Falesie nel lecchese

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda giorgiolx » lun feb 11, 2013 17:01 pm

Callaghan ha scritto:bastonata del lago

beh, lapsus o meno ...preferisco altri lidi 8) 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Danilo » lun feb 11, 2013 17:39 pm

giorgiolx ha scritto:
Callaghan ha scritto:bastonata del lago

beh, lapsus o meno ...preferisco altri lidi 8) 8)

Perchè? :smt017
..ma va là,son riuscito anch'io a portar su la corda su maracaibo, fatta tutta a porconi ma son riuscito ad arrivare in catena(verso la fine,sul duro,c'è la "scappatoia" :lol: )
....è veramente bellissima(rum e cocainaaa,za za ) :smt023
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Callaghan » lun feb 11, 2013 17:42 pm

Danilo ha scritto:(verso la fine,sul duro,c'è la "scappatoia" :lol: )

vergogna
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Danilo » lun feb 11, 2013 18:35 pm

Callaghan ha scritto:
Danilo ha scritto:(verso la fine,sul duro,c'è la "scappatoia" :lol: )

vergogna

..beh dai,son solo quei 2/3 metri,dopo sono rientrato subito.
però mi sa che fatta così non è valevole :lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda ceciuzz » lun feb 11, 2013 18:43 pm

è 1 grado in meno..ma è anche più logica..sempre fatta così e sempre la farò..
e nel caso specifico non ci trovo nulla di vergognoso :!:
ceciuzz

Messaggioda Callaghan » lun feb 11, 2013 19:30 pm

ceciuzz ha scritto:è 1 grado in meno..ma è anche più logica..sempre fatta così e sempre la farò..
e nel caso specifico non ci trovo nulla di vergognoso :!:

certo che qui dentro a far la gara a chi ha maggior senso dell'umorismo vince mefisto.

esticazzi
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda ncianca » lun feb 11, 2013 22:47 pm

Callaghan ha scritto:
ncianca ha scritto:Ps: oggi missione solitaria ai massi del cubo di arnad. Che posto del caz... L'unica cosa positiva è che ero solo...

chi si accontenta gode, ed ai massi del cubo han goduto in tanti.

non che il posto sia bleau o albaracin, ma proprio posto del caz non direi, a meno che tu ti aspettassi le bandierine segnaletiche per i massi, il bar al parcheggio, neppure una foglia sui massi ed i gradi alla base.

la prossima volta fermati a quincinetto, almeno sino alle 13 trovi il sole, visto che domenica al cubo ci saran stati si e no 2 gradi e se eri solo, forse il motivo è dentro di te.

tutto OT, ovviamente.

invece per la cronaca cherubino non è un progetto, è un tiro liberato ani fa molto bello, gradato un tempo 7c+, poi allungato di un paio di metri e divenuto 8a.

Sul cubo. Potrebbe essere meglio di quello che è se non fosse così zozzo. Blocchi carini, molti duri, pochi facili e pochi durissimi. I tiri sono scavatissimi, ma lo sapevo. Ero preparato. Faceva freddo, ma non freddissimo, non c'era nessuno e come si intuisce cercavo appunto pace e solitudine. Freddo e aria secca, condizioni ideali. Non ho combinato una cippa lo stesso.

Su Cherubino. Effettivamente pensavo che si trattasse di un tiro nuovo. Non cambia niente in ogni caso perché un tiro di quel genere richiederebbe da parte mia un super lavorato alla nausea senza alcuna garanzia di riuscita, quindi... Ciao, appunto.
ncianca

Images: 0

Messaggioda EvaK » lun feb 11, 2013 23:04 pm

o vabbè scusate la terminologia poco precisa... ovviamente il progetto era per loro (che poi hanno realizzato entrambi, bravi!). Mi pareva fin ovvio che un tiro di 8a in una falesia molto frequentata non fosse ancora da liberare (ovvio per chi il posto lo conosce).

Ncianca ci sentiamo per il fine settimana se ti va. io sai che guido con il volante a sx, uso uno zaino normale (no bidoncino, però fico!), e scalo senza calzini, n gradi sotto di te. Max serietà nella sicura, un po' dinamica, referenziata.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda ncianca » mar feb 12, 2013 10:44 am

EvaK ha scritto:o vabbè scusate la terminologia poco precisa... ovviamente il progetto era per loro (che poi hanno realizzato entrambi, bravi!). Mi pareva fin ovvio che un tiro di 8a in una falesia molto frequentata non fosse ancora da liberare (ovvio per chi il posto lo conosce).

Ncianca ci sentiamo per il fine settimana se ti va. io sai che guido con il volante a sx, uso uno zaino normale (no bidoncino, però fico!), e scalo senza calzini, n gradi sotto di te. Max serietà nella sicura, un po' dinamica, referenziata.

Per quello che vale, sabato è previsto bello. Sai che me ne frega veramente poco dei gradi. Tiro quello che c'è da tirare. Zanche e/o rinvii. Mi diverto ugualmente. Per la cronaca sabato scorso ho fatto una microvia di tre tiri: 6a, 5+, 6a. Dulfer, placca, boulderino. Ottimo socio, foto ricordo, focaccetta... meglio di così.
ncianca

Messaggioda giorgiolx » mar feb 12, 2013 11:14 am

ncianca ha scritto:
EvaK ha scritto:o vabbè scusate la terminologia poco precisa... ovviamente il progetto era per loro (che poi hanno realizzato entrambi, bravi!). Mi pareva fin ovvio che un tiro di 8a in una falesia molto frequentata non fosse ancora da liberare (ovvio per chi il posto lo conosce).

Per quello che vale, sabato è previsto bello. Sai che me ne frega veramente poco dei gradi. Tiro quello che c'è da tirare. Zanche e/o rinvii. Mi diverto ugualmente. Per la cronaca sabato scorso ho fatto una microvia di tre tiri: 6a, 5+, 6a. Dulfer, placca, boulderino. Ottimo socio, foto ricordo, focaccetta... meglio di così.

questo week end è bello :D:D:D

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ncianca » gio feb 14, 2013 19:51 pm

Ordunque?
ncianca

Messaggioda giorgiolx » gio feb 14, 2013 23:46 pm

ncianca ha scritto:Ordunque?

sabato lavoro...domenica vado a lecco ma alle 6 scappo, devo andare a malpensa a prendere eunji...mi perdo il terzo tempo :cry: :cry: :cry:

ah, sono anche reperibile ;)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ncianca » lun mar 04, 2013 1:26 am

Giornata di lusso. Sole e caldo a Torrette. Belle vie. Alcune bagnate, alcune asciutte, usando il nostro sesto senso abbiamo attentamente scelto quelle bagnate. Rientro con coda inverosimile. EvaK è molto forte. È ufficiale.
ncianca

Messaggioda EvaK » lun mar 04, 2013 10:29 am

ncianca ha scritto:Giornata di lusso. Sole e caldo a Torrette. Belle vie. Alcune bagnate, alcune asciutte, usando il nostro sesto senso abbiamo attentamente scelto quelle bagnate. Rientro con coda inverosimile. EvaK è molto forte. È ufficiale.

giornata di lusso sì!
no non abbiamo attentamente scelto quelle bagnate, solo il tiro più duro lo era (più allenamento). :roll:
non avevo mai trovato coda a partire da Ballabio, e pensare che per mostrarti il Medale volevo proporti la cara vecchia strada... me tapina, maledette gallerie.

La EvaK oggi è un rottame. :?
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

EvaK

Messaggioda giorgiolx » lun mar 04, 2013 10:39 am

EvaK ha scritto:
ncianca ha scritto:Giornata di lusso. Sole e caldo a Torrette. Belle vie. Alcune bagnate, alcune asciutte, usando il nostro sesto senso abbiamo attentamente scelto quelle bagnate. Rientro con coda inverosimile. EvaK è molto forte. È ufficiale.

giornata di lusso sì!
no non abbiamo attentamente scelto quelle bagnate, solo il tiro più duro lo era (più allenamento). :roll:
non avevo mai trovato coda a partire da Ballabio, e pensare che per mostrarti il Medale volevo proporti la cara vecchia strada... me tapina, maledette gallerie.

La EvaK oggi è un rottame. :?

ma fra tutte le belle falesie del lecchese proprio in quel quasi cesso dovevi portarlo??? :evil: :evil: :evil:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda EvaK » lun mar 04, 2013 10:49 am

giorgiolx ha scritto:ma fra tutte le belle falesie del lecchese proprio in quel quasi cesso dovevi portarlo??? :evil: :evil: :evil:

fossero tutti così i cessi.
l'altra opzione era erna, ma mi dicevano di neve alla base. vaccarese pure.
alla pala sarà stato intasato di gente, al lago il sole arriva tardi.
il paesaggio valsassinese innevato, con il sole era quasi fiabesco, poca gente, tiri belli.
ripeto, averne di cessi così

EvaK

Messaggioda giorgiolx » lun mar 04, 2013 11:00 am

EvaK ha scritto:
giorgiolx ha scritto:ma fra tutte le belle falesie del lecchese proprio in quel quasi cesso dovevi portarlo??? :evil: :evil: :evil:

fossero tutti così i cessi.
l'altra opzione era erna, ma mi dicevano di neve alla base. vaccarese pure.
alla pala sarà stato intasato di gente, al lago il sole arriva tardi.
il paesaggio valsassinese innevato, con il sole era quasi fiabesco, poca gente, tiri belli.
ripeto, averne di cessi così

ma erna mi sa che era pulita...stoppani lo era :)

gli hai fatto provare anche i tiri con le prese resinate attaccate ? :twisted: :twisted:

beh dai, il posto è bruttino...e se non fosse per i tiri del cuore alpino sarebbe proprio un cesso...IMHO...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ncianca » lun mar 04, 2013 11:50 am

Guarda giorgiolx che io sono abituato a standard davvero bassi. Tra la Perfida e la Val di Susa non so cosa sia peggio. Il torinese è il regno degli scavi e le prese resinate ce le abbiamo anche noi modestamente. Le vie del Terzo Piano e di Cuore Alpino, almeno quelle che ho fatto io, sono molto belle e meritano di essere salite. Abbiamo trovato bagnato sulle parti alte di due vie, la dura che dà il nome al settore (che ha montato EvaK) e una meno dura di warm down (che ho montato io). Per il resto bastava guardare un po' meglio, ma, sai, anni di esilio nell'umido hanno cambiato la mia percezione dell'asciutto. Fa parte della gestualità del climber inglese asciugarsi la mano sui pantaloni e pucciare nel sacchetto della magnesite. Un gesto in più che può anche fare grado. Abbiamo persino incontrato ceciuz, alla sua seconda visita mi pare di avere capito, quindi un forumista in più che ora ha una faccia (per me si intende). Con Senzasosta e Fokozzone quasi in pico raduno. Era anche la mia seconda visita... e pure la seconda di EvaK. Non c'è due senza tre, ma se è vero quello che dici vorrà dire che la mia opinione del lecchese potrà solo migliorare d'ora in poi. Infine, ho pestato una merda sulla stradina tra Terzo Piano e Cuore Alpino nel tratto in cui sentiero e cesso della falesia subiscono una pericolosa crasi. Il fatto molto puzzolente mi ha però portato fortuna permettendomi di flashare Cuore Alpino sulle orme di EvaK. Per un tirazanke come me non è poco. È stato in quella occasione, tra un gesummaria e un jesus, che mi sono accorto che la EvaK zitta zitta c'ha la viulenza nelle braccia. L'esperienza in coda tra Ballabio e Milano non è stata però delle più aromatiche... Prometto che non manderò le mie Opera al Grip per una risuolatura.
ncianca

Messaggioda giorgiolx » lun mar 04, 2013 11:59 am

comunque che voglia, torino-lecco per arrampicare in falesia una giornata...io non ci riuscirei :), già milano lecco è troppo per me

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ncianca » lun mar 04, 2013 12:18 pm

giorgiolx ha scritto:comunque che voglia, torino-lecco per arrampicare in falesia una giornata...io non ci riuscirei :), già milano lecco è troppo per me

Voi italiani siete logisticamente viziati :-)
ncianca

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder