Che grado hai?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda patelleontherock » sab set 04, 2004 14:22 pm

Ciao ct-7b,
come è andata la scalata in Sardegna? Era la prima volta che venivi?
Vorrei sapere che differenze hai trovato tra roccia nostrana e quella che bazzichi tu.
Io sono stata in Corsica, a far vie lunghe, monotiri e assoporare granito visto che qui da noi ce n'è poco chiodato, così da uniformare il mio umile grado che ancora oscilla.
yo
patelleontherock

Images: 19

Messaggioda ct-7b » sab set 04, 2004 18:37 pm

patelleontherock ha scritto:Ciao ct-7b,
come è andata la scalata in Sardegna? Era la prima volta che venivi?
Vorrei sapere che differenze hai trovato tra roccia nostrana e quella che bazzichi tu.
Io sono stata in Corsica, a far vie lunghe, monotiri e assoporare granito visto che qui da noi ce n'è poco chiodato, così da uniformare il mio umile grado che ancora oscilla.
yo

Stupendamente :D ....
avete una terra magnifica.....i gradi coincidono e la eoccia è molto simile anche come stile di arrampicata....l'unico errore è stato quello di passare i primi 5 gg a cala gonone, volevamo provare le vie dure di scalette e strapiombi, ma era impossibile, un'umidità allucinante 8O ....cmq abbiamo fatto La guglia (sole incantatore) e come bravi climbers siamo scesi e risaliti A PIEDI 8O da cala goloritze...abbiamo anche fatto La poltrono (la via storica, nn ricordo il nome)..poi abbiamo fatto 1 gg di granito a cala spinosa e ci siamo spostati a DomusNovas. Là 6 gg di campeggio libero ed abbiamo fatto quasi tutte la vie della grotta di S.Giovanni, un fresco bellissimo. La via + bella che ho fatto e King Kongu alla grotta, movimenti bellissimi. Poi un'altra via che mi è piaciuta è stata 100 anni di solitudine, ma nn sono riuscito a liberarla :cry: .....
poi sempre alla grotta ho provato il nuovo 8a+ e mi sono ARRICRIATO....2 gg per cercare di liberlo, ma ha vinto lui e me ne sono andato triste triste.....cmq il prossimo anno torneremo (spero), ma a Ottobre......
saluti
Anto
Immagine
ct-7b

Images: 5

Messaggioda patelleontherock » dom set 05, 2004 23:18 pm

:lol:
Vedo che sei informatissimo :D sei molto bravo e anche instancabile 8O
La via storica dovrebbe essere Deutsh Wall aperta da Heinz, oggi conosciuta come "la Mariacher", temuta, con spittaggi lunghissimi e voli di 10m ...ho davanti a me la guida 8O non l'ho nemmeno vista col binocolo :roll:
King Kongiu è abbastanza ambita invece, credo sia proprio perchè, come dici tu, ha dei movimenti molto belli ....forse una volta ho cercato di salire i primi 4 metri da 2 8O ma ancora non sono riuscita a fare neanche Silvia Baraldini :evil: e per il momento ho accantonato l'idea ... ho bisogno di un po più di tecnica e magari anche testa ...
Le vie che non sei riuscito a liberare danno filo da torcere a "Molti" 8O percui allenati 8O per l'anno prossimo :wink:
ciao
Simona
patelleontherock

Images: 19

Messaggioda ct-7b » lun set 06, 2004 7:57 am

patelleontherock ha scritto::lol:
Vedo che sei informatissimo :D sei molto bravo e anche instancabile 8O
La via storica dovrebbe essere Deutsh Wall aperta da Heinz, oggi conosciuta come "la Mariacher", temuta, con spittaggi lunghissimi e voli di 10m ...ho davanti a me la guida 8O non l'ho nemmeno vista col binocolo :roll:
King Kongiu è abbastanza ambita invece, credo sia proprio perchè, come dici tu, ha dei movimenti molto belli ....forse una volta ho cercato di salire i primi 4 metri da 2 8O ma ancora non sono riuscita a fare neanche Silvia Baraldini :evil: e per il momento ho accantonato l'idea ... ho bisogno di un po più di tecnica e magari anche testa ...
Le vie che non sei riuscito a liberare danno filo da torcere a "Molti" 8O percui allenati 8O per l'anno prossimo :wink:
ciao
Simona

La prossima volta spero di incontrare molti di voi, siamo stati solo soletti...
naturalmente capisco che il periodo era un pò azzardato......
Si, la via storica era Deutsh Wall, il tiro di 6c era bello bastardello :twisted: ed cè capitato a me da primo :cry:
fortuna volle che nn ci volai :wink:
Abbracci
Anto
Immagine
ct-7b

Images: 5

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder