gradazione che a volte sembra fantasiosa: dopo aver salita a vista Sgorgo Dance 5c+ ci mettiamo su un 5b/c convinti di passeggiare (oh, si fa per dire, siamo pippe poi che arrampicano da maggio!) e io nemmeno arrivo in catena senon mi metto a tirare tutti i rinvii che vedo (anche quelli delle altre vie a momenti!).

Chiudiamo la giornata per passeggiare su un 4c (gatto babbuccione o quel che è: ti odio gattazzo!!!) e a momenti non ne esco!! Boh?!?!

Confermo poi la bontà dei panini al bar! Grazie pe rle dritte e le info! Torneremo di sicuro anche se già sabato faceva freschino dalle 15 in avanti. Un grazie particolare a Steazzali!

In definitiva, una giornata super!!!
Titanium

Messaggioda Titanium » lun set 27, 2004 15:53 pm

P.S.
E la prossima volta, dop un po' di riscaldamento, subito a tentare LSD, 4 spit strapiombanti e ben ammanigliati che Steazzali ci ha mostrato e che fanno venire l'acquolina! :wink:
Titanium

Messaggioda Herman » lun set 27, 2004 16:02 pm

Titanium ha scritto:Ciao!

Sono venuto in zona Verona, sì! La prima cosa è: non usate mai viamichelin.com!!! Per andare da Bologna a Stallavena indicava di uscire a Verona Nord. Così lì siamo usciti, poi ci siamo persi verso nord sulla SS12, al benzinaio ci hanno detto tutto e siamo tornati per strade etangenziali a Verona SUD, poi da lì a Versona est o quasi, poi finalmente Grezzana - Stallavena - Alcenago. Tempo di viaggio: 3 ore e 20!!!

Falesia di Stallavena:
posto incantevole;
roccia spettacolare;
vie in quantità e in gradi abbordabili;
locals simpatici.

Unico neo: la gradazione che a volte sembra fantasiosa: dopo aver salita a vista Sgorgo Dance 5c+ ci mettiamo su un 5b/c convinti di passeggiare (oh, si fa per dire, siamo pippe poi che arrampicano da maggio!) e io nemmeno arrivo in catena senon mi metto a tirare tutti i rinvii che vedo (anche quelli delle altre vie a momenti!).

Chiudiamo la giornata per passeggiare su un 4c (gatto babbuccione o quel che è: ti odio gattazzo!!!) e a momenti non ne esco!! Boh?!?!

Confermo poi la bontà dei panini al bar! Grazie pe rle dritte e le info! Torneremo di sicuro anche se già sabato faceva freschino dalle 15 in avanti. Un grazie particolare a Steazzali!

In definitiva, una giornata super!!!

E te stà ben :!: Cosita te empare a no domandar sul forum la strada pi comoda :!:

Mi fa piacere che ti sia piaciuta, per le vie purtroppo non ti sono di aiuto/conforto, non le conosco, cmq steazzali è il secondo untore di stallavena dopo montre quindi andavate sul sicuro :wink:
Herman

Images: 64

Messaggioda miry » lun set 27, 2004 16:22 pm

Titanium ha scritto:P.S.
E la prossima volta, dop un po' di riscaldamento, subito a tentare LSD, 4 spit strapiombanti e ben ammanigliati che Steazzali ci ha mostrato e che fanno venire l'acquolina! :wink:

In effetti la gradazione non è molto larga, ma poi ci si abitua.. Io ti consiglio anche "Profumo di Provenza", è un 6a fattibile e a me è piaciuto molto.
Cmq se hai comperato la guida hai solo l'imbarazzo della scelta..
miry

Messaggioda miry » lun set 27, 2004 16:35 pm

...e su un 6a da non perdere:

Immagine

Ciao!
Ieri sono andata a Garda ed ho seguito il tuo consiglio: mi sono buttata su quello strapiombo di 6a della foto.
Veramente bello e divertente, anche se sono arrivata alla catena con le braccia finite ed innumerevoli resting (e dopo avere "pocciato" con mani e piedi in quel bel bucone pieno di cacche di pipistrello)
Il bello è venuto dopo: staccare i rinvii calandomi!
CAVOLO SI FA UNA FATICA BOIA!

Comunque mi sono divertita, sicuramente da ripetere]
miry

Messaggioda Montre » lun set 27, 2004 17:15 pm

miry ha scritto:...e su un 6a da non perdere:

Immagine

Ciao!
Ieri sono andata a Garda ed ho seguito il tuo consiglio: mi sono buttata su quello strapiombo di 6a della foto.
Veramente bello e divertente, anche se sono arrivata alla catena con le braccia finite ed innumerevoli resting (e dopo avere "pocciato" con mani e piedi in quel bel bucone pieno di cacche di pipistrello)

confermo il ritiro dei rinvii problematico, quando l'ho fatta io erano tutti li che mi guardavano mentre smagnesavo in discesa, infatti mi hanno preso per il culo almeno per 2 mesi, bella via però!!
Montre

Images: 324

Messaggioda flaviop » lun set 27, 2004 22:26 pm

Non avevo mai arrampicato in quelle zone e Marciaga mi è piaciuta(anche se il" 4°" per i bambini era un po unto e con gradi un po tirati) l'ambiente tranquillo e la bella giornata hanno fatto il resto.
Il giorno dopo ho fatto la piacevole sorpresa dei tiri facili ad Arco ( Muro dell'ASINO) anche se non ho ancora capito che vie ho fatto!
flaviop

Images: 11

Messaggioda Herman » lun set 27, 2004 22:34 pm

Tra l'altro hai beccato anche una gran limpida giornata.. bello il lago eh?

Unica noia i due elicotteri che facevano le prove per le riprese dei mondiali di ciclismo...
Herman

Messaggioda Herman » lun set 27, 2004 22:40 pm

miry ha scritto:Veramente bello e divertente, anche se sono arrivata alla catena con le braccia finite ed innumerevoli resting (e dopo avere "pocciato" con mani e piedi in quel bel bucone pieno di cacche di pipistrello)

Brava, in effetti conviene risalire da secondi per toglierli, si fatica meno...
Herman

Messaggioda Titanium » ven ott 01, 2004 10:16 am

Mi pare di aver capito che questo settimana ci saranno i mondiali di ciclismo. Se è così qualcuno mi sa dire se ciò davvero comporterà problemi per arrivare a Stallavena da Bologna? Perché l'intenzione era quella; dopo sabato scorso non riusciamo a non tornare!

Grazie
Titanium

Messaggioda Andrea VR » ven ott 01, 2004 15:07 pm

Miryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ahahahah
Te s'è masa forte.
La prossima 'olta kel strapiombo te lo fè dopo du vie, no a fine giornada straca morta...
E par cavar i rinvii, te lo dito come te gh'è da far, come el fa el Andrea GenNari Danerui: A TESTA IN SO' COME LE SIGNAPOLE...

Cmq te se la + forte de tutte, e anka la + bela e cattìa...

Ciao

Wolly
Andrea VR

UN VERO DRAGO NN SI DROGA
Se la montagna viene da te, e tu nn sei Maometto... corri deficiente, è una frana...!!!
Andrea VR

Messaggioda miry » ven ott 01, 2004 20:03 pm

Andrea VR ha scritto:Miryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ahahahah
Te s'è masa forte.
La prossima 'olta kel strapiombo te lo fè dopo du vie, no a fine giornada straca morta...
E par cavar i rinvii, te lo dito come te gh'è da far, come el fa el Andrea GenNari Danerui: A TESTA IN SO' COME LE SIGNAPOLE...

Cmq te se la + forte de tutte, e ankbela e cattìa...

Ciao

Wolly

Uè! Wolly! Che roba hai fumato oggi? :roll:
miry

Messaggioda miry » ven ott 01, 2004 20:09 pm

Titanium ha scritto:Mi pare di aver capito che questo settimana ci saranno i mondiali di ciclismo. Se è così qualcuno mi sa dire se ciò davvero comporterà problemi per arrivare a Stallavena da Bologna? Perché l'intenzione era quella; dopo sabato scorso non riusciamo a non tornare!

Grazie

In questi giorni mi sono informata perchè volevo andarci anche io: non ho ben capito la strada che avevi fatto l'altra volta ma se dall'autostrada (VR EST) poi tu prendi la tangenziale arriverai giusto giusto all'uscita di grezzana.. e da lì arrivare a Stallavena è un attimo!
miry

Messaggioda Titanium » lun ott 04, 2004 10:34 am

Un grazie ai convenuti di sabato: una bella giornata tra persone davvero simpatiche tra discorsi alti e sublimi, classifiche e monete.

Lo strapiombo di 5b mi esalta!
Ma se in catena ci arrivo con 4 resting devo iniziare a pensare di dimagrire un pelo eh?! Portare su 80 chiletti è dura, soprattutto con gli avambracci di una dattilografa!

Il Valpolicella era bello profumato, la piada ottima, la prossima volta magari ci facciamo pure un filetto?!

Alla prossima (cioè suppongo il raduno di fine ottobre che, lo sapete, mi dispiace moltissimo, ma la prossima settimana sono in sardegnaaaaaaaaaaaaaaaaa......!!!!)
Titanium

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder