da ClimbIstria » gio lug 16, 2015 16:23 pm
da scairanner » ven lug 17, 2015 0:37 am
ClimbIstria ha scritto:Per tutto info: http://www.climbistria.com
da brando » mar mag 31, 2016 9:40 am
da espo » mar mag 31, 2016 15:35 pm
brando ha scritto:rinfreso il topic per una piccola segnalazione, riguardo Sistiana
domenica al mio socio è rimasto in mano uno dei due ancoraggi della prima sosta di Ventura
non ha ceduto, gli si è smontato tra le dita... ora è rimasto solo il tassello filettato a sporgere dalla parete
e pure l'altro ancoraggio si muoveva
se chi legge vuol pubblicare da altre parti (Gulliver, FB...) ben venga
da brando » mar mag 31, 2016 16:03 pm
espo ha scritto:brando ha scritto:rinfreso il topic per una piccola segnalazione, riguardo Sistiana
domenica al mio socio è rimasto in mano uno dei due ancoraggi della prima sosta di Ventura
non ha ceduto, gli si è smontato tra le dita... ora è rimasto solo il tassello filettato a sporgere dalla parete
cioè il dado era mollo e si è svitato con le mani?
da scairanner » mar mag 31, 2016 16:37 pm
brando ha scritto:espo ha scritto:brando ha scritto:rinfreso il topic per una piccola segnalazione, riguardo Sistiana
cioè il dado era mollo e si è svitato con le mani?
da quanto ho capito (facevo sicura): mentre apriva la ghiera della sosta, il dado è venuto via spontaneamente
da brando » mar mag 31, 2016 19:08 pm
da espo » mar mag 31, 2016 19:24 pm
da brando » mar mag 31, 2016 21:51 pm
da zorro2 » mar mag 31, 2016 22:56 pm
brando ha scritto:materiale sano, poi se il tassello era solido o meno non so... ma penso fosse ok
Ventura è stata chiodata circa 2-3 anni fa, non secoli
tra l'altro Carlo aveva scelto di non riattrezzarla perchè la considerava pericolosa, ma un paio di anni dopo la sua scomparsa qualcuno ha deciso altrimenti
il commento del mio socio domenica è stato abbastanza lapidario, riguardo a chi ha attrezzato senza mettere rondella o frenafiletti sul dado... evito di ripeterlo per evitare querele
da brando » mer giu 01, 2016 0:25 am
zorro2 ha scritto:...non hanno la rondella perché sono i dadi con rondella incorporata e zigrinata che vengono in kit con il gruppo sosta, che a quanto ho capito, dopo aver lanciato anatemi, si è allegramente fottuto...
da #giacco# » mer giu 01, 2016 10:36 am
brando ha scritto:materiale sano, poi se il tassello era solido o meno non so... ma penso fosse ok
Ventura è stata chiodata circa 2-3 anni fa, non secoli
tra l'altro Carlo aveva scelto di non riattrezzarla perchè la considerava pericolosa, ma un paio di anni dopo la sua scomparsa qualcuno ha deciso altrimenti
il commento del mio socio domenica è stato abbastanza lapidario, riguardo a chi ha attrezzato senza mettere rondella o frenafiletti sul dado... evito di ripeterlo per evitare querele
e dal momento che la calata è stata fatta sotto la pioggia
da brando » mer giu 01, 2016 12:15 pm
da brando » mer giu 01, 2016 12:18 pm
#giacco# ha scritto:e dal momento che la calata è stata fatta sotto la pioggia
me, poi, se devo andare a sistiana a rampicare con la pioggia, allora andavo in osmiza*.
da espo » mer giu 01, 2016 19:15 pm
brando ha scritto:
per il materiale no problem, dovrebbe aver tutto il socio, a breve lo recupero e ti avviso
da espo » mer giu 01, 2016 19:23 pm
brando ha scritto:leggi bene
io non ho espresso nessuna opinione mia, ho solo riportato dei fatti
avrei potuto evitare di scrivere della scelta fatta da Carlo e del commento del socio, ma francamente se basta questo a far scattare la gente...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.